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Inviato: 23 gennaio 2007, 12:52
da IL KAMIKAZE
Per Patrol88:
Quello su Toyota; allora, visto che sei del settore, trovami tu tutte le ditte che fanno il materiale di primo equipaggiamento per Nissan, com'è l' Asinin o come cavolo se chiama per Toyota, ma me ne frego dei filtri o delle pasticche da 5 euro, trovami pistoni, bronzine, valvole, semiassi, giunti e tutto quello che è un po' piu' costoso.
Altra domanda: tu sei convinto che il pezzo (manteniamo l'esempio Toyota) scatolato Aisin sia perfettamente uguale a quello scatolato Toyota???
Inviato: 23 gennaio 2007, 12:58
da IL KAMIKAZE
topalfredo ha scritto:comunque per le testate credo che abbia ragione kami.di sicuro non saranno uguali alle originali.per il resto storcio il naso...
Alfre'.... aredaglie..... come l'originale c'è solo l'originale; i pistoni li abbiamo pure sezionati per vedere come sono fatti, tutta un'altra cosa!
La frizione del Patrol 2.8, presa non originale ma dello stesso fornitore di primo impianto, dopo un po' di tempo slitta e strappa; monti l'originale comprata alla Nissan e ti dura una vita; come me lo spieghi? E non è stato solo un caso isolato...
Ma secondo voi le case costruttrici sarebbero contenti che i loro fornitori vendono i materiali forniti di primo impianto a meta' prezzo??? Le differenze ci sono..... e sono difetti di fabbricazione, possibilmente a noi invisibili, tali da non permettere al pezzo di essere montato in primo impianto.
Inviato: 23 gennaio 2007, 14:32
da topalfredo
kami,ci sono tanti filoni di idee in merito a quello che hai scritto.e' pur vero che nel made in japan le cose cambiano,pero' ti garantisco che di motori ne ho revisionato e non sempre uso ricambi originali(per abbassare i costi)ma in tal caso solo quelli di primo impianto.japans part non ha granche' di originale...ma nell'assieme non sono mali,e poi hanno un buon catalogo.comunque comanda la tasca e chi puo' usare tutto originale....lo usa!
Inviato: 23 gennaio 2007, 18:18
da Pegasus 4x4
Scusatemi ma se per aver la certezza che il motore funzioni benissimo devo comprare tutto originale e poi devo anche rischiare, che nel montaggio non ci siano errori o dimenticanze; ma la nissan o la toyota non vendono i motori rigenerati?
Inviato: 23 gennaio 2007, 18:43
da IL KAMIKAZE
Pegasus, se per rifare il motore si usano tutti i pezzi originali e l'officina che esegue il lavoro è qualificata, ovvero non fa cazzate, non vedo perche' ci dovrebbero essere problemi; io finora non ho avuto nessun problema!
La Nissan vende i motori rigenerati, ma che io sappia non vengono dalla Nissan; quest'ultima commissiona officine esterne private, autorizzate Nissan naturalmente, (come l'officina che ha revisionato il mio motore) di rifare i motori: la Nissan Italia spedisce alle officine i motori, le officine li revisionano (hanno pure un tot. di tempo da rispettare) e li rispediscono a Roma. Da Roma poi i motori vengono spediti ai magazzini richiedenti...che giro!!!
Ecco, qui sorge il dubbio: queste officine, come li revisionano sti motori??? Metteranno veramente tutto nuovo e originale??

E' una cosa da tenere in considerazione, visto che la Nissan Italia si fa pagare un motore revisionato del Patrol 2.8 (naturalmente privo di accessori) solo la modica cifra di 7/8mila euri + iva!!!
Oltre al fattore economico, ho preferito far rifare il mio motore anzichè prenderne uno revisionato proprio perchè so come è fatto e cosa c'è stato messo dentro, dato che ho seguito di persona tutti i lavori, passo per passo....
Riguardo Toyota, non so se venda i motori rigenerati; se lo fa, penso che le modalita' non si discostino molto da Nissan...

prezzo testata
Inviato: 28 novembre 2007, 12:56
da sisio
ciao raga........il prezzo della testata del nissan costa € 1600,00 comprata da poco.
Inviato: 28 novembre 2007, 12:57
da sisio
e per fare un motore se vanno su € 6000,00
Inviato: 28 novembre 2007, 21:11
da IL KAMIKAZE