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Inviato: 19 maggio 2014, 11:34
da Panix17
Ale-b12r ha scritto:Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi

penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
Inviato: 19 maggio 2014, 12:49
da Ale-b12r
Panix17 ha scritto:Ale-b12r ha scritto:Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi

penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
puoi procedere tramite il cetoc sul loro sito
www.cetoc.it, l'ha fatto anche mio cugino e gli hanno rilasciato i nulla osta per le 31 10.50 r15, le 32 10.5 r15 e per le più grandi che si possono omologare tramite il cetoc le 235/85 r16 (235 è la larghezza in mm, l'85 è l'85% della larghezza che corrisponde all'altezza della spalla della gomma quindi sono 199 mm e 16 è il cerchio). Per sapere l'altezza complessiva da terra della gomma 235/85 devi fare 199 x 2 (cioè le 2 spalle) più l'altezza del cerchio (16 pollici che è uguale a 400 mm circa) quindi la gomma è alta complessivamente circa 800 mm cioè 80 cm

spero di essere stato chiaro

Inviato: 19 maggio 2014, 16:26
da Panix17
Ale-b12r ha scritto:Panix17 ha scritto:Ale-b12r ha scritto: ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi

penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
puoi procedere tramite il cetoc sul loro sito
www.cetoc.it, l'ha fatto anche mio cugino e gli hanno rilasciato i nulla osta per le 31 10.50 r15, le 32 10.5 r15 e per le più grandi che si possono omologare tramite il cetoc le 235/85 r16 (235 è la larghezza in mm, l'85 è l'85% della larghezza che corrisponde all'altezza della spalla della gomma quindi sono 199 mm e 16 è il cerchio). Per sapere l'altezza complessiva da terra della gomma 235/85 devi fare 199 x 2 (cioè le 2 spalle) più l'altezza del cerchio (16 pollici che è uguale a 400 mm circa) quindi la gomma è alta complessivamente circa 800 mm cioè 80 cm

spero di essere stato chiaro

Si si molto chiaro io ha libretto ho l'omologazione x le 10r15 e x le 235 r16 devo vedere bene x il resto al amssimo faccio un salto alla motorizzazione e chiedo
Inviato: 20 luglio 2014, 15:47
da Panix17
Inviato: 20 luglio 2014, 20:04
da gilgil
Ma dai non c'è problema.. l'importante è che ti sia divertito..

Inviato: 20 luglio 2014, 20:12
da Panix17
gilgil ha scritto:Ma dai non c'è problema.. l'importante è che ti sia divertito..

Molto molto spero un giorno di organizzare un giro insieme a tutti voi!!!
Inviato: 25 settembre 2014, 13:45
da Panix17
Ciao a tutti ragazzi volevo rendervi partecipi anche a voi del mio patrolone !! Finalmente e tornato dalla vacanza le si era preso un po diverso da prima:
Assetto piu 6 xt
Snorkler artigianale interno alla scocca
Kit frizione rinforzata k&n piu 35
Questo e solo l'inizio datemi consigli su come modificare ancora il mio mezzo!!!

Inviato: 25 settembre 2014, 19:31
da roberto94100
...non male
Inviato: 26 settembre 2014, 11:05
da Ale-b12r
Ciao Panix, se vuoi il mio modesto parere con le modifiche stai già alla grande!!!
Comunque ci sono svariate cose, magari montare i puntoni per correggere l'angolo di caster, visto che hai l'assetto più 6, alberi a doppia crociera. Prima però se non hai i cerchi scampanati te li consiglio (anche se li vedo in foto) poi i mozzetti manuali avm se vuoi stare senza pensieri quando metti le 4x4.............
Per il motore magari solo uno scarico un po più libero, che dopo anni di servizio quello originale starà sicuramente pieno di schifezze....... Per il resto al motore non cambierei niente (se no secondo me sai quando inizi e non quando finisci)....
Insomma io continuerei a modificare l'assetto e la catena cinematica sotto più che toccare il motore o il resto
Poi se vuoi farla al top verniciare i sottoporta e cofano con vernice antigraffio come la mia la fa diventare cattivissima

Inviato: 26 settembre 2014, 11:47
da Panix17
Ale-b12r ha scritto:Ciao Panix, se vuoi il mio modesto parere con le modifiche stai già alla grande!!!
Comunque ci sono svariate cose, magari montare i puntoni per correggere l'angolo di caster, visto che hai l'assetto più 6, alberi a doppia crociera. Prima però se non hai i cerchi scampanati te li consiglio (anche se li vedo in foto) poi i mozzetti manuali avm se vuoi stare senza pensieri quando metti le 4x4.............
Per il motore magari solo uno scarico un po più libero, che dopo anni di servizio quello originale starà sicuramente pieno di schifezze....... Per il resto al motore non cambierei niente (se no secondo me sai quando inizi e non quando finisci)....
Insomma io continuerei a modificare l'assetto e la catena cinematica sotto più che toccare il motore o il resto
Poi se vuoi farla al top verniciare i sottoporta e cofano con vernice antigraffio come la mia la fa diventare cattivissima

Ciao ale grazie dei consigli!!! Ho in progetto prima della fine dell'anno di verniciare di nero opaco il cofano e il tetto!! Poi volevo ampliare l'illuminazione mettendo 2 faretti tonti sul paravacche anteriore e poi mettere un faretto x la parte posteriore questo se riesco entro l'anno!!! L'anno ke verra iniziero cn delle modifiche un po consistenti specialmente x quello ke riguarda l'estetica e le protezioni rifaccia i due paraurti ant e posteriore cn la un verricello da 13000 lb, poi piazzo piastre para serbatoio e para riduttore sotto scocca!!!!
Poi iniziero cn i blocchi dei differenziale anteriore e posteriore arb e delle gomme serie!! X quello ke riguarda il motore aspetto xke e un po datato in caso rompessi sostituisco il motote conpleto e ci faccio lo sarico e apro la pompa del gasolio!!! Poi queste sn le miei idee accetto tutti i consigli!!!
Inviato: 26 settembre 2014, 12:48
da Ale-b12r
panix belle modifiche hai in mente, quelle che farei io solo il tetto nero te lo sconsiglio vivamente se no d'estate fai effetto forno! E poi il nero opaco si sgraffia facilmente ma soprattutto per il calore!
Inviato: 5 ottobre 2014, 0:01
da Panix17
Inviato: 5 ottobre 2014, 6:30
da dolmen4x4
complimenti !

Inviato: 5 ottobre 2014, 10:02
da the Saw
Inviato: 5 ottobre 2014, 11:17
da fabrizio4x4
Bravo bravo e bella ruspa,la prova che già con un assetto e 4 gomme ci si diverte alla grande.....