Pagina 3 di 3

Inviato: 20 novembre 2013, 22:58
da mac
CelicaS ha scritto: ma ci sono mezzi che hanno le balestre sopra i ponti di serie??.....
Oltre la UAZ, anche il vecchio Toyota Hi Lux doppia cabina (quello con entrambi i ponti rigidi) aveva le balestre sopra i ponti e, per quello che può incidere nella "media" :) anche la vecchia panda 4x4 (ovviamente solo al posteriore);
ce n'era un'altra, ma non mi viene in mente :sad:

Inviato: 21 novembre 2013, 1:39
da giacomo86rc
Non pensavo fosse cosa così rara da originale..
Sta di fatto che oltre la boccia contano anche le balestre e soprattutto il fissaggio al ponte delle balestre stesse per evitare di bloccarsi o rompere del tutto.. Soprattutto quando le balestre in questione in origine hanno fogli "aperti "

Inviato: 22 novembre 2013, 23:45
da fabrizio4x4
gilgil ha scritto:
giacomo86rc ha scritto::-?

mi spiegate le controindicazioni di avere le balestre sopra i ponti?
il problema si pone per chi fa lo spoa o anche per chi le ha di serie sopra?


ho letto parecchio ma , al solito, ci sono sempre pareri discordanti.....
Di serie se non erro, lo spoa lo ha solo la Uaz, in ogni caso se è di serie è stato progettato dagli ingegneri della casa madre quindi problemi zero, a modificarli dopo invece, vai incontro a problematiche di baricentro, si tratta di adottare i giusti criteri per allargare la carreggiata in modo adeguato, e comunque è un lavoro che va fatto a regola d'arte, infine è sconsigliabile l'uso stradale per ovvi motivi di legalità
Insomma mi sà che è meglio che lasci perdere,ci sono tutti i consigli adatti per farti cambiare idea......! :rap!

Inviato: 23 novembre 2013, 2:44
da giacomo86rc
Fabrizio se ti riferisci a me io sono quello in questione con la uaz che le balestre sopra i ponti le ha di fabbrica

Inviato: 23 novembre 2013, 15:32
da fabrizio4x4
giacomo86rc ha scritto:Fabrizio se ti riferisci a me io sono quello in questione con la uaz che le balestre sopra i ponti le ha di fabbrica

OPSS....! :sad: