spostare le balestre sopra l'Asse

Discussioni generiche sul mondo off road
mac
MODERATORE
MODERATORE

CelicaS ha scritto: ma ci sono mezzi che hanno le balestre sopra i ponti di serie??.....
Oltre la UAZ, anche il vecchio Toyota Hi Lux doppia cabina (quello con entrambi i ponti rigidi) aveva le balestre sopra i ponti e, per quello che può incidere nella "media" :) anche la vecchia panda 4x4 (ovviamente solo al posteriore);
ce n'era un'altra, ma non mi viene in mente :sad:
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Non pensavo fosse cosa così rara da originale..
Sta di fatto che oltre la boccia contano anche le balestre e soprattutto il fissaggio al ponte delle balestre stesse per evitare di bloccarsi o rompere del tutto.. Soprattutto quando le balestre in questione in origine hanno fogli "aperti "
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

gilgil ha scritto:
giacomo86rc ha scritto::-?

mi spiegate le controindicazioni di avere le balestre sopra i ponti?
il problema si pone per chi fa lo spoa o anche per chi le ha di serie sopra?

ho letto parecchio ma , al solito, ci sono sempre pareri discordanti.....
Di serie se non erro, lo spoa lo ha solo la Uaz, in ogni caso se è di serie è stato progettato dagli ingegneri della casa madre quindi problemi zero, a modificarli dopo invece, vai incontro a problematiche di baricentro, si tratta di adottare i giusti criteri per allargare la carreggiata in modo adeguato, e comunque è un lavoro che va fatto a regola d'arte, infine è sconsigliabile l'uso stradale per ovvi motivi di legalità
Insomma mi sà che è meglio che lasci perdere,ci sono tutti i consigli adatti per farti cambiare idea......! :rap!
Pajero MetalTop
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Fabrizio se ti riferisci a me io sono quello in questione con la uaz che le balestre sopra i ponti le ha di fabbrica
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

giacomo86rc ha scritto:Fabrizio se ti riferisci a me io sono quello in questione con la uaz che le balestre sopra i ponti le ha di fabbrica

OPSS....! :sad:
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Area 4x4”