che Misura?

mac
MODERATORE
MODERATORE

Psikedelniko992 ha scritto:forse lei è abituato al vecchio 2.4 del faro tondo forse anke vm,ma le assicuro che dalle mie parti ci sono mostri di lj con delle 36,5 eccome se li tirano...ma cmq sono sempre più deciso a montare le 235 85 r16
GLi ultimi LJ (che poi erano i KZJ) erano motorizzati 3000td e quelli erano (e sono) altra cosa rispetto ai 2.500 (non c'erano motorizzati, per fortuna, VM: quelli erano solo alcuni, sempre per fortuna, BJ73 a balestra).
la differenza fra faro tondo e quadrato 2.500td in termini di cv non è che sia "stratosferica" (mi pare più o meno 5 cv).
Se poi si parla di motori iper pompati anche ad un 1000cc puoi far tirare delle 44, ma bisogna vedere per quanto tempo .............
Le 235/85R16 se ricoperte sono di dimensioni molto vicine alle "33 "vere" (ad es. intorno agli 82cm le lerma che ho avuto)
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER

ROCCIA ha scritto:dimmi che differenza ce tra il 2.4 e il 2.5 apparte la cilindrata e qualche cv in piu
dalle tue parti minimo montano il motore 3.0 o altri motori
Roccia ti consiglio di informarti bene perchè qua sono tutti 2.5 e uno lo conosci anke tu...
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER

adrianocbr900 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:dimmi che differenza ce tra il 2.4 e il 2.5 apparte la cilindrata e qualche cv in piu
Bravo roccia. Nico ti prego, dammi del tu, ho 39 anni non 60.
io davo del lei indipendentemente dall'età per educazione....
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Nico,ma se dalle tue parti gli lj girano con le 36,5 e il 2.5 ,cosa domandi a fare a noi che non ne capiamo nulla??Perche'non chiedi a loro che ti spiegano tutto???? Ma sei proprio sicuro di quello che ti hanno raccontato????????
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

Psikedelniko992 ha scritto:
Roccia ti consiglio di informarti bene perchè qua sono tutti 2.5 e uno lo conosci anke tu...
dice bene adriano
devi informarti te e non io
il bisogno lo ai tu e non io
io non conosco nessuno
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER

vabbè discussione chiusa,monterò le 235/85/16..... vedremo se è vero o no che la macchina non ce la fa...
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ragazzi cerchiamo di costruire una discussione sana, @ psikedeliko992, vero è che se nella tua zona ci sono mezzi con le caratteristiche che dici allora la miglior scuola ti puó arrivare da loro, di contro la tua richiesta di informazioni è legittima. Morale, prenderei le impressioni degli amici del forum e le esporrei ai possessori dei mezzi da te descritti, questo potrebbe essere un nuovo spunto per chi come me ha sempre da imparare!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Niko, come dice giustamente Sawo, sarebbe meglio moderare i toni...scrivere a qualcuno "informati bene" equivale quasi a un "ciao, discussione chiusa, ho ragione io" e dà fastidio in un forum dove la gente prova a darti solo qualche consiglio.
In merito alla discussione, ognuno è libero di fare quello che vuole: il fatto di avere gomme alte aiuta moltissimo perché alza i ponti e permette di superare ostacoli più impegnativi (se sei sul letto di un fiume in mezzo alle rocce, probabilmente non ti serve il motore e con le ridotte avanzi alla grande...), ma ci sono poi delle altre situazioni dove, se non hai il motore per farle girare a dovere, non servono a niente e sono anche controproducenti, immagino una bella fangaia o una salita sulla neve fresca: in queste situazioni il fatto di non avere la coppia e/o la potenza sufficiente per avere una certa velocità (e a poco servono le coppie coniche, senza motore sempre fermo sei...) ti fa piantare di brutto, mentre altri con auto più "equilibrate" passano tranquillamente. Per non parlare della marcia su asfalto dove senza motore è una pena!
Poi di "furboni" nel mondo ne troverai tanti, ma il fatto che in un paese trovi un mare di Fiat Punto con l'alettone e la scritta Turbo non significa che la macchina vada meglio così...
Io montavo le Ziarelli 255/85-16 sul vecchio Td5 originale e un po' spompato (ma sempre cento volte meglio di un Lj...con tutto il rispetto) che avevo prima ed ero convinto che andassero benissimo... poi le stesse gomme le ho messe su un altro Td5 più fresco, non spompato e anzi bello pompato di tutto... e ho capito cosa significa tirarsi quelle ruote e farle funzionare a dovere in fuoristrada.
Scusa se mi sono dilungato
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER

capisco i vostri discorsi ma è inutile a parere mio continuare a parlarne,perchè ognuno di noi ha pensieri diversi,non è assolutamente mia intenzione offendere qualcuno...Ma tito ti assicuro che un lj pompato discretamente le gomme le tira abbastanza bene,il punto forte di tutti questi che ho visto sono proprio le fangaie che con il piede completamente schiacciato il fango lo fanno volare a 4 metri di distanza,ti garantisco che tra il fumo che riescono a fare e il suono sembrano dei 3000 td elaborati...
Il punto non è questo, io chiedevo a voi anzichè a loro perchè non mi interessa fare una macchina in quel modo esasperata tagliando e portando al limite delle capacità il motore,ma una misura di gomme discreta per divertirsi con amici senza restare al primo fossetto visto che mi trovo anche sprovvisto di blocchi,e voi avete subito iniziato a dire che le 235 85 16 non le tira,non ostante le montano anche sui fari tondi....Tutto qui, torno cmq a dire che se ho offeso qualcuno non era nelle mie intenzioni....Arrivedereci Niko...
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Voi chi?
...era la prima risposta che ti ho dato!
Tra una 36.5 e una 235 c'è la notte col giorno.
Parlare di motori pompati a quei livelli ha poco senso: è lo stesso di avere sotto un altro motore, se parliamo del motore dell'Lj non risulta a nessuno che sia un fulmine di guerra in grado di tirarsi le 36.5, poi ti ripeto ognuno fa quello che vuole, sai quanti se ne vedono geni ai raduni che rialzano la macchina anche di 30-35 cm solo per il piacere di essere i più alti di tutti, certo avranno qualche vantaggio, ma poi al primo passaggio laterale se la fanno sotto e cambiano strada.
Ps: io non voglio fare polemica nè pretendo di insegnare niente a nessuno, mi piace vederti come un amico con cui si può discutere più o meno animatamente. :-D
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Psikedelniko992 ha scritto:capisco i vostri discorsi ma è inutile a parere mio continuare a parlarne,perchè ognuno di noi ha pensieri diversi,non è assolutamente mia intenzione offendere qualcuno...Ma tito ti assicuro che un lj pompato discretamente le gomme le tira abbastanza bene,il punto forte di tutti questi che ho visto sono proprio le fangaie che con il piede completamente schiacciato il fango lo fanno volare a 4 metri di distanza,ti garantisco che tra il fumo che riescono a fare e il suono sembrano dei 3000 td elaborati...
Il punto non è questo, io chiedevo a voi anzichè a loro perchè non mi interessa fare una macchina in quel modo esasperata tagliando e portando al limite delle capacità il motore,ma una misura di gomme discreta per divertirsi con amici senza restare al primo fossetto visto che mi trovo anche sprovvisto di blocchi,e voi avete subito iniziato a dire che le 235 85 16 non le tira,non ostante le montano anche sui fari tondi....Tutto qui, torno cmq a dire che se ho offeso qualcuno non era nelle mie intenzioni....Arrivedereci Niko...
Giusto, ognuno ha il suo pensiero e deve essere rispettato, il punto è: un lj pompato quanto dura rispetto ad un'altro modello con prestazioni maggiori? Non credo si sia offeso nessuno, le misure più adatte sono quelle consigliate, le 235/85/16 le montano molti terranisti, ovviamente con bel rialzo, body e magari qualche tagliettino. Niko puoi fare ció che vuoi ma da quello che ho imparato in questo forum penso che le varie prove con misure differenti fanno si che si trovi quella giusta.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

sawo ha scritto:
Psikedelniko992 ha scritto:capisco i vostri discorsi ma è inutile a parere mio continuare a parlarne,perchè ognuno di noi ha pensieri diversi,non è assolutamente mia intenzione offendere qualcuno...Ma tito ti assicuro che un lj pompato discretamente le gomme le tira abbastanza bene,il punto forte di tutti questi che ho visto sono proprio le fangaie che con il piede completamente schiacciato il fango lo fanno volare a 4 metri di distanza,ti garantisco che tra il fumo che riescono a fare e il suono sembrano dei 3000 td elaborati...
Giusto, ognuno ha il suo pensiero e deve essere rispettato, il punto è: un lj pompato quanto dura rispetto ad un'altro modello con prestazioni maggiori? Non credo si sia offeso nessuno, le misure più adatte sono quelle consigliate, le 235/85/16 le montano molti terranisti, ovviamente con bel rialzo, body e magari qualche tagliettino. Niko puoi fare ció che vuoi ma da quello che ho imparato in questo forum penso che le varie prove con misure differenti fanno si che si trovi quella giusta.
:sad: infatti...quando dura un 2.5 pompato?penso poco
cmq Niko...monta le 235 e vai tranquillo
ho molti amici che con questa misura non hanno problemi
poi dipende molto dalle tue pretese
ma da come dici tu che il mezzo lo usi spesso sicuramente ti troverai bene
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER

adesso le faccio omologare e compro 4 belle ziarelli extreme,poi vi farò sapere se sono buone o meno per il tipo di OR che faccio io...cmq ringrazio tutti per le risposte...
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ti consiglio vivamente di mettere gomme nuove,la differenza c'e' e si sente parecchio,le gomme rifatte sono pesantissime. Ti mangiano una marcia lunga e mezza ridotta.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”