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Inviato: 28 settembre 2011, 22:18
da cabbaruso
Inviato: 28 settembre 2011, 22:36
da Bandit4x4
cabbaruso ha scritto:the Saw ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:
Per il GR la gomma stretta non va bene....prove fatte e strafatte, sfatiamo il mito che stretto è meglio!!!
Dalla 35" in su, la 12.50 è la larghezza minima!
beh il Patrol con le gomme strette "affonda" letteralmente....poi dalla mia esperienza,visto il tipo di terreno che avete in sicilia (argilloso)su qualsiasi mezzo 4x4 sono da prediligere le gomme piu' larghe x poter galleggiare in caso di fango....mentre qui da noi meglio le strette;(qui e' difficile trovare fango argilloso) x poter scavare e raggiunger la parte piu' dura di terreno,!!!!poi e' questione di gusti!!!!sempre fuori ot
Io penso che ogni macchina debba avere le proprie gomme ad esempi io su un lend non monterei mai gomme più larghe delle 235 e sicuramente su in gr non monterei gomme meno strette delle 255. E per quanto mi riguarda penso che le gomme strette sono migliori sul fango visto che più sono strette meno fango debbono spostare e che io sappia sul fango non si galleggia ma si galleggia sulla sabbia
Concordo pienamente con quanto detto da Santino, ogni macchina ha la sua gomma; per il patrol, dalla piccola esperienza che ho potuto maturare tra fuoristrada e tunisia posso dire che le gomme perfette sono le 33x12.50r15 o le 35x12.5r15, i cavalli del GR le fanno girare bene e la larghezza della gomma aiuta a non scavare. In generale una gomma larga va bene per le rocce mentre nel fango è da prediligere una gomma stretta che, riducucendo l'impronta a terra, tende a spostarne di meno. Anche sulla sabbia ci sono molti pareri discordanti; chi ha avuto la fortuna di scendere nel sahara avrà notato che il 95% dei mezzi sono con le 235/85r16, 7.50r16, 255/85r16 e 9.00... sulla sabbia bisogna si galleggiare, ma evitare al tempo stesso di spostare troppa sabbia causando attrito. Una gomma alta e stretta, se sgonfiata bene, funge da cingolo garantendo un'ottimo avanzamento...
Inviato: 28 settembre 2011, 22:43
da cabbaruso
Bandit4x4 ha scritto:cabbaruso ha scritto:the Saw ha scritto:
beh il Patrol con le gomme strette "affonda" letteralmente....poi dalla mia esperienza,visto il tipo di terreno che avete in sicilia (argilloso)su qualsiasi mezzo 4x4 sono da prediligere le gomme piu' larghe x poter galleggiare in caso di fango....mentre qui da noi meglio le strette;(qui e' difficile trovare fango argilloso) x poter scavare e raggiunger la parte piu' dura di terreno,!!!!poi e' questione di gusti!!!!sempre fuori ot
Io penso che ogni macchina debba avere le proprie gomme ad esempi io su un lend non monterei mai gomme più larghe delle 235 e sicuramente su in gr non monterei gomme meno strette delle 255. E per quanto mi riguarda penso che le gomme strette sono migliori sul fango visto che più sono strette meno fango debbono spostare e che io sappia sul fango non si galleggia ma si galleggia sulla sabbia
Concordo pienamente con quanto detto da Santino, ogni macchina ha la sua gomma; per il patrol, dalla piccola esperienza che ho potuto maturare tra fuoristrada e tunisia posso dire che le gomme perfette sono le 33x12.50r15 o le 35x12.5r15, i cavalli del GR le fanno girare bene e la larghezza della gomma aiuta a non scavare. In generale una gomma larga va bene per le rocce mentre nel fango è da prediligere una gomma stretta che, riducucendo l'impronta a terra, tende a spostarne di meno. Anche sulla sabbia ci sono molti pareri discordanti; chi ha avuto la fortuna di scendere nel sahara avrà notato che il 95% dei mezzi sono con le 235/85r16, 7.50r16, 255/85r16 e 9.00... sulla sabbia bisogna si galleggiare, ma evitare al tempo stesso di spostare troppa sabbia causando attrito. Una gomma alta e stretta, se sgonfiata bene, funge da cingolo garantendo un'ottimo avanzamento...
Concordo perfettamente almeno per la mio misera esperienza

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:20
da jacoterrano
Inviato: 3 ottobre 2011, 14:34
da giacomo86rc
che spettacolo...

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:42
da cabbaruso
Bravo jaco
Inviato: 3 ottobre 2011, 14:45
da carlo gr
Jaco..ottima guida
Inviato: 3 ottobre 2011, 14:47
da cabbaruso
Inviato: 3 ottobre 2011, 16:25
da AuroCut
Io sarei anche potuto uscire qualche volta ma non sapevo con chi...
Anche se poi tra la polvere

, gli impegni

e le vacanze

non c'è stato molto tempo!
...bella la prova hard!
Ora ti ci voglioni i paraurti per uso gravoso e (purtroppo) relativa omologazione!
Organizziamo!...saluti
Inviato: 3 ottobre 2011, 16:43
da jacoterrano
Inviato: 3 ottobre 2011, 17:23
da nitro-mick41
Inviato: 3 ottobre 2011, 17:24
da AuroCut
ah hahha !
Toglili prima di distruggerli completamente...potrebbero sempre servirti un giorno!
Inviato: 3 ottobre 2011, 20:42
da jacoterrano
Inviato: 3 ottobre 2011, 21:12
da the Saw
Inviato: 6 ottobre 2011, 22:03
da Trevis23
grande jaco!!!
ho visto anche le foto su facebook