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Inviato: 28 settembre 2011, 22:18
da cabbaruso
jacoterrano ha scritto:
AuroCut ha scritto:ehh eh ...quello è il patrol (super impolverato) parcheggiato al cantone del faro!
Dai Armando...che se continua così si prospetta un anno mooolto fangoso!! :)
nel Frattempo, della Vostra Assenza (Tauromenium Off Road), (motivata da questioni lavorative estive)
essendo io un novello Pilota GR, Mi sono Allenato abbastanza Grazie all'ospitalità fuoristradistica
del NICOSIA 4x4 Club - Sportland 4x4 Club - alle uscite con Alekzj - Michele 4x4 - Carlo GR - Studdu - Maledizione - Duccio - Giorgio 4x4

e tutti gli altri Amici che mi hanno coinvolto e addestrato :-D :-D :-D :-D
QUINDI PRONTO ............... :) :) :) :)
Con degli allenatori del genere sei pronto per la GUERRAAAAA :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 28 settembre 2011, 22:36
da Bandit4x4
cabbaruso ha scritto:
the Saw ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: Per il GR la gomma stretta non va bene....prove fatte e strafatte, sfatiamo il mito che stretto è meglio!!!

Dalla 35" in su, la 12.50 è la larghezza minima!
beh il Patrol con le gomme strette "affonda" letteralmente....poi dalla mia esperienza,visto il tipo di terreno che avete in sicilia (argilloso)su qualsiasi mezzo 4x4 sono da prediligere le gomme piu' larghe x poter galleggiare in caso di fango....mentre qui da noi meglio le strette;(qui e' difficile trovare fango argilloso) x poter scavare e raggiunger la parte piu' dura di terreno,!!!!poi e' questione di gusti!!!!sempre fuori ot
Io penso che ogni macchina debba avere le proprie gomme ad esempi io su un lend non monterei mai gomme più larghe delle 235 e sicuramente su in gr non monterei gomme meno strette delle 255. E per quanto mi riguarda penso che le gomme strette sono migliori sul fango visto che più sono strette meno fango debbono spostare e che io sappia sul fango non si galleggia ma si galleggia sulla sabbia
Concordo pienamente con quanto detto da Santino, ogni macchina ha la sua gomma; per il patrol, dalla piccola esperienza che ho potuto maturare tra fuoristrada e tunisia posso dire che le gomme perfette sono le 33x12.50r15 o le 35x12.5r15, i cavalli del GR le fanno girare bene e la larghezza della gomma aiuta a non scavare. In generale una gomma larga va bene per le rocce mentre nel fango è da prediligere una gomma stretta che, riducucendo l'impronta a terra, tende a spostarne di meno. Anche sulla sabbia ci sono molti pareri discordanti; chi ha avuto la fortuna di scendere nel sahara avrà notato che il 95% dei mezzi sono con le 235/85r16, 7.50r16, 255/85r16 e 9.00... sulla sabbia bisogna si galleggiare, ma evitare al tempo stesso di spostare troppa sabbia causando attrito. Una gomma alta e stretta, se sgonfiata bene, funge da cingolo garantendo un'ottimo avanzamento...

Inviato: 28 settembre 2011, 22:43
da cabbaruso
Bandit4x4 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:
the Saw ha scritto: beh il Patrol con le gomme strette "affonda" letteralmente....poi dalla mia esperienza,visto il tipo di terreno che avete in sicilia (argilloso)su qualsiasi mezzo 4x4 sono da prediligere le gomme piu' larghe x poter galleggiare in caso di fango....mentre qui da noi meglio le strette;(qui e' difficile trovare fango argilloso) x poter scavare e raggiunger la parte piu' dura di terreno,!!!!poi e' questione di gusti!!!!sempre fuori ot
Io penso che ogni macchina debba avere le proprie gomme ad esempi io su un lend non monterei mai gomme più larghe delle 235 e sicuramente su in gr non monterei gomme meno strette delle 255. E per quanto mi riguarda penso che le gomme strette sono migliori sul fango visto che più sono strette meno fango debbono spostare e che io sappia sul fango non si galleggia ma si galleggia sulla sabbia
Concordo pienamente con quanto detto da Santino, ogni macchina ha la sua gomma; per il patrol, dalla piccola esperienza che ho potuto maturare tra fuoristrada e tunisia posso dire che le gomme perfette sono le 33x12.50r15 o le 35x12.5r15, i cavalli del GR le fanno girare bene e la larghezza della gomma aiuta a non scavare. In generale una gomma larga va bene per le rocce mentre nel fango è da prediligere una gomma stretta che, riducucendo l'impronta a terra, tende a spostarne di meno. Anche sulla sabbia ci sono molti pareri discordanti; chi ha avuto la fortuna di scendere nel sahara avrà notato che il 95% dei mezzi sono con le 235/85r16, 7.50r16, 255/85r16 e 9.00... sulla sabbia bisogna si galleggiare, ma evitare al tempo stesso di spostare troppa sabbia causando attrito. Una gomma alta e stretta, se sgonfiata bene, funge da cingolo garantendo un'ottimo avanzamento...
Concordo perfettamente almeno per la mio misera esperienza :cry:

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:20
da jacoterrano
Superata anche prova Hard Trial :-D :-D :-D :-D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WiI-sfZi ... ideo_title[/youtube]

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:34
da giacomo86rc
che spettacolo... :o

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:42
da cabbaruso
Bravo jaco

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:45
da carlo gr
:smile: Jaco..ottima guida

Inviato: 3 ottobre 2011, 14:47
da cabbaruso
carlo gr ha scritto::smile: Jaco..ottima guida
E naturalmente complimentissimi anche al copilota vero?? :D :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 3 ottobre 2011, 16:25
da AuroCut
jacoterrano ha scritto:
AuroCut ha scritto:ehh eh ...quello è il patrol (super impolverato) parcheggiato al cantone del faro!
Dai Armando...che se continua così si prospetta un anno mooolto fangoso!! :)
nel Frattempo, della Vostra Assenza (Tauromenium Off Road), (motivata da questioni lavorative estive)
essendo io un novello Pilota GR, Mi sono Allenato abbastanza Grazie all'ospitalità fuoristradistica
del NICOSIA 4x4 Club - Sportland 4x4 Club - alle uscite con Alekzj - Michele 4x4 - Carlo GR - Studdu - Maledizione - Duccio - Giorgio 4x4

e tutti gli altri Amici che mi hanno coinvolto e addestrato :-D :-D :-D :-D
QUINDI PRONTO ............... :) :) :) :)
Io sarei anche potuto uscire qualche volta ma non sapevo con chi...
Anche se poi tra la polvere :o , gli impegni :sad: e le vacanze :rap! non c'è stato molto tempo!

...bella la prova hard! :smile:
Ora ti ci voglioni i paraurti per uso gravoso e (purtroppo) relativa omologazione!

Organizziamo!...saluti

Inviato: 3 ottobre 2011, 16:43
da jacoterrano
AuroCut ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
AuroCut ha scritto:ehh eh ...quello è il patrol (super impolverato) parcheggiato al cantone del faro!
Dai Armando...che se continua così si prospetta un anno mooolto fangoso!! :)
nel Frattempo, della Vostra Assenza (Tauromenium Off Road), (motivata da questioni lavorative estive)
essendo io un novello Pilota GR, Mi sono Allenato abbastanza Grazie all'ospitalità fuoristradistica
del NICOSIA 4x4 Club - Sportland 4x4 Club - alle uscite con Alekzj - Michele 4x4 - Carlo GR - Studdu - Maledizione - Duccio - Giorgio 4x4

e tutti gli altri Amici che mi hanno coinvolto e addestrato :-D :-D :-D :-D
QUINDI PRONTO ............... :) :) :) :)
Io sarei anche potuto uscire qualche volta ma non sapevo con chi...
Anche se poi tra la polvere :o , gli impegni :sad: e le vacanze :rap! non c'è stato molto tempo!

...bella la prova hard! :smile:
Ora ti ci voglioni i paraurti per uso gravoso e (purtroppo) relativa omologazione!

Organizziamo!...saluti
Già Omologati :) :) :) :) :) il Bull Bar la Nissan lo considera Paraurti Uso Gravoso, di conseguenza
con il relativo Nulla Osta Cetoc Nissan ho ottenuto anche l'omologazione dei Paraurti, avendo già
dalla NISSAN ITALIA montato il Bull Bar dalla Casa Nissan e originale Nissan, in pratica è uscita dalla fabbrica
già allestita di Bull bar :) :) :) :) :) :) :)

quindi appena finisco di distrugerli li mettero' ad uso gravoso :-D :-D :-D

Inviato: 3 ottobre 2011, 17:23
da nitro-mick41
Bella ragazzi :rap! :rap! :rap! :rap!

Inviato: 3 ottobre 2011, 17:24
da AuroCut
ah hahha ! :D
Toglili prima di distruggerli completamente...potrebbero sempre servirti un giorno!

Inviato: 3 ottobre 2011, 20:42
da jacoterrano
AuroCut ha scritto:ah hahha ! :D
Toglili prima di distruggerli completamente...potrebbero sempre servirti un giorno!
In lavorazione :D :D :D :D :D

Immagine

Immagine

Inviato: 3 ottobre 2011, 21:12
da the Saw
jacoterrano ha scritto:Superata anche prova Hard Trial :-D :-D :-D :-D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WiI-sfZi ... ideo_title[/youtube]
complimenti Jaco x la guida....e anche ai tuoi paraurti x la resistenza :) :) :) :)

Inviato: 6 ottobre 2011, 22:03
da Trevis23
jacoterrano ha scritto:Superata anche prova Hard Trial :-D :-D :-D :-D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WiI-sfZi ... ideo_title[/youtube]
grande jaco!!! :smile: :smile: :smile:
ho visto anche le foto su facebook