Omologazioni
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
grazie mille, ho un forte dubbio però secondo voi se ne accorgono se la pompa è proprio leggermente ritoccata? niente di particolare non fa troppo fumo e la pressione turbina è 0,6. è stato solo dato un pochino di gasolio perchè prima era serrata.
4X4 I LUPI DEL PATRì
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
non ricordo se in fase di collaudo fanno anche la revisione e quindi controllo gas di scarico....in ogni caso io chiuderei la pompa per quel giorno e dopo la riapri.sandrix89 ha scritto:grazie mille, ho un forte dubbio però secondo voi se ne accorgono se la pompa è proprio leggermente ritoccata? niente di particolare non fa troppo fumo e la pressione turbina è 0,6. è stato solo dato un pochino di gasolio perchè prima era serrata.
ciao
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Concludendo:Mad Max ha scritto:Dunque... oggi sono andato al centro collaudi della motorizzazione - a proposito, dolmen, grazie per la dritta! - dove un gentilissimo impiegato (...dovrebbe essere la norma, ma trattandosì - ahimé - di una eccezione, m'è d'uopo segnalarlo) ha controllato i miei nulla osta datati 12/06/2009, asserendo che è tutto ok, poichè non hanno scadenza.
Indi, mi ha consegnato la DOMANDA PER OPERAZIONI RELATIVE AI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI da compilare e presentare, unitamente a:Questo, per prenotare la visita di collaudo ed indipendentemente dal numero di trascrizioni richieste.
- nulla osta in originale;
- copia del libretto di circolazione;
- copia del certificato di proprietà;;
- copia del codice fiscale dell'intestatario del veicolo;
- copia di un documento di identità dell'intestatario del veicolo;
- ricevuta di versamento di € 29,24 per IMPOSTA DI BOLLO;
- ricevuta di versamento di € 25,00 per DIRITTI E/O DIRITTI AGGIUNTIVI;
![]()
[To be continued...]
Visita eseguita questa mattina presso il centro collaudi della motorizzazione di Catania.

Nessun problema per gli pneumatici (montati su cerchi con ET-20).

Per trascrivere lo snorkel non è stato necessario alcun certificato di omologazione, ma è servita l'autocertificazione di "montaggio a regola d'arte" rilasciata dall'officina meccanica. Nessuna prova emissioni allo scarico, ma una semplice ispezione visiva.

Alla fine, mi hanno rilasciato un foglio per circolare in attesa di ritirare il libretto nuovo alla motorizzazione... per il quale, però, passeranno sei mesi!

Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
- sandrix89
- INTERMEDIATE MEMBER
cavolo sei mesi mi sembrano davvero eccessivi, ma una domanda il certificato di montaggio a regola d'arte la può fare una qualsiasi officina meccanica iscritta alla camera del commercio o una officina dove svolgono lavori che vanno poi collaudati in motorizzazione, tipo impianti a gas ecc ecc
4X4 I LUPI DEL PATRì
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
se leggi alla fine del tuo "foglio" ovvero il cosidetto "foglio di via" leggerai: "certificato vilido per 60ggMad Max ha scritto: Concludendo:
Visita eseguita questa mattina presso il centro collaudi della motorizzazione di Catania.
![]()
Nessun problema per gli pneumatici (montati su cerchi con ET-20).
![]()
Per trascrivere lo snorkel non è stato necessario alcun certificato di omologazione, ma è servita l'autocertificazione di "montaggio a regola d'arte" rilasciata dall'officina meccanica. Nessuna prova emissioni allo scarico, ma una semplice ispezione visiva.
![]()
Alla fine, mi hanno rilasciato un foglio per circolare in attesa di ritirare il libretto nuovo alla motorizzazione... per il quale, però, passeranno sei mesi!
quindi non è vero che passano 6 mesi, altrimento dopo i 60gg non potresti circolare.
yessandrix89 ha scritto: cavolo sei mesi mi sembrano davvero eccessivi, ma una domanda il certificato di montaggio a regola d'arte la può fare una qualsiasi officina meccanica iscritta alla camera del commercio o una officina dove svolgono lavori che vanno poi collaudati in motorizzazione, tipo impianti a gas ecc ecc

Infatti, sulla mia "Carta provvisoria di circolazione" c'è scritto "Validità 180 giorni dalla data di emissione".Dabx ha scritto:se leggi alla fine del tuo "foglio" ovvero il cosidetto "foglio di via" leggerai: "certificato vilido per 60gg
quindi non è vero che passano 6 mesi, altrimento dopo i 60gg non potresti circolare.

Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
e un foglio che sostituisce la carta di circolazioneMad Max ha scritto:Infatti, sulla mia "Carta provvisoria di circolazione" c'è scritto "Validità 180 giorni dalla data di emissione".Dabx ha scritto:se leggi alla fine del tuo "foglio" ovvero il cosidetto "foglio di via" leggerai: "certificato vilido per 60gg
anche nel mio ce scritto 180 giorni
a me mi e stato detto di telefonare all ingeniere che mi a fatto il collaudo circa 2 mesi dopo il collaudo x sapere se la nuova carta di circolazione e pronta
-
- FAMILY MEMBER
E' Giusto come dice Michele4x4 e Mad Max, dopo il Collaudo adesso il cosidetto
Foglio di via è valido 180 giorni (6 mesi)!
Anche nel mio c'era scritto 180 giorni, MA INVECE la Carta di Circolazione Nuova
che vi fanno pagare 15 euro vi arriva molto prima Massimo dopo 2 mesi,
infatti a me è arrivata dopo meno di 2 mesi!
Anche nel mio c'era scritto 180 giorni, MA INVECE la Carta di Circolazione Nuova
Armando ma ti è arrivata a casa oppure hai dovuto ritirarla alla motorizzazione ?jacoterrano ha scritto:E' Giusto come dice Michele4x4 e Mad Max, dopo il Collaudo adesso il cosidetto
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
michele4x4 ha scritto:e un foglio che sostituisce la carta di circolazione
anche nel mio ce scritto 180 giorni
a me mi e stato detto di telefonare all ingeniere che mi a fatto il collaudo circa 2 mesi dopo il collaudo x sapere se la nuova carta di circolazione e pronta
Speriamo bene; anche perchè non penso di poter espatriare (leggi Tunisia) con questa "Carta provvisoria di circolazione"...jacoterrano ha scritto:E' Giusto come dice Michele4x4 e Mad Max, dopo il Collaudo adesso il cosidetto

Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"(ゴジラ)
-
- FAMILY MEMBER
Non a Casa sono andato dopo previa telefonata a ritirarla Personalmente!dolmen ha scritto:Armando ma ti è arrivata a casa oppure hai dovuto ritirarla alla motorizzazione ?jacoterrano ha scritto:E' Giusto come dice Michele4x4 e Mad Max, dopo il Collaudo adesso il cosidetto
ok grazie,jacoterrano ha scritto:Non a Casa sono andato dopo previa telefonata a ritirarla Personalmente!dolmen ha scritto:Armando ma ti è arrivata a casa oppure hai dovuto ritirarla alla motorizzazione ?jacoterrano ha scritto:E' Giusto come dice Michele4x4 e Mad Max, dopo il Collaudo adesso il cosidetto
puoi postare il numero di telefono ?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
scusate ma nella mia c'era scritto 60, ed in effetti dopo aver telefonato alla motorizzazione mi hanno dato la nuova carta di circolazione dopo 2 mesi e 4 giorni, ma son andato io a ritirarla