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Inviato: 27 novembre 2012, 7:57
da dorado87
scusa ma ancora non capisco montava i superflex e le piastre kaster c'è qualcosa che non funzione
il superflex è un puntone con con punto di leva modificato da una parte, ma il caster lo richiedi al momento dell'ordine , mi spiego

il superflex esiste da kaster 0 a 6 pollici quindi per il più 15 che piastre montava????




presumo, ma non lo so che l'apertura che da xt standard sul più 15 all'anteriore è 63 mentre al posteriore 80 quindi se aveva questa conformazione era limitato all'anteriore RIPETO PRESUMO avrebbe dovuto far aprire l'anterore a 71 con un rialzo cosi elevato che male si addici al passo corto

però non conoscendo la macchina non ho idea perchè andasse male so solo che in un forum di soli patrol si lamentava dell'assetto scompensato

la macchina l'ho vista ad un raduno adesso la guida un milanese se non l'ha venduta

Inviato: 27 novembre 2012, 23:22
da GN71
dorado87 ha scritto:scusa ma ancora non capisco montava i superflex e le piastre kaster c'è qualcosa che non funzione
il superflex è un puntone con con punto di leva modificato da una parte, ma il caster lo richiedi al momento dell'ordine , mi spiego

il superflex esiste da kaster 0 a 6 pollici quindi per il più 15 che piastre montava????




presumo, ma non lo so che l'apertura che da xt standard sul più 15 all'anteriore è 63 mentre al posteriore 80 quindi se aveva questa conformazione era limitato all'anteriore RIPETO PRESUMO avrebbe dovuto far aprire l'anterore a 71 con un rialzo cosi elevato che male si addici al passo corto

però non conoscendo la macchina non ho idea perchè andasse male so solo che in un forum di soli patrol si lamentava dell'assetto scompensato

la macchina l'ho vista ad un raduno adesso la guida un milanese se non l'ha venduta
Io adesso non ricordo, né ho tempo per cercare, ma nel forum devono esserci le foto. Per il +15, ma non vorrei dire una cretinata, credo montasse delle piastre a 6° per correggere il caster. Bisognerebbe controllare, o sperare che possa leggere questi post e dirlo di persona.

Inviato: 28 novembre 2012, 8:32
da dorado87
Sicuramente non ricordi bene perche se montava le piastre di correzione non aveva i superflex perchè questi ultimi si comprano già con il kaster corretto per il rialzo quindi o aveva le piastre o i superflex , comunque è lostesso e pur con tutto questo popò di assetto non aveva flessibilità il ponte?






Development Test Document
Superior Engineering Superflex Arms - Suit Toyota Landcruiser



Test criteria: Stock 80 series w/ HD 3" lift open diffs, sway bars and OME shocks.


Test regime: Performed on a 30deree ramp with front shocks removed to allow comparative measurements across the front shock mounting surfaces.



Tests performed:



1- Swaybars attached F&R, STD radius arm configuration



2- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, STD radius arm configuration



3- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, STD radius arm configuration with front bolt removed on Passenger side
(to simulate 3link/X-link max flex)



4- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, New SuperiorEngeering Superflex radius arm installed.



5- RTI calculation – (configuration as per #4) 30 degree ramp driven forward and reverse directions.










COMPRESSED


EXTENDED


TRAVEL DIFFERENTIAL


NOTES




TEST 1


543


640


97


3" STD + SWAYBARS F&R




TEST 2


505


660


155


3" STD + SWAYBAR REAR




TEST 3


475


770


295


3" BOLT REMOVED + SWAYBAR REAR




TEST 4


490


725


235


3" SUPERFLEX + SWAYBAR REAR







Note: OME shocks to suit specified lift = 710mm ext, 480mm comp, 230mm travel.



TEST 5 – RTI as calculated, 2850mm wheelbase. (config #4) Superflex arm fitted, rear swaybar connected.



Distance travelled FORWARD - 1795mm = 909 RTI @ 20degree (622 RTI @ 30degree)



Distance travelled REVERSE - 1690mm



Supplementary Testing:



A further set of tests were performed in which to acquire data for the optimisation &/or replacement of shocks and springs to create ‘a full package’. The
testing involved removing front and rear shocks so as not to pollute the data and allow access to measure the available travel of both front and rear
suspensions, this also allows us to measure the useful travel of the vehicle setup as a whole.



Results:











COMPRESSED


EXTENDED


TRAVEL DIFFERENTIAL


NOTES




TEST – FRONT TRAVEL


485


730


245


3" SUPERFLEX w/ SWAYBARS REMOVED FRONT & REAR




TEST - REAR TRAVEL


440


740


300


3" SUPERFLEX w/ SWAYBARS REMOVED FRONT & REAR




RTI – (distance as measured on 30 degree ramp)


Forward – 1830mm = 940 RTI @ 20degree (642 RTI @ 30degree)



Reverse – 2065mm



Conclusions:



Overall flex direct comparisons (test#2 – test#4) show a huge improvement in front end flex, with useable travel increasing from 155mm to 235mm+ as
measured at the shock position. This amount of flex (230mm+) is equal to or greater than the maximum shock travel as offered by most OE manufacturers.
Test #5 was performed as an indicator of overall component integration, and the maximum constraints of standard suspension components. Continued
testing and development is recommended to attain the better commercially available shock and spring alternatives.

So for the first time a good bolt-in solution is offered that can finally use ALL of the available shock travel in most ‘long-travel’ lift kits!

Inviato: 28 novembre 2012, 10:50
da dorado87

Inviato: 28 novembre 2012, 11:14
da Y61_man
Quello nel video è Danilo (Kamikaze) ma a quel tempo mi pare che non avesse ancora i superflex aveva assetto OME mi pare

Inviato: 28 novembre 2012, 14:24
da ROCCIA
Y61_man ha scritto:Quello nel video è Danilo (Kamikaze) ma a quel tempo mi pare che non avesse ancora i superflex aveva assetto OME mi pare

qua li aveva montati
http://www.youtube.com/watch?v=PPy_v6XR ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=jERaTf_u ... ure=relmfu

Inviato: 28 novembre 2012, 17:27
da dorado87
senza parole

Inviato: 28 novembre 2012, 17:59
da sawo
Davide e Golia :D

Inviato: 28 novembre 2012, 21:48
da ROCCIA
dorado87 ha scritto:senza parole
se vieni in sicilia ti riviene la parola anzi le parole :D :D

Inviato: 5 dicembre 2012, 15:53
da dorado87
Ultimi aggiornamente sui lavori da eseguire sul patrol

sfiati dei differenziali prolungati in cabina
Immagine


non sono un amante degli allagamente del mezzo , ma questo sistema di tubi con filtro per lo sfiato dei differenziali mi sembra una buona soluzione permette di allungare gli originali fino in cabina

altra modifica è un nuovo staccabarra anteriore da utilizzare con i superflex la sezione della bielletta è enorme
Immagine

Inviato: 10 dicembre 2012, 11:36
da dorado87
Volevo chiedervi un opinione : secondo voi il patrol del filmato è poco frenato di ammortizzatori in rilascio?


http://www.youtube.com/watch?v=OMRpReA51mQ&feature=plcp

Inviato: 10 dicembre 2012, 19:16
da IL KAMIKAZE
ROCCIA ha scritto:
Y61_man ha scritto:Quello nel video è Danilo (Kamikaze) ma a quel tempo mi pare che non avesse ancora i superflex aveva assetto OME mi pare

qua li aveva montati
http://www.youtube.com/watch?v=PPy_v6XR ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=jERaTf_u ... ure=relmfu

:smile: :smile: :smile:

Inviato: 11 dicembre 2012, 15:33
da dorado87
sto testando le molle ome 4 pollici tu ti sei trovato meglio con le ome o le xt

Inviato: 11 dicembre 2012, 18:55
da IL KAMIKAZE
dorado87 ha scritto:sto testando le molle ome 4 pollici tu ti sei trovato meglio con le ome o le xt
XT tutta la vita...... le OME troppo dure.....sempre roba australiana.....

Inviato: 11 dicembre 2012, 21:16
da dorado87
sembra? è australiana che io sappia personalmente non la trovo troppo rigida ho provato due assetti il più 5 e adesso il più 10 io mi trovo bene di xt ho tutti gli assetti mi sono piaciuti il più 4 e il più 6 ma non sono adatti a caricare la macchina il vantaggio è che aprono molto

scusa parlo di molle gli ammortizzatori ho sempre usato quelli arigianali
guarda questo video ti sembrano rigide

http://www.youtube.com/watch?v=OMRpReA51mQ