Dopo un lungo periodo di inattività nel forum e purtroppo anche sul campo ancora...mi intrometto in questa discussione facendo intanto i complimenti a Tito per l'idea...perchè mi sono scassato dalle risate leggendo e continuo a ridere troppo simpatico sto tread!!!
Da premettere che a me piace qualsiasi cosa si muova su ruote, che esse siano 2, 3 o 4, sia un triciclo un carrozzone, un Gr o un Defender...
Ho letto che avete parlato di confronto originale, e bhe li non c'è confronto il defender è nettamente migliore originale, ma tra tutti noi che postiamo messaggi, o quasi, di originale ormai non c'abbiamo più nemmeno la moquette xkè la leviamo al primo impantanamento!!!
Io insieme al mio amico eravam possessori di un fantastico pajero L040 che ci ha fatto divertire come i matti andavamo ovunque ogni tanto ci facevamo stroppare e ogni tanto stroppavamo....
quando abbiam deciso di cambiare mezzo per via della delicatezza della strasmissione all'anteriore del pajero che per quel che facevamo ormai non teneva più la scelta era tra G, Gr e Defender...la G scartata per gli eccessivi costi dei pezzi di ricambio, rimanevano il Defender e il Gr......come potete vedere dalla foto la scelta è stata Gr...
Esteticamente piacevano entrambe, due mondi completamente diversi ma piacevano entrambe, poi però la scelta s'è indirizzata sul Gr xkè...
la trasmissione par-time personalmente non piace preferisco poterla inserire a piacimento,
comodità qualcuno potrà pensare ma in fuoristrada che te ne fai della comodità??? ehhhh bhe in un occasione per un raduno con il pajero nel catanese abbiamo fatto circa 500 km partendo la mattina alle 5 e tornando alle 3 di notte e fidatevi che l'indomani eravamo distrutti....
dotazione di serie il Gr c'ha il blocco di serie e fa testo anche quello....
Stabilità laterale maggiore...
Robustezza che è un parametro a cui diamo molta attenzione dato la maggior parte delle volte partiamo soli in OR e rimanere bloccati con un problema in un bosco non è il massimo....
Di contro c'èra...motore moooolto fiacco, abituati con il pajero che quello caspita se spingeva....saliti sul Gr non capivamo se ci stessimo muovendo o meno...però devo dire che con le ridotte non mi sembra poi tanto male....e gli angoli d'attacco e uscita pessimi...
Poi mi son fatto 2 conti con un defender dovrei privileggiare la trasmissione per arrivare ad un buon livello di affidabilità, mettere l'assetto e le gomme, nel Gr non abbiamo tagliato nulla non abbiam messo nessun body ma solo un +15 e le gomme e abbiamo risolto il tutto...angoli soddisfacenti con i paraurti originali, luce da terra anch'essa soddisfacente che era uno dei problemi con il vecchio pajero....
Con tutto c'ho non scredito assolutamente il defender che mi piace un sacco, ho avuto il piacere di salire su quello di black che ha veramente una gran bella mobilità e che è saputa anche gestire...io ancora con il patrolone devo prenderci confidenza in quanto ancora all'attivo ha solo un raduno e se non si conosce il proprio mezzo può essere defender patrol toyota suzuki ecc non si superano gli ostacoli inutile!!!