La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

MOTTAUNO ha scritto:la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc :)bast

Giammmmaaaiiii!!!! :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Black Rover ha scritto:2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]

dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]

poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!

quindi dopo aver guardato i video

ImmagineImmagine
SOLO questione di gomme......

per farvi contenti ora ordino un treno di 35" Simex per la stagione invernale......così vi faccio il mazzo quando e come volete.....a parità di gomme!!!!

:D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
Black Rover ha scritto:

Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!
Va bene, ma di che cosa stiamo continuando a parlare?
Chiudiamo e andiamo a dormire tutti, ognuno consapevole di quello che ha!!!
Me lo portate un GR con un + 5 (reale) senza body e senza niente, con i suoi paraurti e i suoi sbalzi, con delle 7.50 o delle 235-85, qualsiasi, anche i cingoli!!!
.....però deve essere col libretto che ce lo giochiamo...
...prima di continuare a parlare, che siamo bravi tutti, me compreso, portatemelo, io porto Black!
Io li punterei 1000 eurini su Black!!!
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Black Rover ha scritto:Filippo la mia è stata semplice fortuna!! come ogni volta che supero un passaggio!! :-D :)

cmq scrivo l'ultimo messaggio in questo post!!!

sapete qual'è la mia vera fortuna?????

AVERE UN LAND ROVER DEFENDER!!!!!

ps buona continuazione :rap! :rap!
Compare, è chiaro che hai un Defender.... Però quel che ti fa far la diffeenza è il manico!!! E tu ne hai parecchio..... (ma non intendo quel manico che hai capito tu... quello dallo ai cani!!!) :D :D :D :D
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Maledizione ha scritto:
Black Rover ha scritto:Filippo la mia è stata semplice fortuna!! come ogni volta che supero un passaggio!! :-D :)

Compare, è chiaro che hai un Defender.... Però quel che ti fa far la diffeenza è il manico!!! E tu ne hai parecchio..... (ma non intendo quel manico che hai capito tu... quello dallo ai cani!!!) :D :D :D :D
Grazie compare, ma qua il problema è che nn viene apprezzato ne il mio modo ne il mio mezzo solo le mie gomme!! Fa niente !!! Qua sul forum sono abituato!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
Black Rover ha scritto:2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]

dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]

poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!

quindi dopo aver guardato i video

ImmagineImmagine
SOLO questione di gomme......

per farvi contenti ora ordino un treno di 35" Simex per la stagione invernale......così vi faccio il mazzo quando e come volete.....a parità di gomme!!!!

A parità di gomme devi prendere delle ziarelli 7.50 r16!!

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Per chi nn mi conosce sto solo scrivendo senza polemica, come ha scritto qualcuno qualche post fa ognuno ama la sua macchina tutto qua, poi se apparte amarla la Sa Pure guidare è meglio!!!
Ultima modifica di Black Rover il 19 giugno 2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Black Rover ha scritto:
Maledizione ha scritto:

Grazie compare, ma qua il problema è che nn viene apprezzato ne il mio modo ne il mio mezzo solo le mie gomme!! Fa niente !!! Qua sul forum sono abituato!
Ma mollali....come al solito parliamo del nulla.... Se le gomme sono diverse allora è questione di gomme..... Se le gomme sono uguali allora è fortuna...... LO VOLETE CAPIRE CHE QUELLO CHE CAMBIA È IL MEZZO!!!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:

Compra, compra....spinniemuli sti soldi!!! Sennò solo mazziate continuate a prendere.
Poi però quando le continuerai a prendere, o se sei corretto anche quando continueremo a fare le stesse cose, io con gomme ricostruite, consumate e vecchie di 5 anni e tu con un treno di gomme nuove fiammanti, mi fai il piacere che lo butti... Io non le comprerei, se fossi in te, così potrai sempre continuare a trovare scuse!!!
Ricordo di quest'inverno sulla neve alta con un GR rosso (non voglio fare nomi, ma per capirci è quello nella foto di apertura del raduno di Lentini... 2 blocchi e 9.00-16 ricostruite estreme, secondo questi discorsi, doveva essere molto avvantaggiato...ebbene faceva strada lui che ci ospitava e faceva piccoli tratti avanzando di 20 m per poi indietreggiare e prendere la rincorsa... Ad un certo punto, accortomi che io non avevo tutti questi problemi, ho provato a mettermi davanti e avanzavo molto più tranquillamente...
Ovviamente non potendo essere il Defender meglio del GR che era più alto da terra di un metro, c'era chi sosteneva che quelle gomme erano troppo pesanti e non adatte: insomma sempre la stessa storia!!!
Le mie ricostruite pesano un buon 50% in più delle vostre, lo vogliamo considerare pure questo aspetto?
Poi: un Defender cammina e fa i numeri con qualsiasi gomma, a partire dalle 7.50-16, un GR per iniziare a fare qualche bel passaggio serio, ha bisogno per forza delle 35...sennò ci vai a fare la spesa!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

gomme!!!!assetto!!!GR!!!!o Def.......x me la differenza la fa chi conosce molto bene il suo 4x4,sa dosare il gas,ha buon occhio x interpretare gli ostacoli.....e ha tanto cervello da nn fare ne farsi male..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

the Saw ha scritto:gomme!!!!assetto!!!GR!!!!o Def.......x me la differenza la fa chi conosce molto bene il suo 4x4,sa dosare il gas,ha buon occhio x interpretare gli ostacoli.....e ha tanto cervello da nn fare ne farsi male..... :)
Quoto al 100%, ....ciò non toglie che una macchina si possa comportare meglio di un'altra...se vedi i video del Meeting, vedi Toyota che si alzano lateralmente, GR che impennano...

the Saw
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:
the Saw ha scritto:gomme!!!!assetto!!!GR!!!!o Def.......x me la differenza la fa chi conosce molto bene il suo 4x4,sa dosare il gas,ha buon occhio x interpretare gli ostacoli.....e ha tanto cervello da nn fare ne farsi male..... :)
Quoto al 100%, ....ciò non toglie che una macchina si possa comportare meglio di un'altra...se vedi i video del Meeting, vedi Toyota che si alzano lateralmente, GR che impennano...
Appunto...ogni pilota deve saper interpretare il propio 4x4,avvantaggiarsi dei pregi e correggere i difetti....ma io sono a favore del pilota :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

the Saw ha scritto:
titohill ha scritto:
Appunto...ogni pilota deve saper interpretare il propio 4x4,avvantaggiarsi dei pregi e correggere i difetti....ma io sono a favore del pilota :)
Ti do nuovamente ragione,
.......anche se un bravo pilota, grazie alla propria sensibilità ed alla esperienza acquisita, riesce a capire quale mezzo gli consente di ottenere migliori risultati...

PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Dopo un lungo periodo di inattività nel forum e purtroppo anche sul campo ancora...mi intrometto in questa discussione facendo intanto i complimenti a Tito per l'idea...perchè mi sono scassato dalle risate leggendo e continuo a ridere troppo simpatico sto tread!!! :rap! :rap! :rap!
Da premettere che a me piace qualsiasi cosa si muova su ruote, che esse siano 2, 3 o 4, sia un triciclo un carrozzone, un Gr o un Defender...
Ho letto che avete parlato di confronto originale, e bhe li non c'è confronto il defender è nettamente migliore originale, ma tra tutti noi che postiamo messaggi, o quasi, di originale ormai non c'abbiamo più nemmeno la moquette xkè la leviamo al primo impantanamento!!!
Io insieme al mio amico eravam possessori di un fantastico pajero L040 che ci ha fatto divertire come i matti andavamo ovunque ogni tanto ci facevamo stroppare e ogni tanto stroppavamo....
quando abbiam deciso di cambiare mezzo per via della delicatezza della strasmissione all'anteriore del pajero che per quel che facevamo ormai non teneva più la scelta era tra G, Gr e Defender...la G scartata per gli eccessivi costi dei pezzi di ricambio, rimanevano il Defender e il Gr......come potete vedere dalla foto la scelta è stata Gr...
Esteticamente piacevano entrambe, due mondi completamente diversi ma piacevano entrambe, poi però la scelta s'è indirizzata sul Gr xkè...
la trasmissione par-time personalmente non piace preferisco poterla inserire a piacimento,
comodità qualcuno potrà pensare ma in fuoristrada che te ne fai della comodità??? ehhhh bhe in un occasione per un raduno con il pajero nel catanese abbiamo fatto circa 500 km partendo la mattina alle 5 e tornando alle 3 di notte e fidatevi che l'indomani eravamo distrutti....
dotazione di serie il Gr c'ha il blocco di serie e fa testo anche quello....
Stabilità laterale maggiore...
Robustezza che è un parametro a cui diamo molta attenzione dato la maggior parte delle volte partiamo soli in OR e rimanere bloccati con un problema in un bosco non è il massimo....
Di contro c'èra...motore moooolto fiacco, abituati con il pajero che quello caspita se spingeva....saliti sul Gr non capivamo se ci stessimo muovendo o meno...però devo dire che con le ridotte non mi sembra poi tanto male....e gli angoli d'attacco e uscita pessimi...
Poi mi son fatto 2 conti con un defender dovrei privileggiare la trasmissione per arrivare ad un buon livello di affidabilità, mettere l'assetto e le gomme, nel Gr non abbiamo tagliato nulla non abbiam messo nessun body ma solo un +15 e le gomme e abbiamo risolto il tutto...angoli soddisfacenti con i paraurti originali, luce da terra anch'essa soddisfacente che era uno dei problemi con il vecchio pajero....
Con tutto c'ho non scredito assolutamente il defender che mi piace un sacco, ho avuto il piacere di salire su quello di black che ha veramente una gran bella mobilità e che è saputa anche gestire...io ancora con il patrolone devo prenderci confidenza in quanto ancora all'attivo ha solo un raduno e se non si conosce il proprio mezzo può essere defender patrol toyota suzuki ecc non si superano gli ostacoli inutile!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

:smile: :smile: :smile:
Non riporto per non riempire un'altra pagina, però ti faccio i complimenti davvero, perchè hai detto più cose vere tu di quante ne abbiamo scritte noi in tutte queste pagine...e quello che dici, anche se parli a favore del Gr, in realtà tira pure tanta acqua al mio mulino... ma bisogna saperlo leggere...
Mi fa piacere che ti sia divertito anche tu, alla fine lo scopo ultimo della sfida è quello ....sicuramente non insultarci, n'è farci male per dimostrare chissà che, anche perchè come nei peggiori dibattiti sulla politica berlusconiana, ognuno resta sempre convinto e schierato come era prima!!!

Rispondi

Torna a “Area 4x4”