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gilgil
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tommy vercetti ha scritto:arrivata un po' di robetta interessante :) :
-links maggiorati (2"-3") per la barra stabilizzatrice ant della trail master;
-filtro olio motore mopar;
-nuovi cablaggi per i fari anteriori;
-pastiglie freni ant nuove.

nei prossimi giorni vorrei fare anche:
-corpo farfallato maggiorato 2x50mm;
-tergi nuovi ant e post
-verniciare il baule con vernice anti-zombie;
-montare la barra panhard post della jks;
-gomme ant nuove :rap!
a Milano siamo piu fortunati, ci basta solo l'anti zanzare ... :D
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tommy vercetti
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gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:arrivata un po' di robetta interessante :) :
-links maggiorati (2"-3") per la barra stabilizzatrice ant della trail master;
-filtro olio motore mopar;
-nuovi cablaggi per i fari anteriori;
-pastiglie freni ant nuove.

nei prossimi giorni vorrei fare anche:
-corpo farfallato maggiorato 2x50mm;
-tergi nuovi ant e post
-verniciare il baule con vernice anti-zombie;
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beati voi :D :D :D :D

cmq x il motorino sì, ordinato uno nuovo...alemno è un garanzia...
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comprato oggi un po' di carta vetra e di vernici per togliere quel pelino di ruggine dal baule.
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oggi fatto un po' di tagliando e poi montato anche i links della sway
settimana prox il resto
vi tengo aggiornati
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ragazzi, ma è possibile che con i links allungati (2"-3") l'auto si sia alzata un pelino davanti???
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no
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bonjo ha scritto:no
allora è solo un'impressione
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allora un po' di sviluppi:
oggi è venuto giù da me un'altra volta il ragazzo per sta storia del 242.
mi ha montato l'ennesimo 242. questo dovrebbe essere un selec trac.
ma come il precedente tutte le volte che metto le 4wd inizia a fare un suono che non mi piace per niente.
suona come se stesse trascinando qualcosa...tipo: grum grum grum grum.
il volante diventa duro, la macchina fa fatica a sterzare (anche con le 4wd full time...quinid quelle utilizzabili su asfalto) e si sente che "fa fatica" e che sta trascinando.
allora lui dice che è normale e che ho il giunto dell'albero davanti che sta saltando...che è vero, infatti l'ho appena ordinato. a me però sembra strano perchè con il 242 command trac che avevo sotto prima NON si sentivano rumoracci.
voi che dite?
ciao grazie
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tommy vercetti ha scritto:allora un po' di sviluppi:
oggi è venuto giù da me un'altra volta il ragazzo per sta storia del 242.
mi ha montato l'ennesimo 242. questo dovrebbe essere un selec trac.
ma come il precedente tutte le volte che metto le 4wd inizia a fare un suono che non mi piace per niente.
suona come se stesse trascinando qualcosa...tipo: grum grum grum grum.
il volante diventa duro, la macchina fa fatica a sterzare (anche con le 4wd full time...quinid quelle utilizzabili su asfalto) e si sente che "fa fatica" e che sta trascinando.
allora lui dice che è normale e che ho il giunto dell'albero davanti che sta saltando...che è vero, infatti l'ho appena ordinato. a me però sembra strano perchè con il 242 command trac che avevo sotto prima NON si sentivano rumoracci.
voi che dite?
ciao grazie
ho comprato il giunto dell'albero ant e ho ordinato anche i gommini del tcase.
vediam se la situazione migliora... 8-)
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Ciao ragazzi,
stavolta è peggio del solito...non so cosa sia successo cmq parte di continuo!
appena tocco gli 80km/h e quindi butta dentro l'OD inizia a tremolare fino ad 85.
la situazione si tranquillizza fino a circa 100.
poi inizia il panico, che ci siano buche o meno non conta, se accelero che so fino a 120-130-140 e mollo il gas parte il dw.
non mi sono fidato ad andare oltre...partiva sempre, non c'era verso.
c'è da aver paura è violentissimo!
la jeep è in firma, l'unica cosa che non ho scritto è che ho montato settimana scorsa i links della stabilizzatrice davanti allungati (2"-3") nuovi della trail master. ma non credo che possa essere legato...
di recente (circa 1 anno fa ho cambiato una testina di sterzo).
la prima volta che si era verificato avevo risolto cambiando l'ammo di sterzo, la seconda i 4 ammo.
mmm ultima cosa che mi viene in mente è che poco fa, diciamo a ottobre, ho montato le molle +2" hard della ome nuove. st
i cerchi che uso su strada pesano circa mezzo kg in più rispetto agli stock, le gomme sono stradalissime (consumate, ma stradali).
bilanciatura fatta prima delle vacanze di natale.

mi serve aiuto: pitman arm? ponte ant che si è spostato? altri componenti a me sconosciuti dello sterzo??
ciao grazie
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tommy vercetti ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:allora un po' di sviluppi:
oggi è venuto giù da me un'altra volta il ragazzo per sta storia del 242.
mi ha montato l'ennesimo 242. questo dovrebbe essere un selec trac.
ma come il precedente tutte le volte che metto le 4wd inizia a fare un suono che non mi piace per niente.
suona come se stesse trascinando qualcosa...tipo: grum grum grum grum.
il volante diventa duro, la macchina fa fatica a sterzare (anche con le 4wd full time...quinid quelle utilizzabili su asfalto) e si sente che "fa fatica" e che sta trascinando.
allora lui dice che è normale e che ho il giunto dell'albero davanti che sta saltando...che è vero, infatti l'ho appena ordinato. a me però sembra strano perchè con il 242 command trac che avevo sotto prima NON si sentivano rumoracci.
voi che dite?
ciao grazie
ho comprato il giunto dell'albero ant e ho ordinato anche i gommini del tcase.
vediam se la situazione migliora... 8-)
arrivati i anche i gommini-stronzini e cazzate varie...vi tengo aggiornati
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sono nei casini...il mio mecca non c'è fino a fine marzo!
oggi ci siam visti molto alla veloce x montare barra post panhard jks regolabile e cambiare il giunto omocinetico dell'albero front.
sto anche cercando un gommista che ci capisca qualcosa di jeep e non solo di fiat punto...quindi se qualcuno conosce qualcuno nella mia zona mi faccia sapere per favore (io son di desenzano d garda).
cmq vi scrivo perchè ho fatto un piccolo video e vi chiedo se secondo voi sto gioco è normale
http://www.youtube.com/watch?v=yQBIJVF6elI
o se potrebbe essere la causa??
ciao grazie
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mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
Comunque:
il motorino da quanto ho capito gira normalmente?
Quando ho avuto anch'io lo ZJ 5.2, un paio di volte mi è successo che dopo averlo spento non è voluto ripartire, per poi però ripartire normalmente dopo un paio di giorni di "riposo".
All'epoca approfondii l'arcano, mi fu detto che la cosa poteve essere causata dall' o'ring della pompa della benzina che non fa tenere adeguatamente la pressione.
mi fu detto di sostituirlo con uno in "viton"
Eliminai il problema diversamente:
ho venduto lo ZJ :D :D
ecco il video, ricordo, come scritto nella descrizione che eravamo su strada PRIVATA e quindi chiusa al traffico...tutto LEGALE!
https://www.youtube.com/watch?v=xa97UbC03zI
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stase fatto giretto di 13 km per provare sto 242...i primi 7km tutto bene.
poi metto le ruote sull'asfalto con il 4full e inzia crum crum curum bloccato tutto! metto in 2wd e inizio a fare retromarcia per sbloccarlo...si sblocca dopo diverso tempo. ok riparto in 2wd e rimetto subito il 4full...ancora niente, bloccato subito.
inizio a bestemmiare e si sblocca subito.
metto il 4full per l'ennesima volta e faccio gli ultimi km un po' in full e un po' in part. nel vialetto sotto casa rimetto il 2 dal full e tutto bene.
onestamente non riesco a capire cosa possa "bloccarsi così" a tradimento...
idee?

cmq una piccola divagazione: quando accendo i fari sul tetto tra i boschi con la nebbia mi sento in un misto tra jurassic park e residen evil...temo sempre che spunti un dinosauro o uno zombie da dietro l'angolo :D :D :D
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dopo un giretto sulle stradali :)
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