Inviato: 18 giugno 2012, 23:23
la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc 

e qui che ti volevo!!!!!MOTTAUNO ha scritto:solo questione di gomme...
Grazie Black, cominciavo a sentirmi solo...Black Rover ha scritto:2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]
dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]
poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!
quindi dopo aver guardato i video
Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!titohill ha scritto:Grazie Black, cominciavo a sentirmi solo...Black Rover ha scritto:2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]
dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]
poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!
quindi dopo aver guardato i video
Arà Antonio, la "creatura" sembra un ippopotamo spiaggiato...
Ora o prendete tutte ste Cooper da 35" e le buttate, oppure mi fate il piacere che state zitti ogni volta (e succede sempre più spesso) che un Defender passa e un GR arranca!!!
Stiamo parlando di 35 contro 235-85 o sbaglio Black?
Quando al bosco sulla sabbia, con le Extreme facevo le stesse cose delle Cooper nessuno ha detto che forse allora è meglio il Defender...
Certe volte nella vita bisogna saper perdere!!!
Noi, col Defender, non ci siamo abituati....fatelo voi!!!
Va bene, ma di che cosa stiamo continuando a parlare?Black Rover ha scritto:
Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!
MOTTAUNO ha scritto:la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc
1) Giacomo, io ebbi un primissimo momento di smarrimento passando da un LJ ad un BJ. Dove passavo con LJ e 235 non passavo col BJ e le stesse 235. Toccavano i biscottini e le piastre delle balestre, ma anche il differenziali sono più grossi. Ecco perché poi montai le 35", che nel BJ71 sono omologabili da direttiva Toyota.giacomo86rc ha scritto:1) è così evidente lo svantaggio delle balestre, sia nello specifico del gradino che in generale?GN71 ha scritto:Mi sarebbe piaciuto avere la mia macchina, per vedere come si comporta un mezzo a balestre e che pertanto ha un angolo di attacco decisamente sfavorevole. Nessun gradino posso prendere di faccia.
in generale leggo siano meglio le molle ma c'è anche chi la pensa diversamente..è solo un di parte a priori, o c'è qualche aspetto positivo nelle balestre?
2) dalle mie parti è pieno sia di defender che di patrol, originali o preparati che siano.
come mezzi da lavoro sono più diffusi i patrol.
i mercedes di serie c'è poco da fare, sono ottimi..che sia per i blocchi o meno sta di fatto che di serie li ha, è robusto ecc ecc, nonostante il peso fuori dalla media..
3) il vero confronto lo dovrebbe/potrebbe fare chi li ha avuti entrambi perchè solo a parità di pilota e dopo un lungo periodo di utilizzo, credo si possano raccogliere dati credibili riguardo i difetti e i pregi del mezzo.
inoltre solo così si ha il tempo, conoscendo il mezzo stesso, di farlo rendere al meglio sfruttando i punti di forza.. per capirci uno che ha guidato solo defender, salendo sul patrol non potrà sfruttarlo come chi lo guida da sempre e viceversa.
MOTTAUNO ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc
Non è vero, io ho apprezzato molto il modo in cui sei salito, anche con le extreme. Il Def era una scheggia, anche troppo! Il Toy non poteva farcela: pochi cavalli, gomme sbagliate e grosse, assenza di blocchi.titohill ha scritto:Va bene, ma di che cosa stiamo continuando a parlare?Black Rover ha scritto:
Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!
Chiudiamo e andiamo a dormire tutti, ognuno consapevole di quello che ha!!!
Me lo portate un GR con un + 5 (reale) senza body e senza niente, con i suoi paraurti e i suoi sbalzi, con delle 7.50 o delle 235-85, qualsiasi, anche i cingoli!!!
.....però deve essere col libretto che ce lo giochiamo...
...prima di continuare a parlare, che siamo bravi tutti, me compreso, portatemelo, io porto Black!
Ps: semre in quel salitone del bosco dopo di me c'era un toy con le extreme che non ha fatto nemmeno metà salita, principalmente per colpa delle gomme che scavavano delle vere trincee, ci fosse stato uno che avesse detto qualcosa a favore del Defender, dopo Alias è passato grazie principalmente alle 35, Cooper, sgonfiate a 0.8 e tutti a dire che bello il GR!
Ma va, va!!!
GR o Defender, per me basta che sia da combattimento, e se è da combattimento qualunque cosa va bene. Ma se è Toyota è megliogiacomo86rc ha scritto:ottima spiegazione gn, come al solito!!
comunque se non ci si conosce o non si coglie a pieno il clima goliardico del topic si finisce col fare storie..
che poi davvero qualcuno crede che il miglior fuoristrada sia il defender, sopratutto i più recenti???:D![]()
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li hanno messi i sedili massaggianti o questo ancora manca?
ripeto a me il defender piace molto anche se forse non lo prenderei mai per principio..il gr stile contrabbandiere (ahinoi) mi è sempre piaciuto.
sono sopra le parti...