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Inviato: 18 giugno 2012, 23:23
da MOTTAUNO
la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc :)bast

Inviato: 18 giugno 2012, 23:42
da Black Rover
2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]

dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]

poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!

quindi dopo aver guardato i video

ImmagineImmagine

Inviato: 18 giugno 2012, 23:46
da MOTTAUNO
:pafpaf!! solo questione di gomme... :-o

Inviato: 18 giugno 2012, 23:52
da Black Rover
MOTTAUNO ha scritto::pafpaf!! solo questione di gomme... :-o
e qui che ti volevo!!!!!

Chi monta quel tipo di gomme (Kamikaze, Alias, Red, Cusilino, Antonio76ct ecc ecc) dicono che si trovano benissimo e nn le cambierebbero con le pesantissime ricostruite che ho io!!!

poi io passo meglio (dove ovviamente tutti e ripeto tutti nn osservate ne la guida e ne la macchina) ed è questione di gomme!!! :D :D :D

ps dopo vi erano altri 2 toy, con le extreme e non sono passati!!

cmq (perchè leggendo nn si capisce il tono come scrivo) nn è una polemica!!! :-D

Inviato: 18 giugno 2012, 23:59
da titohill
Black Rover ha scritto:2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]

dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]

poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!

quindi dopo aver guardato i video

ImmagineImmagine
Grazie Black, cominciavo a sentirmi solo...
Arà Antonio, la "creatura" sembra un ippopotamo spiaggiato...
Ora o prendete tutte ste Cooper da 35" e le buttate, oppure mi fate il piacere che state zitti ogni volta (e succede sempre più spesso) che un Defender passa e un GR arranca!!!
Stiamo parlando di 35 contro 235-85 o sbaglio Black?
Quando al bosco sulla sabbia, con le Extreme facevo le stesse cose delle Cooper nessuno ha detto che forse allora è meglio il Defender...
Certe volte nella vita bisogna saper perdere!!!

Noi, col Defender, non ci siamo abituati....fatelo voi!!!

Inviato: 19 giugno 2012, 0:01
da Black Rover
titohill ha scritto:
Black Rover ha scritto:2 video di Ieri!! 1 Alias
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ir-zwhjS3jo&feature=plcp[/youtube]

dopo io
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bfiua2ltO9c&feature=plcp[/youtube]

poi Antonio76CT con il suo PatrolGr Y60 che è rimasto!!!!

quindi dopo aver guardato i video

ImmagineImmagine
Grazie Black, cominciavo a sentirmi solo...
Arà Antonio, la "creatura" sembra un ippopotamo spiaggiato...
Ora o prendete tutte ste Cooper da 35" e le buttate, oppure mi fate il piacere che state zitti ogni volta (e succede sempre più spesso) che un Defender passa e un GR arranca!!!
Stiamo parlando di 35 contro 235-85 o sbaglio Black?
Quando al bosco sulla sabbia, con le Extreme facevo le stesse cose delle Cooper nessuno ha detto che forse allora è meglio il Defender...
Certe volte nella vita bisogna saper perdere!!!

Noi, col Defender, non ci siamo abituati....fatelo voi!!!
Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!

Inviato: 19 giugno 2012, 0:26
da titohill
Black Rover ha scritto:

Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!
Va bene, ma di che cosa stiamo continuando a parlare?
Chiudiamo e andiamo a dormire tutti, ognuno consapevole di quello che ha!!!
Me lo portate un GR con un + 5 (reale) senza body e senza niente, con i suoi paraurti e i suoi sbalzi, con delle 7.50 o delle 235-85, qualsiasi, anche i cingoli!!!
.....però deve essere col libretto che ce lo giochiamo...
...prima di continuare a parlare, che siamo bravi tutti, me compreso, portatemelo, io porto Black!
Ps: semre in quel salitone del bosco dopo di me c'era un toy con le extreme che non ha fatto nemmeno metà salita, principalmente per colpa delle gomme che scavavano delle vere trincee, ci fosse stato uno che avesse detto qualcosa a favore del Defender, dopo Alias è passato grazie principalmente alle 35, Cooper, sgonfiate a 0.8 e tutti a dire che bello il GR!
Ma va, va!!!

Inviato: 19 giugno 2012, 0:43
da Black Rover
Filippo la mia è stata semplice fortuna!! come ogni volta che supero un passaggio!! :-D :)

cmq scrivo l'ultimo messaggio in questo post!!!

sapete qual'è la mia vera fortuna?????

AVERE UN LAND ROVER DEFENDER!!!!!


ps buona continuazione :rap! :rap!

Inviato: 19 giugno 2012, 0:49
da MOTTAUNO
MOTTAUNO ha scritto:la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc :)bast

Inviato: 19 giugno 2012, 0:50
da GN71
giacomo86rc ha scritto:
GN71 ha scritto:Mi sarebbe piaciuto avere la mia macchina, per vedere come si comporta un mezzo a balestre e che pertanto ha un angolo di attacco decisamente sfavorevole. Nessun gradino posso prendere di faccia.
1) è così evidente lo svantaggio delle balestre, sia nello specifico del gradino che in generale?
in generale leggo siano meglio le molle ma c'è anche chi la pensa diversamente..è solo un di parte a priori, o c'è qualche aspetto positivo nelle balestre?

2) dalle mie parti è pieno sia di defender che di patrol, originali o preparati che siano.
come mezzi da lavoro sono più diffusi i patrol.
i mercedes di serie c'è poco da fare, sono ottimi..che sia per i blocchi o meno sta di fatto che di serie li ha, è robusto ecc ecc, nonostante il peso fuori dalla media..

3) il vero confronto lo dovrebbe/potrebbe fare chi li ha avuti entrambi perchè solo a parità di pilota e dopo un lungo periodo di utilizzo, credo si possano raccogliere dati credibili riguardo i difetti e i pregi del mezzo.
inoltre solo così si ha il tempo, conoscendo il mezzo stesso, di farlo rendere al meglio sfruttando i punti di forza.. per capirci uno che ha guidato solo defender, salendo sul patrol non potrà sfruttarlo come chi lo guida da sempre e viceversa.
1) Giacomo, io ebbi un primissimo momento di smarrimento passando da un LJ ad un BJ. Dove passavo con LJ e 235 non passavo col BJ e le stesse 235. Toccavano i biscottini e le piastre delle balestre, ma anche il differenziali sono più grossi. Ecco perché poi montai le 35", che nel BJ71 sono omologabili da direttiva Toyota.
Rimane il problema dei biscottini che, falla come vuoi, rappresentano un impedimento in caso di gradoni di roccia. Non avendo le balestre sopra i ponti, come la UAZ, ho dovuto aggirare (per modo di dire) l'ostacolo mopntando le 35", e se avessi le 42" (sempre per modo di dire) sarebbe ancora meglio.
Il problema non è la balestra in sé, che è pur sempre una molla anche se non elicoidale, ma la reperibilità di variabili elastiche e di forma. Indubbiamente, per certi versi, sono desuete e quindi non esiste un adeguato assortimento dalle nostre parti. In America la cosa è diversa, ma in ogni modo non si può comprare "la gatta nel sacco" e mandarle a ritirare senza sapere di cosa si tratta e come rendono.
E a voler parlare di resa il discorso sarebbe lungo.
Per non andare troppo fuori tema rispetto al topic, con un BJ si è sempre in deficit come attacco rispetto a vetture a molle del calibro di Defender, G e GR. Però io non ci faccio troppo caso...mi arrangio come posso. Né mi sfiora l'idea di fare lo SPOA.

2) Il G è una gran bella macchina, ma ci vuole un 463...se uno ha la puzza sotto il naso.
3) Quoto quanto dici, ma sarebbe sufficiente avere l'animo e la forma mentis del collaudatore, anziché del capatosta ad oltranza :D
Personalmente provo godimento qualunque "cosa" io guidi, e riesco ad apprezzare il piacere che il mezzo sa trasmettermi. Non ci metto tanto ad entrare in sintonia. Mi riesce un po' più difficile con le moto, che pure amo tantissimo...ma con esse non ho "il pelo del Drago".

Inviato: 19 giugno 2012, 0:53
da GN71
MOTTAUNO ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:la nostra vittoria si consuma poco a poco tutti i giorni man mano che tanti e tanti passano da suzuki a nissan, da toyota a nissan, da mitsubishi a nissan, da land rover a nissan... ecc ecc :)bast

Che fai, ti riquoti? :D

Inviato: 19 giugno 2012, 1:02
da GN71
titohill ha scritto:
Black Rover ha scritto:

Caro Filippo sono delle 7.50 R16!!!! neanche 79 cm!!!!!
Va bene, ma di che cosa stiamo continuando a parlare?
Chiudiamo e andiamo a dormire tutti, ognuno consapevole di quello che ha!!!
Me lo portate un GR con un + 5 (reale) senza body e senza niente, con i suoi paraurti e i suoi sbalzi, con delle 7.50 o delle 235-85, qualsiasi, anche i cingoli!!!
.....però deve essere col libretto che ce lo giochiamo...
...prima di continuare a parlare, che siamo bravi tutti, me compreso, portatemelo, io porto Black!
Ps: semre in quel salitone del bosco dopo di me c'era un toy con le extreme che non ha fatto nemmeno metà salita, principalmente per colpa delle gomme che scavavano delle vere trincee, ci fosse stato uno che avesse detto qualcosa a favore del Defender, dopo Alias è passato grazie principalmente alle 35, Cooper, sgonfiate a 0.8 e tutti a dire che bello il GR!
Ma va, va!!!
Non è vero, io ho apprezzato molto il modo in cui sei salito, anche con le extreme. Il Def era una scheggia, anche troppo! Il Toy non poteva farcela: pochi cavalli, gomme sbagliate e grosse, assenza di blocchi.

Inviato: 19 giugno 2012, 1:22
da giacomo86rc
ottima spiegazione gn, come al solito!!



comunque se non ci si conosce o non si coglie a pieno il clima goliardico del topic si finisce col fare storie..

che poi davvero qualcuno crede che il miglior fuoristrada sia il defender, sopratutto i più recenti???:D :D :D
li hanno messi i sedili massaggianti o questo ancora manca?

ripeto a me il defender piace molto anche se forse non lo prenderei mai per principio..il gr stile contrabbandiere (ahinoi) mi è sempre piaciuto.
sono sopra le parti...

Inviato: 19 giugno 2012, 1:40
da GN71
giacomo86rc ha scritto:ottima spiegazione gn, come al solito!!



comunque se non ci si conosce o non si coglie a pieno il clima goliardico del topic si finisce col fare storie..

che poi davvero qualcuno crede che il miglior fuoristrada sia il defender, sopratutto i più recenti???:D :D :D
li hanno messi i sedili massaggianti o questo ancora manca?

ripeto a me il defender piace molto anche se forse non lo prenderei mai per principio..il gr stile contrabbandiere (ahinoi) mi è sempre piaciuto.
sono sopra le parti...
GR o Defender, per me basta che sia da combattimento, e se è da combattimento qualunque cosa va bene. Ma se è Toyota è meglio :D :D :D ...perché con Toyota è più difficile, e la nobilitate richiesta è maggiore :) :) :)

NB: adesso mi linciano...... :bad :sad:

Inviato: 19 giugno 2012, 2:23
da giacomo86rc
per questo non ho raccontato del mio amico e i suoi mezzi originali..
chi li sente poi?? :D :D

bravo...che siano da combattimento e che non scimmiottino i suv e similari..