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Inviato: 15 febbraio 2014, 13:10
da tommy vercetti
sawo ha scritto:Un pezzo di lamiera e stucco metallico da lattoniere!
capito grazie 8)

Inviato: 15 febbraio 2014, 15:10
da tommy vercetti
niente, oggi carro attrezzi.
lunedì o martedì la portano dal mio meccanico.
ieri sera ho fatto un paio di gare d'accelerazione ad un compleanno (su strada privata, e ho vinto...che è quello che conta ahhahah). dopo l'ho spenta e non è mai più ripartita.
non capisco però perchè tutta sta fatica nel ripartire dopo un utilizzo intenso del mezzo.
cioè come fa ad essere legato il fatto di sgasare alla macchina che non parte più??
il tizio del carro attrezzi ha provato anche con lo starter, ma niente da fare...quindi NON dovrebbe essere la batteria.
si sente sempre il bzzzz che quindi mi fa immaginare qualche problema con il motorino d'avviamento.
voi che dite?? può essere legato ai problemi avuti da qualche giorno? all'errore che mi dava? al guado troppo profondo??
ciao grazie

Inviato: 15 febbraio 2014, 17:09
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:niente, oggi carro attrezzi.
lunedì o martedì la portano dal mio meccanico.
ieri sera ho fatto un paio di gare d'accelerazione ad un compleanno (su strada privata, e ho vinto...che è quello che conta ahhahah). dopo l'ho spenta e non è mai più ripartita.
non capisco però perchè tutta sta fatica nel ripartire dopo un utilizzo intenso del mezzo.
cioè come fa ad essere legato il fatto di sgasare alla macchina che non parte più??
il tizio del carro attrezzi ha provato anche con lo starter, ma niente da fare...quindi NON dovrebbe essere la batteria.
si sente sempre il bzzzz che quindi mi fa immaginare qualche problema con il motorino d'avviamento.
voi che dite?? può essere legato ai problemi avuti da qualche giorno? all'errore che mi dava? al guado troppo profondo??
ciao grazie
Tommy devi avere piu cura del tuo mezzo, facendo gare di accelerazione, guadi intensi, sgasate /sgommate /drifting e chi piu ne ha piu ne metta, prima o poi scendi da casa e non trovi piu il tuo ZJ... non l'hanno rubato, è andato da solo dal demolitore... :) :)

Inviato: 16 febbraio 2014, 16:50
da tommy vercetti
:D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D

Inviato: 16 febbraio 2014, 19:20
da mac
tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
Comunque:
il motorino da quanto ho capito gira normalmente?
Quando ho avuto anch'io lo ZJ 5.2, un paio di volte mi è successo che dopo averlo spento non è voluto ripartire, per poi però ripartire normalmente dopo un paio di giorni di "riposo".
All'epoca approfondii l'arcano, mi fu detto che la cosa poteve essere causata dall' o'ring della pompa della benzina che non fa tenere adeguatamente la pressione.
mi fu detto di sostituirlo con uno in "viton"
Eliminai il problema diversamente:
ho venduto lo ZJ :D :D

Inviato: 16 febbraio 2014, 20:15
da gilgil
mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
Comunque:
il motorino da quanto ho capito gira normalmente?
Quando ho avuto anch'io lo ZJ 5.2, un paio di volte mi è successo che dopo averlo spento non è voluto ripartire, per poi però ripartire normalmente dopo un paio di giorni di "riposo".
All'epoca approfondii l'arcano, mi fu detto che la cosa poteve essere causata dall' o'ring della pompa della benzina che non fa tenere adeguatamente la pressione.
mi fu detto di sostituirlo con uno in "viton"
Eliminai il problema diversamente:
ho venduto lo ZJ
:D :D
'nchia.... per un OR ?? :D

Comunque l'OR pompa è un problema arcinoto nello ZJ, sicuramente Tommy lo ha escluso come problema... spero :)

Inviato: 16 febbraio 2014, 20:28
da sawo
Ma prendetevi un bel TATA SAFARI!!!!! :sad:

Inviato: 16 febbraio 2014, 21:20
da tommy vercetti
mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
:D :D
:D :D :D non posso darti torto :D :D :D

però devi capire che ero ad un compleanno e c'era un ragazzo che continuava a menarla che la sua polo era super truccata. sbalterava in modo gratuito dicendo che lui fa di qui e di là...e io quelli che parlano a vanvera non li sopporto! quindi mi sentivo in dovere di dargli una lezione.
anche la festeggiata non lo sopportava più, infatti prima della partenza mi fa: NON puoi perdere (come tutti gli altri invitati).
a quel punto ho dovuto limarlo...3 volte su 3
:D :D

Inviato: 16 febbraio 2014, 21:21
da tommy vercetti
sawo ha scritto:Ma prendetevi un bel TATA SAFARI!!!!! :sad:
ma prendilo te :D :D

Inviato: 16 febbraio 2014, 21:24
da tommy vercetti
tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?

Inviato: 16 febbraio 2014, 22:05
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
controlla il solenoide del motorino avviamento

Inviato: 17 febbraio 2014, 13:52
da tommy vercetti
sarà fatto grazie 8)

Inviato: 18 febbraio 2014, 18:51
da tommy vercetti
arrivata un po' di robetta interessante :) :
-links maggiorati (2"-3") per la barra stabilizzatrice ant della trail master;
-filtro olio motore mopar;
-nuovi cablaggi per i fari anteriori;
-pastiglie freni ant nuove.

nei prossimi giorni vorrei fare anche:
-corpo farfallato maggiorato 2x50mm;
-tergi nuovi ant e post
-verniciare il baule con vernice anti-zombie;
-montare la barra panhard post della jks;
-gomme ant nuove :rap!

Inviato: 19 febbraio 2014, 15:02
da tommy vercetti
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
controlla il solenoide del motorino avviamento
diagnosi del mecca: motorino d'avviamento andato a puttan*

Inviato: 19 febbraio 2014, 17:01
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
controlla il solenoide del motorino avviamento
diagnosi del mecca: motorino d'avviamento andato a puttan*
Cambiato in toto?