E' SEMPRE ora di modifiche :)

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

sawo ha scritto:Un pezzo di lamiera e stucco metallico da lattoniere!
capito grazie 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

niente, oggi carro attrezzi.
lunedì o martedì la portano dal mio meccanico.
ieri sera ho fatto un paio di gare d'accelerazione ad un compleanno (su strada privata, e ho vinto...che è quello che conta ahhahah). dopo l'ho spenta e non è mai più ripartita.
non capisco però perchè tutta sta fatica nel ripartire dopo un utilizzo intenso del mezzo.
cioè come fa ad essere legato il fatto di sgasare alla macchina che non parte più??
il tizio del carro attrezzi ha provato anche con lo starter, ma niente da fare...quindi NON dovrebbe essere la batteria.
si sente sempre il bzzzz che quindi mi fa immaginare qualche problema con il motorino d'avviamento.
voi che dite?? può essere legato ai problemi avuti da qualche giorno? all'errore che mi dava? al guado troppo profondo??
ciao grazie
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:niente, oggi carro attrezzi.
lunedì o martedì la portano dal mio meccanico.
ieri sera ho fatto un paio di gare d'accelerazione ad un compleanno (su strada privata, e ho vinto...che è quello che conta ahhahah). dopo l'ho spenta e non è mai più ripartita.
non capisco però perchè tutta sta fatica nel ripartire dopo un utilizzo intenso del mezzo.
cioè come fa ad essere legato il fatto di sgasare alla macchina che non parte più??
il tizio del carro attrezzi ha provato anche con lo starter, ma niente da fare...quindi NON dovrebbe essere la batteria.
si sente sempre il bzzzz che quindi mi fa immaginare qualche problema con il motorino d'avviamento.
voi che dite?? può essere legato ai problemi avuti da qualche giorno? all'errore che mi dava? al guado troppo profondo??
ciao grazie
Tommy devi avere piu cura del tuo mezzo, facendo gare di accelerazione, guadi intensi, sgasate /sgommate /drifting e chi piu ne ha piu ne metta, prima o poi scendi da casa e non trovi piu il tuo ZJ... non l'hanno rubato, è andato da solo dal demolitore... :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

:D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
Comunque:
il motorino da quanto ho capito gira normalmente?
Quando ho avuto anch'io lo ZJ 5.2, un paio di volte mi è successo che dopo averlo spento non è voluto ripartire, per poi però ripartire normalmente dopo un paio di giorni di "riposo".
All'epoca approfondii l'arcano, mi fu detto che la cosa poteve essere causata dall' o'ring della pompa della benzina che non fa tenere adeguatamente la pressione.
mi fu detto di sostituirlo con uno in "viton"
Eliminai il problema diversamente:
ho venduto lo ZJ :D :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
Comunque:
il motorino da quanto ho capito gira normalmente?
Quando ho avuto anch'io lo ZJ 5.2, un paio di volte mi è successo che dopo averlo spento non è voluto ripartire, per poi però ripartire normalmente dopo un paio di giorni di "riposo".
All'epoca approfondii l'arcano, mi fu detto che la cosa poteve essere causata dall' o'ring della pompa della benzina che non fa tenere adeguatamente la pressione.
mi fu detto di sostituirlo con uno in "viton"
Eliminai il problema diversamente:
ho venduto lo ZJ
:D :D
'nchia.... per un OR ?? :D

Comunque l'OR pompa è un problema arcinoto nello ZJ, sicuramente Tommy lo ha escluso come problema... spero :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ma prendetevi un bel TATA SAFARI!!!!! :sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto::D :D
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza :D :D
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in genere :D
:D :D
:D :D :D non posso darti torto :D :D :D

però devi capire che ero ad un compleanno e c'era un ragazzo che continuava a menarla che la sua polo era super truccata. sbalterava in modo gratuito dicendo che lui fa di qui e di là...e io quelli che parlano a vanvera non li sopporto! quindi mi sentivo in dovere di dargli una lezione.
anche la festeggiata non lo sopportava più, infatti prima della partenza mi fa: NON puoi perdere (come tutti gli altri invitati).
a quel punto ho dovuto limarlo...3 volte su 3
:D :D
Ultima modifica di tommy vercetti il 16 febbraio 2014, 21:27, modificato 1 volta in totale.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

sawo ha scritto:Ma prendetevi un bel TATA SAFARI!!!!! :sad:
ma prendilo te :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
controlla il solenoide del motorino avviamento
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

sarà fatto grazie 8)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

arrivata un po' di robetta interessante :) :
-links maggiorati (2"-3") per la barra stabilizzatrice ant della trail master;
-filtro olio motore mopar;
-nuovi cablaggi per i fari anteriori;
-pastiglie freni ant nuove.

nei prossimi giorni vorrei fare anche:
-corpo farfallato maggiorato 2x50mm;
-tergi nuovi ant e post
-verniciare il baule con vernice anti-zombie;
-montare la barra panhard post della jks;
-gomme ant nuove :rap!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
controlla il solenoide del motorino avviamento
diagnosi del mecca: motorino d'avviamento andato a puttan*
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto... :? :?
controlla il solenoide del motorino avviamento
diagnosi del mecca: motorino d'avviamento andato a puttan*
Cambiato in toto?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Jeep”