capito graziesawo ha scritto:Un pezzo di lamiera e stucco metallico da lattoniere!

capito graziesawo ha scritto:Un pezzo di lamiera e stucco metallico da lattoniere!
Tommy devi avere piu cura del tuo mezzo, facendo gare di accelerazione, guadi intensi, sgasate /sgommate /drifting e chi piu ne ha piu ne metta, prima o poi scendi da casa e non trovi piu il tuo ZJ... non l'hanno rubato, è andato da solo dal demolitore...tommy vercetti ha scritto:niente, oggi carro attrezzi.
lunedì o martedì la portano dal mio meccanico.
ieri sera ho fatto un paio di gare d'accelerazione ad un compleanno (su strada privata, e ho vinto...che è quello che conta ahhahah). dopo l'ho spenta e non è mai più ripartita.
non capisco però perchè tutta sta fatica nel ripartire dopo un utilizzo intenso del mezzo.
cioè come fa ad essere legato il fatto di sgasare alla macchina che non parte più??
il tizio del carro attrezzi ha provato anche con lo starter, ma niente da fare...quindi NON dovrebbe essere la batteria.
si sente sempre il bzzzz che quindi mi fa immaginare qualche problema con il motorino d'avviamento.
voi che dite?? può essere legato ai problemi avuti da qualche giorno? all'errore che mi dava? al guado troppo profondo??
ciao grazie
SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in generetommy vercetti ha scritto:![]()
![]()
non ho preso un 5.2 per andare a prendere l'aperitivo in piazza![]()
'nchia.... per un OR ??mac ha scritto:SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in generetommy vercetti ha scritto:![]()
![]()
![]()
Comunque:
il motorino da quanto ho capito gira normalmente?
Quando ho avuto anch'io lo ZJ 5.2, un paio di volte mi è successo che dopo averlo spento non è voluto ripartire, per poi però ripartire normalmente dopo un paio di giorni di "riposo".
All'epoca approfondii l'arcano, mi fu detto che la cosa poteve essere causata dall' o'ring della pompa della benzina che non fa tenere adeguatamente la pressione.
mi fu detto di sostituirlo con uno in "viton"
Eliminai il problema diversamente:
ho venduto lo ZJ![]()
mac ha scritto:SI va beh, ma neanche si prende un fuoristrada per fare le gare di accelerazione su asfalto .................... in generetommy vercetti ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
ma prendilo tesawo ha scritto:Ma prendetevi un bel TATA SAFARI!!!!!
controlla il solenoide del motorino avviamentotommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
l'unico suono che si sente (poco) è un "bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz" elettrico...
quindi potrebbe essere il motorino d'avviamento che mi ha lasciato.
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto...![]()
diagnosi del mecca: motorino d'avviamento andato a puttan*gilgil ha scritto:controlla il solenoide del motorino avviamentotommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".
però continuo a non capire il legame sgasare-accendersi con difficoltà-motorino rotto...![]()
Cambiato in toto?tommy vercetti ha scritto:diagnosi del mecca: motorino d'avviamento andato a puttan*gilgil ha scritto:controlla il solenoide del motorino avviamentotommy vercetti ha scritto:tornando al v8: no, non ho escluso la pompa broda...il problema è che se giri la chiave NON gira nulla. cioè la batteria c'è, ma non succede nulla e se continui a girare e a tener girato si accende la spia "check gages".