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Inviato: 26 ottobre 2010, 19:20
da theghost
ancora io non ho dato l'ok... mi hanno solo detto cosa posso montare e quanto devo pagare..
ora visto che non ho confermato nulla volevo sapere da qualcuno che magari già è stato in questa sitazione se per richiedere quest altra misura devo rifare la richiesta da 0 oppure se posso semplicemente chiedere di aggiungere una gomma al protocollo della mia richiesta
Inviato: 26 ottobre 2010, 19:27
da ROCCIA
andrea secondo me non ti danno nessuna misura x il cerchio da 16
seno tela davano alla tua prima richiesta
Inviato: 26 ottobre 2010, 21:41
da sawo
modsim ha scritto:Sawo, io ho chiesto il nulla osta x le 31x10,50 R15 ed R16... mi hanno dato solo quello per le R15, pagando 105 euro...
Idem ma pagandone (solo) 95€ provo con un'altra richiesta 265/70/16 anziche 31/10,50/16
Inviato: 26 ottobre 2010, 23:11
da Alias24
Inviato: 26 ottobre 2010, 23:19
da carlo gr
confermo quanto detto da alias
i nulla osta hanno scandenza..
durano circa un anno
Inviato: 26 ottobre 2010, 23:46
da Mad Max
"Circa"...?

Inviato: 27 ottobre 2010, 0:11
da Alias24
Inviato: 27 ottobre 2010, 0:38
da TongaGreen
Confermo!!

Inviato: 27 ottobre 2010, 5:26
da enzino
sawo ha scritto:modsim ha scritto:Sawo, io ho chiesto il nulla osta x le 31x10,50 R15 ed R16... mi hanno dato solo quello per le R15, pagando 105 euro...
Idem ma pagandone (solo) 95€ provo con un'altra richiesta 265/70/16 anziche 31/10,50/16
Nada, al massimo 265/65 r 16. Anche se è una misura di gomma che non esiste. Oppure una misura minore. Ma questa assolutamente no. Ne so qualcosa di persona, con gomme esistenti al massimo puoi chiedere 255/70r 16.
Inviato: 27 ottobre 2010, 17:31
da modsim
Sawo, in pratica se ho capito bene hai montato una gomma che non potrà mai essere omologata?
bono...

Inviato: 27 ottobre 2010, 18:21
da AnToNiO
sawo ha scritto:modsim ha scritto:Sawo, io ho chiesto il nulla osta x le 31x10,50 R15 ed R16... mi hanno dato solo quello per le R15, pagando 105 euro...
Idem ma pagandone (solo) 95€ provo con un'altra richiesta 265/70/16 anziche 31/10,50/16
se te lo davano secondo me la migliore è 265/75/R16
Inviato: 27 ottobre 2010, 21:16
da sawo
AnToNiO ha scritto:sawo ha scritto:modsim ha scritto:Sawo, io ho chiesto il nulla osta x le 31x10,50 R15 ed R16... mi hanno dato solo quello per le R15, pagando 105 euro...
Idem ma pagandone (solo) 95€ provo con un'altra richiesta 265/70/16 anziche 31/10,50/16
se te lo davano secondo me la migliore è 265/75/R16
È troppo alta per il terry!!! Voglio comunque provare a chiedere in motorizzazione per le 16
Omologazione all'estero
Inviato: 7 novembre 2010, 15:39
da pux
Buon giorno a tutti,
ho una Tata Safari alla quale vorrei montare il verricello.
Da quanto ho sentito in giro, la Melian - importatore in Italia - concede il nulla osta con enorme difficoltà.
Ho visto che la Tata spagnola ha a listino molti più accessori per la Safari e fra questi il verricello da 9500 lb con relativa piastra di montaggio, il tutto omologato.
La mia domanda è questa:
se riuscissi a far montare in spagna il verricello, potrebbero iscriverlo a libretto? e l'omologazione spagnola sarebbe valida in Italia?
Grazie per i vostri pareri
Pucci
Re: Omologazione all'estero
Inviato: 7 novembre 2010, 16:26
da carlo gr
pux ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho una Tata Safari alla quale vorrei montare il verricello.
Da quanto ho sentito in giro, la Melian - importatore in Italia - concede il nulla osta con enorme difficoltà.
Ho visto che la Tata spagnola ha a listino molti più accessori per la Safari e fra questi il verricello da 9500 lb con relativa piastra di montaggio, il tutto omologato.
La mia domanda è questa:
se riuscissi a far montare in spagna il verricello, potrebbero iscriverlo a libretto? e l'omologazione spagnola sarebbe valida in Italia?
Grazie per i vostri pareri
Pucci
vai in spagna a montare il verricello?
e quanto vai a spendere
penso che tutto cio lo puoi fare anche in sicilia
Re: Omologazione all'estero
Inviato: 7 novembre 2010, 16:46
da AnToNiO
pux ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho una Tata Safari alla quale vorrei montare il verricello.
Da quanto ho sentito in giro, la Melian - importatore in Italia - concede il nulla osta con enorme difficoltà.
Ho visto che la Tata spagnola ha a listino molti più accessori per la Safari e fra questi il verricello da 9500 lb con relativa piastra di montaggio, il tutto omologato.
La mia domanda è questa:
se riuscissi a far montare in spagna il verricello, potrebbero iscriverlo a libretto? e l'omologazione spagnola sarebbe valida in Italia?
Grazie per i vostri pareri
Pucci
Devi andare li immatricolare la macchina con targhe spagnole, far montare il verro, fare la trascrizione in motorizzazione e poi riportare la macchina in italia e immatricolarla un'altra volta con targhe italiane, ma sai quanto tempo ci vuole e quanto ti costa?io conosco uno che lo ha fatto in germania in un defender, ma ha omologato un casino di cose, gomme, trasformazione in pick-up, 2 verri, paraurti, snorki, kit di rialzo, allargamento carreggiata, rollcage (si scrive cosi??), ecc ecc.. la macchina è stata via 8 mesi..