Inviato: 17 giugno 2012, 23:03
Parlando di usato il Patrol costa meno rispetto ad un Defender ma i costi si invertono per le modifiche, in sostanza costa meno preparare un Def mentre per un GR ci vogliono più piccioli.
Arà Carlo, proprio tu....carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Filippo, ho un intimo amico Dirigente di una catena di concessionarie multimarca e gli ho parlato di te e del tuo mezzo inoltre gli ho fatto leggere i tuoi post (naturalmente i più significativi) che ha apprezzato molto per la tenacia e la convinzione in quello che dici. A parte i Nissiani che non convincerai mai di sostituire il loro mezzo con un Land, un GR per un Def, ti vorrebbe contattare per assumenti come "testimonial" di Land Rover e ti farebbe realizzare con il tuo Def, anche degli spot pubblicitari: tutto ciò allo scopo di smaltire i piazzali della sua ditta pieni di Defender, usati di seconda mano, lasciati via via in vendita dai suoi clienti ma che non riesce a Svendere.titohill ha scritto:Arà Carlo, proprio tu....carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...
EPIC WIN!roberto94100 ha scritto:Filippo, ho un intimo amico Dirigente di una catena di concessionarie multimarca e gli ho parlato di te e del tuo mezzo inoltre gli ho fatto leggere i tuoi post (naturalmente i più significativi) che ha apprezzato molto per la tenacia e la convinzione in quello che dici. A parte i Nissiani che non convincerai mai di sostituire il loro mezzo con un Land, un GR per un Def, ti vorrebbe contattare per assumenti come "testimonial" di Land Rover e ti farebbe realizzare con il tuo Def, anche degli spot pubblicitari: tutto ciò allo scopo di smaltire i piazzali della sua ditta pieni di Defender, usati di seconda mano, lasciati via via in vendita dai suoi clienti ma che non riesce a Svendere.titohill ha scritto:Arà Carlo, proprio tu....carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...![]()
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carlo gr ha scritto:tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?titohill ha scritto:Leggi bene quanto detto prima...badboy ha scritto:la spiegazione della flotta potrebbe essere che un Gr come spesa iniziale viene la metà di un Defender??? e quindi rapporto qualità prezzo decisamente a favore dei Gr
da nuove il GR costava molto di più di un Defender, poi il Gr si svaluta tantissimo, mentre il Defender grazie al mito che ha avuto intorno e alla linea costante nei decenni, tiene il mercato come forse nessun'altra auto... come ho già detto il mio vecchio Defender del 99 l'ho rivenduto l'anno scorso,dopo 5 anni a circa 9000 € e cioè il prezzo a cui l'avevo acquistato 5 anni prima.
In più a parità di elaborazione per un Defender ci vogliono molti, ma dico molti meno soldi...dimmelo tu dove lo vedi questo punto a favore del Gr: io ne vedo 2 a favore del Land.
Il fatto che ce ne siano di più non vuol dire molto, ripeto che anche Fiat Uno ce ne sono tante. Il GR è una bella automobile, comoda e confortevole, il Defender è IL FUORISTRADA, molto più spartano e scomodo e poi non è un'auto da tutti... non tutti sono all'altezza.. come dice Black non siamo noi a scegliere iDefender, sono loro che scelgono noi... Non è una frase fatta...rifletteteci!!!
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
titohill ha scritto:Arà Carlo, proprio tu....carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...
Preside, hai ragione in parte secondo me!carlo gr ha scritto:titohill ha scritto:Arà Carlo, proprio tu....carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...
caro filippo devi valutare anche il materiale che monti
prendi il defender di Maledizione
sai quanto costa il suo Kit?e non e completo...un botto
come dice un detto:POCO SPENDI E POCO TROVI
carlo gr ha scritto:titohill ha scritto:Arà Carlo, proprio tu....carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...
caro filippo devi valutare anche il materiale che monti
prendi il defender di Maledizione
sai quanto costa il suo Kit?e non e completo...un botto
come dice un detto:POCO SPENDI E POCO TROVI
è così evidente lo svantaggio delle balestre, sia nello specifico del gradino che in generale?GN71 ha scritto:Mi sarebbe piaciuto avere la mia macchina, per vedere come si comporta un mezzo a balestre e che pertanto ha un angolo di attacco decisamente sfavorevole. Nessun gradino posso prendere di faccia.
Stavo scherzando, scusa!carlo gr ha scritto:io non contradico nessuno
forse mi sono espresso male
tranquillo Titohilltitohill ha scritto:Stavo scherzando, scusa!carlo gr ha scritto:io non contradico nessuno
forse mi sono espresso male