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Inviato: 17 giugno 2012, 23:03
da gilgil
Parlando di usato il Patrol costa meno rispetto ad un Defender ma i costi si invertono per le modifiche, in sostanza costa meno preparare un Def mentre per un GR ci vogliono più piccioli.

Inviato: 17 giugno 2012, 23:03
da titohill
carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Arà Carlo, proprio tu....
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...

Inviato: 17 giugno 2012, 23:24
da roberto94100
titohill ha scritto:
carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Arà Carlo, proprio tu....
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...
Filippo, ho un intimo amico Dirigente di una catena di concessionarie multimarca e gli ho parlato di te e del tuo mezzo inoltre gli ho fatto leggere i tuoi post (naturalmente i più significativi) che ha apprezzato molto per la tenacia e la convinzione in quello che dici. A parte i Nissiani che non convincerai mai di sostituire il loro mezzo con un Land, un GR per un Def, ti vorrebbe contattare per assumenti come "testimonial" di Land Rover e ti farebbe realizzare con il tuo Def, anche degli spot pubblicitari: tutto ciò allo scopo di smaltire i piazzali della sua ditta pieni di Defender, usati di seconda mano, lasciati via via in vendita dai suoi clienti ma che non riesce a Svendere. :D :D :D

Inviato: 18 giugno 2012, 0:09
da suzuki413
roberto94100 ha scritto:
titohill ha scritto:
carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Arà Carlo, proprio tu....
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...
Filippo, ho un intimo amico Dirigente di una catena di concessionarie multimarca e gli ho parlato di te e del tuo mezzo inoltre gli ho fatto leggere i tuoi post (naturalmente i più significativi) che ha apprezzato molto per la tenacia e la convinzione in quello che dici. A parte i Nissiani che non convincerai mai di sostituire il loro mezzo con un Land, un GR per un Def, ti vorrebbe contattare per assumenti come "testimonial" di Land Rover e ti farebbe realizzare con il tuo Def, anche degli spot pubblicitari: tutto ciò allo scopo di smaltire i piazzali della sua ditta pieni di Defender, usati di seconda mano, lasciati via via in vendita dai suoi clienti ma che non riesce a Svendere. :D :D :D
EPIC WIN!

Inviato: 18 giugno 2012, 0:21
da giacomo86rc
Se non fosse un Topic per fare quattro risate, in alcuni punti ci sarebbe da piangere!
Io ho un amico col defender ed è un patito dell'originalità.. Ma non vi racconto altro perché sarei fuori tema.. Infatti non ha mai avuto un Patrol ma altra roba..

Inviato: 18 giugno 2012, 7:21
da Red Stigna
carlo gr ha scritto:
titohill ha scritto:
badboy ha scritto:la spiegazione della flotta potrebbe essere che un Gr come spesa iniziale viene la metà di un Defender??? e quindi rapporto qualità prezzo decisamente a favore dei Gr
Leggi bene quanto detto prima...
da nuove il GR costava molto di più di un Defender, poi il Gr si svaluta tantissimo, mentre il Defender grazie al mito che ha avuto intorno e alla linea costante nei decenni, tiene il mercato come forse nessun'altra auto... come ho già detto il mio vecchio Defender del 99 l'ho rivenduto l'anno scorso,dopo 5 anni a circa 9000 € e cioè il prezzo a cui l'avevo acquistato 5 anni prima.
In più a parità di elaborazione per un Defender ci vogliono molti, ma dico molti meno soldi...dimmelo tu dove lo vedi questo punto a favore del Gr: io ne vedo 2 a favore del Land.
Il fatto che ce ne siano di più non vuol dire molto, ripeto che anche Fiat Uno ce ne sono tante. Il GR è una bella automobile, comoda e confortevole, il Defender è IL FUORISTRADA, molto più spartano e scomodo e poi non è un'auto da tutti... non tutti sono all'altezza.. come dice Black non siamo noi a scegliere iDefender, sono loro che scelgono noi... Non è una frase fatta...rifletteteci!!!
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli



xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
:smile:

Inviato: 18 giugno 2012, 7:53
da carlo gr
titohill ha scritto:
carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Arà Carlo, proprio tu....
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...

caro filippo devi valutare anche il materiale che monti
prendi il defender di Maledizione
sai quanto costa il suo Kit?e non e completo...un botto

come dice un detto:POCO SPENDI E POCO TROVI

Inviato: 18 giugno 2012, 8:54
da Maledizione
carlo gr ha scritto:
titohill ha scritto:
carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Arà Carlo, proprio tu....
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...

caro filippo devi valutare anche il materiale che monti
prendi il defender di Maledizione
sai quanto costa il suo Kit?e non e completo...un botto

come dice un detto:POCO SPENDI E POCO TROVI
Preside, hai ragione in parte secondo me!
È vero che il mio assetto è costato parecchio, ma sono solo scelte! Esistono altri prodotti (più o meno performanti) che costano molto meno! Sulla base Defender si può cmq raggiungere un buon risultato spendendo meno rispetto al Gr..........

Inviato: 18 giugno 2012, 9:38
da IL KAMIKAZE
:dormire :dormire :dormire :dormire :dormire

a Filippo.......e molla......tanto non ce li cambiamo i GR per i Defender..........


:D :D :D

Inviato: 18 giugno 2012, 11:12
da Black Rover
carlo gr ha scritto:
titohill ha scritto:
carlo gr ha scritto:
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo
Arà Carlo, proprio tu....
Ovviamente dipende molto dal livello e dalla qualità della preparazione, però partendo dalla base: col Defender di serie puoi farci fuoristrada, mentre il Gr seppur poco lo devi modificare...se iniziamo con una preparazione economica, un + 5 discreto con 4 molle, e ammortizzatori e 2 coni guidamolla li trovi a 500 € in Italia e a molto meno se compri in UK e già con 4 gomme hai un mezzo molto alto e performante (forse non ci crederai, ma io davanti ho rialzato solo +5 cm e mi pare sia sufficiente...o no?) su un GR devi rialzare di più e non mi pare ci siano questi prezzi.. poi devi fare body-lift, modificare paraurti(io ho ancora quelli originali...) tagliare la carrozeria ecc., tutte cose che hanno un costo, a meno di non avere un officina, lo stesso blocco ARB costa meno per il Defender, se poi vuoi cambiare i puntoni per metterli rinforzati o angolati (cosa necessaria anche sui GR, se vuoi fare le cose pulite, li trovi a 150€ la coppia (credo), se poi vuoi esagerare e montare le 35" le coppie di semiassi sono a circa 350€ l'una.
Per non parlare di tutti gli altri accessori per l'offroad, che per il GR (ma anche per la maggior parte dei fuoristrada) costano un botto e ti portano a risolvere spesso con soluzioni artigianali, per il Defender costano talmente poco, che se te li fai mano, spendi sicuramente di più (vedi ad es. i miei ultimi sottoporta) e a termini di legge non potresti neanche omologarli, cosa in cui la Land Rover eccelle nei confronti degli accessori COMPRATI aftermarket.
Poi se ti impegni,potrai trovare sicuramente una configurazione in cui l'elaborazione del GR è più economica, ma in generale non è così...

caro filippo devi valutare anche il materiale che monti
prendi il defender di Maledizione
sai quanto costa il suo Kit?e non e completo...un botto

come dice un detto:POCO SPENDI E POCO TROVI

Carlo nn te lo lascio dire!!! io ho un kit scarsissimo!!! fatti dire come si comportato il mio def da Alias e Antonio76CT ieri!!

e poi aspetto un video verità!!! un defender contro 2 GR!!! :-o :-o :-o

Inviato: 18 giugno 2012, 11:49
da giacomo86rc
GN71 ha scritto:Mi sarebbe piaciuto avere la mia macchina, per vedere come si comporta un mezzo a balestre e che pertanto ha un angolo di attacco decisamente sfavorevole. Nessun gradino posso prendere di faccia.
è così evidente lo svantaggio delle balestre, sia nello specifico del gradino che in generale?
in generale leggo siano meglio le molle ma c'è anche chi la pensa diversamente..è solo un di parte a priori, o c'è qualche aspetto positivo nelle balestre?

dalle mie parti è pieno sia di defender che di patrol, originali o preparati che siano.
come mezzi da lavoro sono più diffusi i patrol.
i mercedes di serie c'è poco da fare, sono ottimi..che sia per i blocchi o meno sta di fatto che di serie li ha, è robusto ecc ecc, nonostante il peso fuori dalla media..

il vero confronto lo dovrebbe/potrebbe fare chi li ha avuti entrambi perchè solo a parità di pilota e dopo un lungo periodo di utilizzo, credo si possano raccogliere dati credibili riguardo i difetti e i pregi del mezzo.
inoltre solo così si ha il tempo, conoscendo il mezzo stesso, di farlo rendere al meglio sfruttando i punti di forza.. per capirci uno che ha guidato solo defender, salendo sul patrol non potrà sfruttarlo come chi lo guida da sempre e viceversa.

Inviato: 18 giugno 2012, 13:57
da titohill
Io non voglio convincere nessuno a cambiarsi il GR con il Defender, sennò non potrei più passarmi certi piaceri...
Tenetevi strette le vostre lape!!!
Carlo stento a capirti, se devi contraddire per forza è un altro discorso: prima parliamo di quale sia più economico da elaborare e poi mi dici che se spendi poco ottieni poco... è ovvio!
...che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!?!
Se vuoi spendere un botto e vuoi mettere 4 ammortizzatori Oram o Fox e 4 molle in titanio è ovvio che spendi un botto sia col Defender che col GR...anzi dalla tua obiezione viene fuori forse un ulteriore vantaggio, consistente nella possibilità di avere, se si vuole, kit specifici di altissimo livello, eccellenze dell'artigianato automobilistico italiano che il mondo ci invidia e realizzati appositamente per i vari modelli di Land Rover... non so se GR dia queste possibilità.
La verità è che col Defender puoi scegliere quanto e come spendere, dalle cose più economiche a quelle più elitarie, ovviamente avrai quello che spendi...
...Io ho uno di quei kit che tu chiami economici.....................………………………………………………… :rap!

Inviato: 18 giugno 2012, 14:45
da carlo gr
:o io non contradico nessuno
forse mi sono espresso male

Inviato: 18 giugno 2012, 15:04
da titohill
carlo gr ha scritto::o io non contradico nessuno
forse mi sono espresso male
Stavo scherzando, scusa!

Inviato: 18 giugno 2012, 19:57
da carlo gr
titohill ha scritto:
carlo gr ha scritto::o io non contradico nessuno
forse mi sono espresso male
Stavo scherzando, scusa!
tranquillo Titohill :rap!
non ce bisogno di scuse 8)
siamo qui per esprimere ogniuno la nostra
cmq come gia detto in qualche post precedente a me personalmente non piacciono le sfide
perche poi si arriva in punto dove non si dovrebbe
non e nel caso nostro
un abbraccio