Pagina 16 di 30
Inviato: 23 novembre 2012, 0:24
da GN71
dorado87 ha scritto:Ma voi siete veramente bizzarri!
Punto uno ho scritto che alis non sa guidare? NO ho scritto che la macchina rimbalza e uno che era presente ha detto che aveva gli ammortizzatori scoppiati! vuo dire che dal filmato ho colto l'essenza
Ho chiesto chi fosse quello che si è messo su un fianco e per me in quella situazione non ha fatto la traiettoria corretta e non ha dato il gas giusto ne ha dato troppo
avete messo un filmato per farmi vedere cosa fanno i vostri patrol e ho commentato
Chi dice che dai filmeti non si vede niente , secondo me ha le idee poco chiare, i filmati sono fondamentali in ogni disciplina perchè' permettono di vedere gli errori che stando in macchina non percepesci sopratutto sul patrol che lo rompi e non ti accorgi da tanto è mastodontico
mi sembra che le mie ossevazioni siano poi state confermate da uno dei vostri che sostiene che l'assetto più 15 anche del grande kami (parole sue non mie faccia schifo prendetevalo con il vosrto amico non con me CHIARO), aggiungo che sempre il vostro amico , che dice cose condivisibili sostiene che il grade kami , e lo scrisse altre volte sul forum dei patrol, che l'assetto troppo alto creava squilibri alla macchina.
Sul topik in questione defende ho fatto le mie osservazioni
Ok, hai colto l'essenza. Però l'essenza, data la tua "assenza", che cogli dai filmati è fuorviante. Mi pare normale che un bestione grande, alto e grosso oltre le 2t abbia qualche difficoltà a salire su un dente di roccia, posto in salita e su fondo cedevole, senza il blocco posteriore e senza ammortizzatori. Qualche prova in più mi sembrava il minimo da concedere per potere "inquadrare la situazione", infatti poi è salito.
Le vetture che non sono riuscite nell'intento erano prive di blocchi o di blocco anteriore, oltre ad avere pneumatici di misura non idonea.
Io stesso rivedendo i filmati posso dire che rendono l'idea al 50%, come sempre in certe occasioni.
Per quanto riguarda gli angoli del GR non ottimali, sai benissimo che andrebbero sapientemente ridotti (come ha fatto KAMIKAZE) e non aggravati di plasticume o altre robe aggiuntive, pur se piacevoli esteticamente.
Altra cosa sono gli angoli di un Defender, secondi forse soltanto alla UAZ, che non hanno bisogno di interventi.
Le macchine, purtroppo, non sono tutte uguali; ciò però non toglie che possano essere tutte godibili e rispettabili. Se il GR è complicato da preparare (ma non più di tanto, entro limiti bastanti per un off road non esageratamente estremo), non credo si possa dire lo stesso per un Wrangler JK, pur se meravigliosamente bello.
Pur non essendo un fan dei GR (cosa risaputa in questo forum), se mai ne avessi avuto uno avrei fatto le stesse modifiche che ha fatto KAMI sulla sua ultima creatura. Una spesa minima per un grande risultato, e posso dirti di non aver mai visto un GR funzionare meglio.
Inviato: 23 novembre 2012, 17:43
da sawo
Io ero in macchina con Alias24 e da IGNORANTE quale sono ho colto i problemi dati dalle sospensioni scariche e nei punti critici la mancanza del blocco posteriore, ció nonostante ha tentato e superato gli ostacoli affrontati ed essendo stato presente ho apprezzato la pazienza e l'esperienza di Antonio (Alias24)
Il defender di Filippo (Titohill) mi ha fatto ricredere sulla sua robustezza ma da tener conto è sicuramente chi era dietro allo sterzo!!!!!
Come ho sempre scritto e detto OGNI MEZZO HA PREGI E DIFETTI E NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO!

Filippo

Antonio che hanno partecipato al meeting soprattutto per la grigliata

Inviato: 23 novembre 2012, 17:50
da dorado87
A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.
poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?
poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
Inviato: 23 novembre 2012, 17:56
da dorado87
sawo ha scritto:Io ero in macchina con Alias24 e da IGNORANTE quale sono ho colto i problemi dati dalle sospensioni scariche e nei punti critici la mancanza del blocco posteriore, ció nonostante ha tentato e superato gli ostacoli affrontati ed essendo stato presente ho apprezzato la pazienza e l'esperienza di Antonio (Alias24)
Il defender di Filippo (Titohill) mi ha fatto ricredere sulla sua robustezza ma da tener conto è sicuramente chi era dietro allo sterzo!!!!!
Come ho sempre scritto e detto OGNI MEZZO HA PREGI E DIFETTI E NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO!

Filippo

Antonio che hanno partecipato al meeting soprattutto per la grigliata

Caro il mio ragazzo tu lo conosci lapalisien , tu sei uguale
secondo te ho scritto che alias 24 non sa guidare ho detto che la macchina va male e alla fine senza averla provata e vista di persona mi sono reso conto
i filmati rendo molto di più di quello che pensate voi servono per migliorare tutto
Inviato: 23 novembre 2012, 18:07
da MOTTAUNO
dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.
poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?
poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
il Gr del Kami è la macchina che è salita meglio di tutti (visto dal vivo) e sarebbe nel video l'ultimo GR a salire... cmq Kami un classe G ce l'ha già, ma non ti apsettare mai che tradirà il grande GR, lui è "il predicatore di Patrol nel mondo"

Inviato: 23 novembre 2012, 18:31
da dorado87
allora vedi che di fuoristrada capisco qualcosa ho detto senza sapere ne leggere ne scrivere che un solo patrol è salito con onore
invece dimmi chi èquello che si è messo sul fianco
Inviato: 23 novembre 2012, 18:31
da Y61_man
MOTTAUNO ha scritto:dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.
poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?
poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
il Gr del Kami è la macchina che è salita meglio di tutti (visto dal vivo) e sarebbe nel video l'ultimo GR a salire... cmq Kami un classe G ce l'ha già, ma non ti apsettare mai che tradirà il grande GR, lui è "il predicatore di Patrol nel mondo"

Kami lo potrai vedere solo su un Patrol

Per Dorado i filmati non rispecchiano assolutamente la realtà perchè gli ostacoli vengono appiattiti sono l'ultima cosa da prendere in considerazione......i mezzi vanno visti lavorare dal vivo
Inviato: 23 novembre 2012, 18:37
da MOTTAUNO
dorado87 ha scritto:allora vedi che di fuoristrada capisco qualcosa ho detto senza sapere ne leggere ne scrivere che un solo patrol è salito con onore
invece dimmi chi èquello che si è messo sul fianco
in quello stesso punto nessuno...
forse parli del passaggio nel canalone?
Inviato: 23 novembre 2012, 19:04
da Trevis23
forse intende il Gr di Cusilino, ma lì (credo) sia stata per un'accelerazione su un punto di roccia sbgliato
Inviato: 23 novembre 2012, 19:29
da sawo
dorado87 ha scritto:sawo ha scritto:Io ero in macchina con Alias24 e da IGNORANTE quale sono ho colto i problemi dati dalle sospensioni scariche e nei punti critici la mancanza del blocco posteriore, ció nonostante ha tentato e superato gli ostacoli affrontati ed essendo stato presente ho apprezzato la pazienza e l'esperienza di Antonio (Alias24)
Il defender di Filippo (Titohill) mi ha fatto ricredere sulla sua robustezza ma da tener conto è sicuramente chi era dietro allo sterzo!!!!!
Come ho sempre scritto e detto OGNI MEZZO HA PREGI E DIFETTI E NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO!

Filippo

Antonio che hanno partecipato al meeting soprattutto per la grigliata

Caro il mio ragazzo tu lo conosci lapalisien , tu sei uguale
secondo te ho scritto che alias 24 non sa guidare ho detto che la macchina va male e alla fine senza averla provata e vista di persona mi sono reso conto
i filmati rendo molto di più di quello che pensate voi servono per migliorare tutto
Non mi pare di scritto qualcosa ruguardante ció che hai scritto o pensato!!!
Ho scritto solo le mie impressioni! Non ti ho messo in causa! Non sentirti sempre attaccato!
Non so chi sia o cosa sia lapalisien e ti pregherei comunque (visto che io non ti ho mai messo a paragone di qualcuno o qualcosa) di evitare paragonarmi a chiunque grazie! Non mi conosci e non hai diritto di giudicarmi!
Inviato: 23 novembre 2012, 19:36
da sawo
dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.
poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?
poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
Non aveva il blocco posteriore solo perchè non gli si inseriva!!!
Kami non ha abbassato la macchina ma la perla era un mezzo e questa è un'altro mezzo tutto quì!
E sempre Kami un Mercedes lo ha già!
Inviato: 24 novembre 2012, 8:47
da titohill
Confermo di nuovo che i filmati rendono poco e possono servire solo a far rivivere il ricordo(e le relative considerazioni tecniche) ai presenti.
Tornando a quel benedetto video, ad esempio, ti dico queste 2 cose:
Il gradone di sabbia e roccia era costituito in realtà da 2 gradoni, uno a dx e uno a sx, sfasati tra di loro, per cui dopo che si riusciva con i blocchi o con l'inerzia a far passare il muso, si arrivava al primo gradone (quello di sx) col muso alleggerito e l'auto che tendeva a fare perno sulla post. sx e a ribaltarsi, perché quella destra aveva ancora mezzo metro per avanzare. In realtà se si prendeva con una certa decisione, l'auto si girava un po' e poi saliva. Insomma ci voleva un po' di coraggio (o incoscienza...), quello che é mancato a me (che ho fatto qualche tentativo, sudando freddo) e che invece ha avuto kamikaze (che in quanto a incoscienza non lo fotte nessuno e non a caso si chiama così) per cui ti confermo ahimè che in quel passaggio il GR di kami é passato meglio (in molti altri magari é passato meglio il cingolato...ma per ora non conta).
Altra cosa: volendo si poteva provare a passare + a sx e il passaggio era leggermente più facile e si poteva affrontare anche con un solo blocco (io stesso ci sono salito quando non avevo l'anteriore) ma così non c'era bello!!!
Ecco, giusto per correttezza il Toy, pur avendo 2 blocchi, ha scelto la via più semplice;per gli altri GR con un solo blocco era impossibile salire di faccia e comunque molto complicato anche dalla via più "semplice" (era sempre very hard!)
Questo giusto per capire quante sfumature non si colgano dal filmato, come é anche vero che grazie al filmato, alla possibilità di rivedere tante volte un passaggio, magari al rallenty, si possono fare tante altre osservazioni.
Inviato: 24 novembre 2012, 9:35
da gilgil
MOTTAUNO ha scritto:dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.
poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?
poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
il Gr del Kami è la macchina che è salita meglio di tutti (visto dal vivo) e sarebbe nel video l'ultimo GR a salire... cmq Kami un classe G ce l'ha già, ma non ti apsettare mai che tradirà il grande GR, lui è "il predicatore di Patrol nel mondo"

Finchè non ha conosciuto il Rubicon

Inviato: 24 novembre 2012, 13:25
da reny gr
titohill ha scritto:Grazie a tutti...ora oltre ad un corso di guida in fuoristrada, mi sa che mi ci vuole anche un corso di Editing video....
........................................ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
titohill,ho riguardato bene il video e devo dire che il tuo def,oltre a muoversi benoooooooone,e' anche il piu' bello esteticamente...
pensa che dopo aver a lungo pensato,probabilmente cerchero' un def anchio,anche perche' l ho gia avuto e so che e' un carroarmato....
complimenti vivissimi ancora per il mezzo e il manico...
