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Inviato: 16 giugno 2012, 15:24
da titohill
MOTTAUNO ha scritto:
il mercedes è robusto e ha 3 blocchi originali, però è pesante e non ha molta escursione...
il defender è leggero ottima mobilità e il td5 è anche un ottimo motore, ma di struttura è deboluccio!
i toy hanno buoni motori tutti ma non hanno un granchè di mobilità e sui laterali soffrono maledettamente :sad:
il Gr è robusto ha un ottima mobilità e ha solo bisogno di una svegliata al motore per portarsi dierto il suo peso, ma questa è una cosa fatta rifatta e riuscitissima!!! :rap! :rap! :rap! e per il nostro tipo di fuoristrada è il migliore, parlano i numeri in sicilia abbiamo una flotta di GR preparati inquantificabile :D un motivo ci sara no ???


THE END
Prima gli devi fare il motore, poi modificare i rapporti, poi rialzare e tagliare la carrozzeria.... ...insomma a parte i ponti, che cosa resta di buono?
È normale che quando si elabora un mezzo ognuno cerca di eliminare o ridurre i punti deboli, il punto è che partendo dall'originale avevo conteggiato un bel 12 a 4...
Il fatto che i Gr siano una flotta non mi spaventa.. anche le Fiat Uno lo sono...
Al meeting eravamo in minoranza, ma se qualcosa è emerso, non è stato certamente a favore dei GR..
Il Mercedes classe G è un gran bel fuoristrada, sia di serie dove i blocchi aiutano parecchio, sia come base di partenza per una buona preparazione: più di una volta in passaggi tosti ne ho visto qualcuno che faceva la differenza...
... GR raramente, a stento riescono a fare quello che fanno gli altri...anche se sono una flotta...


:land_rover :sorriso :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1

Inviato: 16 giugno 2012, 15:36
da MOTTAUNO
titohill ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
il mercedes è robusto e ha 3 blocchi originali, però è pesante e non ha molta escursione...
il defender è leggero ottima mobilità e il td5 è anche un ottimo motore, ma di struttura è deboluccio!
i toy hanno buoni motori tutti ma non hanno un granchè di mobilità e sui laterali soffrono maledettamente :sad:
il Gr è robusto ha un ottima mobilità e ha solo bisogno di una svegliata al motore per portarsi dierto il suo peso, ma questa è una cosa fatta rifatta e riuscitissima!!! :rap! :rap! :rap! e per il nostro tipo di fuoristrada è il migliore, parlano i numeri in sicilia abbiamo una flotta di GR preparati inquantificabile :D un motivo ci sara no ???


THE END
Prima gli devi fare il motore, poi modificare i rapporti, poi rialzare e tagliare la carrozzeria.... ...insomma a parte i ponti, che cosa resta di buono?
È normale che quando si elabora un mezzo ognuno cerca di eliminare o ridurre i punti deboli, il punto è che partendo dall'originale avevo conteggiato un bel 12 a 4...
Il fatto che i Gr siano una flotta non mi spaventa.. anche le Fiat Uno lo sono...
Al meeting eravamo in minoranza, ma se qualcosa è emerso, non è stato certamente a favore dei GR..
Il Mercedes classe G è un gran bel fuoristrada, sia di serie dove i blocchi aiutano parecchio, sia come base di partenza per una buona preparazione: più di una volta in passaggi tosti ne ho visto qualcuno che faceva la differenza...
... GR raramente, a stento riescono a fare quello che fanno gli altri...anche se sono una flotta...


:land_rover :sorriso :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
va bene filippo tu hai i prosciutti negli occhi e sei accecato da questa sfida con danilo :D sei veramente un caso patologico :D
PS.: di GR coi rapporti modificati ce n'è davvero pochi, gli altri fanno numeri lo stesso
Cusilino la bastonata l'ha data e anche carlo gr te l'avrebbe potuta dare e anche io se avessi avuto le tue 255/85 r16 da 86cm!!!

Inviato: 16 giugno 2012, 15:53
da titohill
GN71 ha scritto:Tutte macchine troppo diverse!
Per potere, in maniera onesta, paragonare un defender originale ad altre vetture, queste altre dovrebbero non avere blocchi dei differenziali (ant e post) di serie. In questo caso il Def risulterebbe vincitore, ma fino al punto in cui non bisognerebbe forzare più di tanto.
Tra vetture strettamente originali, a ponti rigidi e senza contare la ditazione di serie, il Mercedes ci fa neri tutti quanti. Ma anche qui, bisogna vedere di quale G si parla; una cosa è il GD300, altro è un G300TD. Per onestà mentale non si può paragonare un polmone con 88 Cv e 2500 kg, con un motore da 125 Cv e 1800 kg.
In ogni caso, state attenti ai Mercedes.
io invece credo che il paragone possa essere fatto... quando avevo il Defender totalmente di serie con 4 Fulda da 235/85-16, mi sono fatto un raduno de "La Contea" di Modica insieme a un amico con Pajero 2.8 Gls con il blocco posteriore. Il raduno è stato molto più hard di quanto ci aspettassimo e in più se ne è venuto il diluvio universale (chi lo ha fatto, se ne ricorderà di certo). Alla nota n.9 abbiamo abbandonato il Pajero lungo il percorso(per recuperarlo a mezzanotte a fine raduno...), perchè lo stava demolendo e abbiamo proseguito in 4 sul Defender per tutto il raduno, senza grossi problemi. Questo per dire che i blocchi non sono tutto e che il Def è già pronto per fare fuoristrada... certo non con le gomme da asfalto! Ma continuo a ripetere che con le 235 non ho mai sentito di qualcuno che abbia rotto i semiassi(almeno quelli a 24 cave)
Ripeto: il vantaggio del Mercedes di avere i blocchi è enorme, ma il Defender ne recupera parecchio grazie ad altre sue caratteristiche, come appunto peso, altezza da terra, escursione ecc. pertanto penso che il paragone sia lecito anche con i blocchi del G... se non li dobbiamo considerare...allora non c'è paragone!!!


:land_rover :sm_spagh :N1 :sm_bleah


....mhmmhm
adesso passiamo al secondo.....
:land_rover :sm_spagh ......


................ :sm_spagh :mercedes

Inviato: 16 giugno 2012, 16:11
da titohill
MOTTAUNO ha scritto:
va bene filippo tu hai i prosciutti negli occhi e sei accecato da questa sfida con danilo :D sei veramente un caso patologico :D
PS.: di GR coi rapporti modificati ce n'è davvero pochi, gli altri fanno numeri lo stesso
Cusilino la bastonata l'ha data e anche carlo gr te l'avrebbe potuta dare e anche io se avessi avuto le tue 255/85 r16 da 86cm!!!
Con tutto il rispetto per Cusilino...dov'è la bastonata?
In quel dente del video, ti ripeto che sono salito anch'io quando non avevo il blocco anteriore... basta fare una linea meno hard, se vuoi prendere i due gradini di faccia come abbiamo fatto io e Danilo, credo che ci vogliano i 2 blocchi... ma bastonate da Cusilino non ne ho viste...
Per il resto:... sì sono un caso patologico!!!

Inviato: 16 giugno 2012, 17:19
da GN71
Mi sarebbe piaciuto avere la mia macchina, per vedere come si comporta un mezzo a balestre e che pertanto ha un angolo di attacco decisamente sfavorevole. Nessun gradino posso prendere di faccia.

Una cosa è certa: il Defender di Filippo mi ha stupito molto.

Inviato: 16 giugno 2012, 17:22
da GN71
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto:Tutte macchine troppo diverse!
Per potere, in maniera onesta, paragonare un defender originale ad altre vetture, queste altre dovrebbero non avere blocchi dei differenziali (ant e post) di serie. In questo caso il Def risulterebbe vincitore, ma fino al punto in cui non bisognerebbe forzare più di tanto.
Tra vetture strettamente originali, a ponti rigidi e senza contare la ditazione di serie, il Mercedes ci fa neri tutti quanti. Ma anche qui, bisogna vedere di quale G si parla; una cosa è il GD300, altro è un G300TD. Per onestà mentale non si può paragonare un polmone con 88 Cv e 2500 kg, con un motore da 125 Cv e 1800 kg.
In ogni caso, state attenti ai Mercedes.
io invece credo che il paragone possa essere fatto... quando avevo il Defender totalmente di serie con 4 Fulda da 235/85-16, mi sono fatto un raduno de "La Contea" di Modica insieme a un amico con Pajero 2.8 Gls con il blocco posteriore. Il raduno è stato molto più hard di quanto ci aspettassimo e in più se ne è venuto il diluvio universale (chi lo ha fatto, se ne ricorderà di certo). Alla nota n.9 abbiamo abbandonato il Pajero lungo il percorso(per recuperarlo a mezzanotte a fine raduno...), perchè lo stava demolendo e abbiamo proseguito in 4 sul Defender per tutto il raduno, senza grossi problemi. Questo per dire che i blocchi non sono tutto e che il Def è già pronto per fare fuoristrada... certo non con le gomme da asfalto! Ma continuo a ripetere che con le 235 non ho mai sentito di qualcuno che abbia rotto i semiassi(almeno quelli a 24 cave)
Ripeto: il vantaggio del Mercedes di avere i blocchi è enorme, ma il Defender ne recupera parecchio grazie ad altre sue caratteristiche, come appunto peso, altezza da terra, escursione ecc. pertanto penso che il paragone sia lecito anche con i blocchi del G... se non li dobbiamo considerare...allora non c'è paragone!!!


:land_rover :sm_spagh :N1 :sm_bleah


....mhmmhm
adesso passiamo al secondo.....
:land_rover :sm_spagh ......


................ :sm_spagh :mercedes
E' un peccato che non sia stato presente Mario almeno il sabato... :)

Per quanto riguarda il raduno che hai citato, ti credo.

Inviato: 16 giugno 2012, 23:33
da Black Rover
MOTTAUNO ha scritto:
titohill ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
il mercedes è robusto e ha 3 blocchi originali, però è pesante e non ha molta escursione...
il defender è leggero ottima mobilità e il td5 è anche un ottimo motore, ma di struttura è deboluccio!
i toy hanno buoni motori tutti ma non hanno un granchè di mobilità e sui laterali soffrono maledettamente :sad:
il Gr è robusto ha un ottima mobilità e ha solo bisogno di una svegliata al motore per portarsi dierto il suo peso, ma questa è una cosa fatta rifatta e riuscitissima!!! :rap! :rap! :rap! e per il nostro tipo di fuoristrada è il migliore, parlano i numeri in sicilia abbiamo una flotta di GR preparati inquantificabile :D un motivo ci sara no ???


THE END
Prima gli devi fare il motore, poi modificare i rapporti, poi rialzare e tagliare la carrozzeria.... ...insomma a parte i ponti, che cosa resta di buono?
È normale che quando si elabora un mezzo ognuno cerca di eliminare o ridurre i punti deboli, il punto è che partendo dall'originale avevo conteggiato un bel 12 a 4...
Il fatto che i Gr siano una flotta non mi spaventa.. anche le Fiat Uno lo sono...
Al meeting eravamo in minoranza, ma se qualcosa è emerso, non è stato certamente a favore dei GR..
Il Mercedes classe G è un gran bel fuoristrada, sia di serie dove i blocchi aiutano parecchio, sia come base di partenza per una buona preparazione: più di una volta in passaggi tosti ne ho visto qualcuno che faceva la differenza...
... GR raramente, a stento riescono a fare quello che fanno gli altri...anche se sono una flotta...


:land_rover :sorriso :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
va bene filippo tu hai i prosciutti negli occhi e sei accecato da questa sfida con danilo :D sei veramente un caso patologico :D
PS.: di GR coi rapporti modificati ce n'è davvero pochi, gli altri fanno numeri lo stesso
Cusilino la bastonata l'ha data e anche carlo gr te l'avrebbe potuta dare e anche io se avessi avuto le tue 255/85 r16 da 86cm!!!
Io ho le 750 r16 (neanche 79cm) e nn credo che tutti i defender del meeting avessero gomme altissime!!
i gr sono tanti in Sicilia!! perchè molti si accontentano e gli eletti siamo pochi!! :D :D :supermega

Inviato: 17 giugno 2012, 0:31
da Luca89
MOTTAUNO ha scritto:i soft si possono fare anche con una originalissima frontera 5 porte...
per gli hard tutte le macchine devono essere un pò preparate io non ho mai visto un 4x4 originale in passaggi hard
fantafuoristrada? :-o tutti questi GR "mangiati" da altre macchine io non li ho mai visti...
e chi ha parlato di hard ? Ho avuto la prova più volte in passaggi tecnici, il gr originale non fà altro che toccare avanti dietro e sotto facendo movimento terra, mentre altre gip tipo toyota e simili passavano senza problemi con disinvoltura. Io ti parlo di macchine originali senza assetti nè gomme extreme. Poi se vogliamo parlare di hard concordo in pieno con te, nessun fuoristrada da originale è all'altezza di fare hard, ci vuole sempre un minimo di preparazione.

Inviato: 17 giugno 2012, 8:36
da gilgil
Qui in Lombardia di GR quasi non se ne vedono, molti di più sono i Defender, vedi più G che GR

Inviato: 17 giugno 2012, 10:44
da the Saw
gilgil ha scritto:Qui in Lombardia di GR quasi non se ne vedono, molti di più sono i Defender, vedi più G che GR
:? :? :? :? :? :? A tutti i raduni vedo un gran numero di GR e G....Def solo un paio :)

Inviato: 17 giugno 2012, 12:58
da badboy
la spiegazione della flotta potrebbe essere che un Gr come spesa iniziale viene la metà di un Defender??? e quindi rapporto qualità prezzo decisamente a favore dei Gr

Inviato: 17 giugno 2012, 15:45
da titohill
badboy ha scritto:la spiegazione della flotta potrebbe essere che un Gr come spesa iniziale viene la metà di un Defender??? e quindi rapporto qualità prezzo decisamente a favore dei Gr
Leggi bene quanto detto prima...
da nuove il GR costava molto di più di un Defender, poi il Gr si svaluta tantissimo, mentre il Defender grazie al mito che ha avuto intorno e alla linea costante nei decenni, tiene il mercato come forse nessun'altra auto... come ho già detto il mio vecchio Defender del 99 l'ho rivenduto l'anno scorso,dopo 5 anni a circa 9000 € e cioè il prezzo a cui l'avevo acquistato 5 anni prima.
In più a parità di elaborazione per un Defender ci vogliono molti, ma dico molti meno soldi...dimmelo tu dove lo vedi questo punto a favore del Gr: io ne vedo 2 a favore del Land.
Il fatto che ce ne siano di più non vuol dire molto, ripeto che anche Fiat Uno ce ne sono tante. Il GR è una bella automobile, comoda e confortevole, il Defender è IL FUORISTRADA, molto più spartano e scomodo e poi non è un'auto da tutti... non tutti sono all'altezza.. come dice Black non siamo noi a scegliere iDefender, sono loro che scelgono noi... Non è una frase fatta...rifletteteci!!!

Inviato: 17 giugno 2012, 16:22
da suzuki413
titohill ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
il mercedes è robusto e ha 3 blocchi originali, però è pesante e non ha molta escursione...
il defender è leggero ottima mobilità e il td5 è anche un ottimo motore, ma di struttura è deboluccio!
i toy hanno buoni motori tutti ma non hanno un granchè di mobilità e sui laterali soffrono maledettamente :sad:
il Gr è robusto ha un ottima mobilità e ha solo bisogno di una svegliata al motore per portarsi dierto il suo peso, ma questa è una cosa fatta rifatta e riuscitissima!!! :rap! :rap! :rap! e per il nostro tipo di fuoristrada è il migliore, parlano i numeri in sicilia abbiamo una flotta di GR preparati inquantificabile :D un motivo ci sara no ???


THE END
Prima gli devi fare il motore, poi modificare i rapporti, poi rialzare e tagliare la carrozzeria.... ...insomma a parte i ponti, che cosa resta di buono?
È normale che quando si elabora un mezzo ognuno cerca di eliminare o ridurre i punti deboli, il punto è che partendo dall'originale avevo conteggiato un bel 12 a 4...
Il fatto che i Gr siano una flotta non mi spaventa.. anche le Fiat Uno lo sono...
Al meeting eravamo in minoranza, ma se qualcosa è emerso, non è stato certamente a favore dei GR..
Il Mercedes classe G è un gran bel fuoristrada, sia di serie dove i blocchi aiutano parecchio, sia come base di partenza per una buona preparazione: più di una volta in passaggi tosti ne ho visto qualcuno che faceva la differenza...
... GR raramente, a stento riescono a fare quello che fanno gli altri...anche se sono una flotta...


:land_rover :sorriso :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1 :N1
io credo invece che i classe G siano ottimi anche senza modifiche...
sopratutto quelli motorizzati diesel.

Inviato: 17 giugno 2012, 20:09
da gilgil
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:Qui in Lombardia di GR quasi non se ne vedono, molti di più sono i Defender, vedi più G che GR
:? :? :? :? :? :? A tutti i raduni vedo un gran numero di GR e G....Def solo un paio :)
:o bho non so che dirti, di eventi ne vedo diversi in Lombardia ed Emilia ma GR ne ho visto solo uno ad Albairate e uno a Fizzonasco, no a Fizzonasco anche un TR ma di Def molti di piu.

Inviato: 17 giugno 2012, 22:12
da carlo gr
titohill ha scritto:
badboy ha scritto:la spiegazione della flotta potrebbe essere che un Gr come spesa iniziale viene la metà di un Defender??? e quindi rapporto qualità prezzo decisamente a favore dei Gr
Leggi bene quanto detto prima...
da nuove il GR costava molto di più di un Defender, poi il Gr si svaluta tantissimo, mentre il Defender grazie al mito che ha avuto intorno e alla linea costante nei decenni, tiene il mercato come forse nessun'altra auto... come ho già detto il mio vecchio Defender del 99 l'ho rivenduto l'anno scorso,dopo 5 anni a circa 9000 € e cioè il prezzo a cui l'avevo acquistato 5 anni prima.
In più a parità di elaborazione per un Defender ci vogliono molti, ma dico molti meno soldi...dimmelo tu dove lo vedi questo punto a favore del Gr: io ne vedo 2 a favore del Land.
Il fatto che ce ne siano di più non vuol dire molto, ripeto che anche Fiat Uno ce ne sono tante. Il GR è una bella automobile, comoda e confortevole, il Defender è IL FUORISTRADA, molto più spartano e scomodo e poi non è un'auto da tutti... non tutti sono all'altezza.. come dice Black non siamo noi a scegliere iDefender, sono loro che scelgono noi... Non è una frase fatta...rifletteteci!!!
tito:ma sei sicuro che ci vogliono meno soldi in un defender?
mi sa che ti sbagli
xche tu per portare il defender a un buon compromesso con il gr devi cambiare tutto
(alberi,semiassi,flange,etc)e non parliamo del materiale di consumo e non parliamo dei diferenziali che rompe un defender
quante crociere si rompono nei def ? nel gr e raro che cio avviene
cmq questa sfida non avra un vincitore....e lo sai il perche?
ogniuno di noi e nato per il prorpio mezzo