ma già vedere quelle cose e non vederle macinate mi fa insospettire...
inoltre non è solo questione di resistenza ma anche la capacità che hanno di fare certi tratti..non hanno nemmeno i blocchi ad esempio?
mah..
video 4x4
- giacomo86rc
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
- Località: reggio calabria
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
mmm non so qui mi chiedi troppo, non conosco i land...non so se abbiano dei blocchi parziali quando butti dentro le ridotte...
ti ricordo però che con gomme così piccole è difficile spaccare...
non so dobbiamo aspettare qualche guru del forum che ci degni della sua saggezza
ti ricordo però che con gomme così piccole è difficile spaccare...
non so dobbiamo aspettare qualche guru del forum che ci degni della sua saggezza

jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Tutte le lend hanno di serie il bloccaggio del differenziale centrale solo quello, poi se le macchina avevano altre modifiche non ve lo saprei dire ma credo proprio di no
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Tutte la Land (dalle "88 alle Range - passando dalle Discovery e "90) che sono state utilizzate per il Camel Trophy, avevano la meccanica sostanzialmente di serie, ad esclusione delle sospensioni che venivano solo un pò "rinforzate".
Più che altro la preparazione era "esterna" : portapacchi, snorkel, winch, piastre protezione ecc ecc.
Quindi niente blocchi se non il centrale.
Le gomme erano per le prime versioni del Camel le "mitiche" Michelin XCL 7.00/7.50 R16, quindi va da sè che ci voleva un "certo impegno" per rompere qualcosa con quelle gommine ( che comunque a mio modesto avviso, restano fra le migliori gomme che abbia provato, ovviamente relativamente alle dimensioni).
il Camel è "morto", a mio parere, perchè hanno cercato di stravolgere il suo spirito, cercando di inserire nella manifestazione prove di altri sport (canoa, mountain bike ecc) riducendo drasticamente l'uso della vettura in fuoristrada e comunque eliminando le prove "dure" in fuoristrada (considerate che nelle ultime versioni furono utilizzate le Freelander e le Honda CRV
)
Più che altro la preparazione era "esterna" : portapacchi, snorkel, winch, piastre protezione ecc ecc.
Quindi niente blocchi se non il centrale.
Le gomme erano per le prime versioni del Camel le "mitiche" Michelin XCL 7.00/7.50 R16, quindi va da sè che ci voleva un "certo impegno" per rompere qualcosa con quelle gommine ( che comunque a mio modesto avviso, restano fra le migliori gomme che abbia provato, ovviamente relativamente alle dimensioni).
il Camel è "morto", a mio parere, perchè hanno cercato di stravolgere il suo spirito, cercando di inserire nella manifestazione prove di altri sport (canoa, mountain bike ecc) riducendo drasticamente l'uso della vettura in fuoristrada e comunque eliminando le prove "dure" in fuoristrada (considerate che nelle ultime versioni furono utilizzate le Freelander e le Honda CRV

- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

come ogni anno i ragazzi di Wayalife Projet JK viaggiano in tutta l'america percorrendo tutti i migliori tracciati off road... protagoniste ovviamente le loro stupende JK
questo viaggio viene chiamato JK-Experience, dura più o meno 6 giorni ed è per loro quello che per noi è l'ORW meeting!!
questo è il trailer del 2012
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j8kcuiNfhAo[/youtube]
ma se guardate nel loro canale youtube c'è l'intero "film" del 2011 (keep it tight)
rifatevi gli occhi

questo viaggio viene chiamato JK-Experience, dura più o meno 6 giorni ed è per loro quello che per noi è l'ORW meeting!!
questo è il trailer del 2012

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j8kcuiNfhAo[/youtube]
ma se guardate nel loro canale youtube c'è l'intero "film" del 2011 (keep it tight)
rifatevi gli occhi

è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=saR0uCkgcy0[/youtube]
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

- nitro-mick41
- MEMBER
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
- Località: Aci S.Antonio
CINESINO FOR LIFE!!!!
non so se già è stato condiviso, spettacolare comunque!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NoJPRQv7l5E[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NoJPRQv7l5E[/youtube]
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
"però vai eh! vai, vai"
Guardate invece "questi" da dove passano con i camion carichi ................... neanche a piedi ci passerei
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=slaCpP1j ... creen&NR=1[/youtube]


Guardate invece "questi" da dove passano con i camion carichi ................... neanche a piedi ci passerei

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=slaCpP1j ... creen&NR=1[/youtube]

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

necessità!!
non hanno infrastrutture e se vogliono mettere qualcosa sotto i denti la sera devono fare il loro lavoro, e se bisogna passare di lì si passa!!
anche nel programma "eroi sul ghiaccio himalaya" fanno vedere cose simili
non hanno infrastrutture e se vogliono mettere qualcosa sotto i denti la sera devono fare il loro lavoro, e se bisogna passare di lì si passa!!
anche nel programma "eroi sul ghiaccio himalaya" fanno vedere cose simili
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY