Secondo me quella salita è vietata ai passi corti, il ribaltamento è assicurato ma anche al patrol corto, anzi avendo il GR il sederone sporgente piu di altri con il passo corto, però per come la vedo io non affronterei mai una salita così ripida nemmeno con il lungo, andando praticamente sempre con family al seguito sarebbe irresponsabile ...
Sono daccordo
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P. UTENTE N°407 Più che un forum una famiglia
Secondo me quella salita è vietata ai passi corti, il ribaltamento è assicurato ma anche al patrol corto, anzi avendo il GR il sederone sporgente piu di altri con il passo corto, però per come la vedo io non affronterei mai una salita così ripida nemmeno con il lungo, andando praticamente sempre con family al seguito sarebbe irresponsabile ...
ne ho fatta più di una così ripida ma senza roccie però......la roccia sopratutto bagnata complica tutto.....la difficoltà in questa salita del video sono proprio i massi non tanto la pendenza
Secondo me quella salita è vietata ai passi corti, il ribaltamento è assicurato ma anche al patrol corto, anzi avendo il GR il sederone sporgente piu di altri con il passo corto, però per come la vedo io non affronterei mai una salita così ripida nemmeno con il lungo, andando praticamente sempre con family al seguito sarebbe irresponsabile ...
ne ho fatta più di una così ripida ma senza roccie però......la roccia sopratutto bagnata complica tutto.....la difficoltà in questa salita del video sono proprio i massi non tanto la pendenza
Finchè il terreno in salita è liscio ancora ancora, il problema è se ci sono delle asperità che ti fanno rimbalzare piu in alto il muso, se cominci a cappottare ti fermi in pianura
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Si le asperità sono un casino......se rimbalzi sei fritto.....poi con le rocce è un casino appunto perchè sono liscie l'unico se si riesce è salire di blocchi in aderenza e con gomme sgonfie
Dovrebbe essere la normalita'nn fare estremo con famili al seguito!!!!!
Stiamo realizzando un Proto tubolare x fare roccia......miiiiii che casino x cercare le geometrie che garantiscano stabilita'nelle grosse pendenze.... un vero delirio...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO il mio profilo Facebook
non è solo questione di lungo o corto il fatto è che se sbagli ti ammazzi hai scarpate a destra e a sinistra avete visto salire dei patrol o pensate che i patrol salgano di li ?
Sono tutti invitati a provare
sono stato al montecapuccio in un fangazzo folle, dove un amico con un pagero in una salita si è messo su un fianco , c'era un fango mai visto le gomme erano diventate larghe 80cm se non le avessi viste non ci crederei , avevo la videocamera ma non ho fatto filmati ero talmente impegnato a togliermi d'impaccio ti dico sono che per pulire la macchina ho speso 50 euro di autolavaggio in gettoni
vitara95 ha scritto:Secondo me il problema sta nel conoscere la tipologia di fuoristrada che si vuole, o si può, fare nel proprio territorio e solo dopo scergliere il mezzo
e le opportune modifiche da fare!
E come pensare di partecipare alle gare di trial o di estremo con un vitara come il mio!
Io mi trovo bene con il mio mezzo perchè le caratteristiche del territorio della mia zona sono tali da trovarmi solo occasionalmente nell'impossibilità di superare i tratti più impegnativi.
Se dovessi affrontare ad ogni uscita percorsi come quelli dei filmati fatti nella zona di ragusa o del catanese, oppure come quelli di cui parli tu, sarebbe da pazzi intestardirsi a volerlo usare a tuti i costi... dovrei cambiarlo!
Questo per dire che i giudizi di ognuno, sempre rispettabili, dipendono esclusivamente dal proprio punto di vista!
ti potrei postare decine di video del defender passo lungo e del g riescono ad essere efficaci in qualsiasi condizione sabbia roccia nei boschi il defender ha fatto il rally di albania e il mercedes sale delle dune in africa che un patrol se le sogna e viaggia a 180kmh in autostrada
due sono le cose come si prepara il mezzo e che mezzo hai e come sai guidare
Y61_man ha scritto:Si il video appiattisce molto......la salita si vede che è tosta sopratutto perchè c'e roccia e si scivola con conseguente pericolo di girarsi se non si molla l'acceleratore al momento giusto......in ogni caso penso che con 2 bei paraurti in acciaio sagomati puoi fare tranquillamente questi ed altri passaggi tanto se sbatti non rompi nulla
e naturalmente anche 2 bei rocksliders che servono sempre (io darei precedenza a questi)
In ogni caso a parer mio il ragionamento del gruppo che hai accennato non è giusto.....almeno da noi si gira tutti assieme mezzi preparati e meno preparati se qualcuno ha difficoltà si aiuta e chi ha il mezzo più performante si va a cercare le varianti più pesanti da fare
ti ripeto sei invitato a fare queste salite ufficialmente cti ospito io non sono riuscito se tu riesci sei più bravo vieni a provare con il tuo patrol
Meno male che se era necessario avrebbe saputo mollare ... questo è uno dei classici casi in cui uno NON ci dovrebbe neppure provare, a meno di avere un proto tubolare e in quel caso se capotti ti diverti pure, almeno finche la cella regge, è impossibile salire da li, dovresti avere un proto tipo quelli americani e ribassati.
Altra cosa trovo incredibile la non chalance con cui si affrontano salite come queste senza nessun tipo di protezione; roll bar, cinture a tre punti e casco, la buccia è una sola ...
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Piccola Foglia 1890
E' anche un problema di manico però, nel filmato precedente del G e del Disco si vede chiaramente che il G è andato convinto, mentre il Disco era titubante, in Sicilia ho visto non risparmiare i Patrol e hanno sempre fatto buone cose, di sicuro penso che il Rubicon sia molto meglio anche per l'assistenza della trazione che è molto valida, non sono amante del Patrol perchè è antiestetico per i miei canoni, se non addirittura ridicolo per il passo molto corto rispetto alla cabina, diciamo che è un ottimo punto di partenza per dei proto, io toglierei la cabina e gli piazzerei una bella cellula tubolare.
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Piccola Foglia 1890
ti sono sfuggiti i particolari più importanti e come sempre parlate di cose superficiali e qui lo posso confermare conoscendo il pilta del disci che non è il proprietario ma uno con due zebedei.
primo il disco ha un assetto sbagliato , secondo ha un motore bolso rispetto al mercedes l'unica cosa di valido è il pilota quello che ti sembra mancanza di decisione è mancanza di CV caro il mio ragazzo.
Ora io mio malgrado
mi sono reso conto che il patrol è sicuramente uno dei mezzi più limitati in fuoristrada per peso angoli e visibilità è chiaro che chi non ha confronti pensa d'avere il mezzo migliore del mondo, ma di fatto è e rimane un gran polmone.
io ne sono consapevole e faccio quel poco che riesce a fare senza vantarmi di avere ne una grande macchina ne essere un gran pilota