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Inviato: 5 giugno 2012, 21:57
da titohill
Belli, belli... Brevettiamoli e mettiamoli in commercio sul mercatino.
Non è che ti è venuto in mente di pesarli?
Io i miei non li ho pesati, ma erano belli pesanti....poi rispetto a quel grembiulino di alluminio che ho tolto...
Comunque complimenti per il lavoro pulito!
Colore? Facciamoli belli tamarri, dai...
Che te ne pare di un bel rosa shocking!?!

Inviato: 5 giugno 2012, 23:11
da Black Rover
Complimenti veramente di cuore Danilo!!!

troppo di lusso !!

:smile: :smile: :smile:

Inviato: 6 giugno 2012, 1:25
da martini racing
:-() :-() :-() :-() :-() :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 6 giugno 2012, 9:52
da IL KAMIKAZE
titohill ha scritto:Belli, belli... Brevettiamoli e mettiamoli in commercio sul mercatino.
Non è che ti è venuto in mente di pesarli?
Io i miei non li ho pesati, ma erano belli pesanti....poi rispetto a quel grembiulino di alluminio che ho tolto...
Comunque complimenti per il lavoro pulito!
Colore? Facciamoli belli tamarri, dai...
Che te ne pare di un bel rosa shocking!?!
E si che sono pesanti....ma non c'è modo di farli leggeri; ho cercato di ridurre il peso lavorando sullo spessore dei tubi tenendomi il più basso possibile, sempre nei limiti di robustezza..... Li potevo fare d'alluminio, ma alla prima botta ciao! :D

Riguardo il colore, sono indeciso tra il classico nero opaco, l'alluminio semilucido (come sono i miei cerchi) o tinta carrozzeria....
Sicuramente adesso li faccio nero opaco, poi dopo il Meeting, con calma, decido!

Inviato: 6 giugno 2012, 11:17
da Trevis23
IL KAMIKAZE ha scritto:
titohill ha scritto:Belli, belli... Brevettiamoli e mettiamoli in commercio sul mercatino.
Non è che ti è venuto in mente di pesarli?
Io i miei non li ho pesati, ma erano belli pesanti....poi rispetto a quel grembiulino di alluminio che ho tolto...
Comunque complimenti per il lavoro pulito!
Colore? Facciamoli belli tamarri, dai...
Che te ne pare di un bel rosa shocking!?!
E si che sono pesanti....ma non c'è modo di farli leggeri; ho cercato di ridurre il peso lavorando sullo spessore dei tubi tenendomi il più basso possibile, sempre nei limiti di robustezza..... Li potevo fare d'alluminio, ma alla prima botta ciao! :D

Riguardo il colore, sono indeciso tra il classico nero opaco, l'alluminio semilucido (come sono i miei cerchi) o tinta carrozzeria....
Sicuramente adesso li faccio nero opaco, poi dopo il Meeting, con calma, decido!
davvero professionale Danilo :smile: :smile: :smile:

Inviato: 6 giugno 2012, 14:52
da IL KAMIKAZE
Come anticipato, vada per il nero opaco:

Immagine

Inviato: 6 giugno 2012, 14:58
da stefanop
Kamikaze ammettilo che le hai comprate su internet ..

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Inviato: 6 giugno 2012, 15:20
da titohill
IL KAMIKAZE ha scritto:Come anticipato, vada per il nero opaco:

Immagine
....Ora sì !!!
A parte gli scherzi, come tanti, ti invidio questa professionalità nel realizzarti ciò che ti serve... Bellissimi!
Senti, ma per la verniciatura, ammesso che debbano fare il loro lavoro, cioè rock....sliders, esiste qualcosa di particolare o sono senza speranza, cioè destinati a graffiarsi e arrugginirsi?

Inviato: 6 giugno 2012, 16:09
da IL KAMIKAZE
Diciamo che sono destinati a graffiarsi e ad arrugginirsi; il miglior trattamento sarebbe sabbiatura + zincatura a caldo + verniciatura a polvere: fatti in questo modo la protezione è massima ma sappi che se strisci come si deve su una roccia, cioè arrivi a scalfire fino al metallo nudo grattando anche la zincatura, sei a rischio ruggine...

Altro aspetto da considerare, notevolmente, è il costo dell'intero processo sopra descritto....

Alla fine ho optato per la soluzione più veloce ed economica, ovvero 2 mani di antiruggine catalizzata (più resistente di quella a rapida essiccazione e già di colore nero) e 2 mani di nero opaco alla nitro; se un domani dovessero rovinarsi troppo, un colpo di carta vetrata e una nuova verniciata!

Inviato: 6 giugno 2012, 16:39
da Maledizione
IL KAMIKAZE ha scritto:Diciamo che sono destinati a graffiarsi e ad arrugginirsi; il miglior trattamento sarebbe sabbiatura + zincatura a caldo + verniciatura a polvere: fatti in questo modo la protezione è massima ma sappi che se strisci come si deve su una roccia, cioè arrivi a scalfire fino al metallo nudo grattando anche la zincatura, sei a rischio ruggine...

Altro aspetto da considerare, notevolmente, è il costo dell'intero processo sopra descritto....

Alla fine ho optato per la soluzione più veloce ed economica, ovvero 2 mani di antiruggine catalizzata (più resistente di quella a rapida essiccazione e già di colore nero) e 2 mani di nero opaco alla nitro; se un domani dovessero rovinarsi troppo, un colpo di carta vetrata e una nuova verniciata!
Io di recente li ho riverniciati con il super3000.... Quel prodotto (abbastanza grezzo e grossolano) che si usa x i sottoporta delle auto.... È chiaro che dipende dalle botte che prendi si scalfisce, ma mi hanno comunque garantito massima durata e resistenza...... Vedremo.....

Inviato: 6 giugno 2012, 20:40
da IL KAMIKAZE
Parli dell'antirombo, o meglio della versione a spruzzo chiamata body schutz???

Naaaa troppo grezzo, e poi è bituminoso, genere di prodotto che odio (è una rogna quando lo devi togliere).....

Inviato: 6 giugno 2012, 20:44
da IL KAMIKAZE
Namo avanti: smontaggio verricello per realizzazione nuova piastra e riposizionamento 5cm più in alto:

Immagine

Inviato: 6 giugno 2012, 20:57
da studdu
Kamikaze Non ti fermi un attimo.... :smile: :smile:

Inviato: 6 giugno 2012, 21:02
da IL KAMIKAZE
studdu ha scritto:Kamikaze Non ti fermi un attimo.... :smile: :smile:
Per forza! Mancano 2 giorni e ho ancora la macchina smontata! :sad: :sad: :sad: :sad:

Inviato: 6 giugno 2012, 21:08
da studdu
IL KAMIKAZE ha scritto:
studdu ha scritto:Kamikaze Non ti fermi un attimo.... :smile: :smile:
Per forza! Mancano 2 giorni e ho ancora la macchina smontata! :sad: :sad: :sad: :sad:

Ce la farai?? O ci fai da guida come copilota con titohill....
:) :) :)