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Inviato: 23 novembre 2012, 8:22
da dorado87
un ultima cosa
si se la macchina non è aposto come dico io al raduno non ci vado perchè non mi diverto devo avere la macchina in ordine adesso devo fare dei sottoporta e una piastra sotto altrimenti sulle rocce non vado a sfondarla non mi dierte tornare con la macchina a pezzi
Inviato: 23 novembre 2012, 8:28
da dorado87
https://www.youtube.com/watch?v=WWYUAeVurFU
questo è il percorso che volevo fare con assetto tre pollici e 33 , la macchina senza roperla non poteva farlo picchiava dietro
nel successivo che ti posto non riusciva a fare il twist rompevo pedane e paraurti
nell'altro ancora non aveva abbastanza angolo d'attacco
https://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8AMc
https://www.youtube.com/watch?v=TsmUG9ALKAA
Inviato: 23 novembre 2012, 10:35
da vitara95
Secondo me il problema sta nel conoscere la tipologia di fuoristrada che si vuole, o si può, fare nel proprio territorio e solo dopo scergliere il mezzo
e le opportune modifiche da fare!
E come pensare di partecipare alle gare di trial o di estremo con un vitara come il mio!
Io mi trovo bene con il mio mezzo perchè le caratteristiche del territorio della mia zona sono tali da trovarmi solo occasionalmente nell'impossibilità di superare i tratti più impegnativi.
Se dovessi affrontare ad ogni uscita percorsi come quelli dei filmati fatti nella zona di ragusa o del catanese, oppure come quelli di cui parli tu, sarebbe da pazzi intestardirsi a volerlo usare a tuti i costi... dovrei cambiarlo!
Questo per dire che i giudizi di ognuno, sempre rispettabili, dipendono esclusivamente dal proprio punto di vista!
Inviato: 23 novembre 2012, 10:45
da sawo
vitara95 ha scritto:Secondo me il problema sta nel conoscere la tipologia di fuoristrada che si vuole, o si può, fare nel proprio territorio e solo dopo scergliere il mezzo
e le opportune modifiche da fare!
E come pensare di partecipare alle gare di trial o di estremo con un vitara come il mio!
Io mi trovo bene con il mio mezzo perchè le caratteristiche del territorio della mia zona sono tali da trovarmi solo occasionalmente nell'impossibilità di superare i tratti più impegnativi.
Se dovessi affrontare ad ogni uscita percorsi come quelli dei filmati fatti nella zona di ragusa o del catanese, oppure come quelli di cui parli tu, sarebbe da pazzi intestardirsi a volerlo usare a tuti i costi... dovrei cambiarlo!
Questo per dire che i giudizi di ognuno, sempre rispettabili, dipendono esclusivamente dal proprio punto di vista!
Straquoto

Inviato: 23 novembre 2012, 12:02
da dorado87
Qui al Nord alla fine fai le piste di trial o percorsi nei boschi in pratica quello che hai visto nei filmati più il solito fangazzo al quale io non partecipoma mi è bastata un uscita in quel di parma avevo le gomme piene di un fango argiloso appicicoso come la colla dove anche le extrime diventano slick.
Comunque quello che tu dici è corretto sulla scelta del mezzo non sulla preparazione quella va fatta sempre in un certo modo con le differenze tra taratura di molle e ammortizzatori , comunque i mezzi devono essere polivalenti, vedi il g passo lungo del filmato quello va da paura su rocci a e scala delle dune da paura ha 300 cv angoli favolosi gomme da 35
ti dico solo che nelle loro uscite se hai un patrol non ti vogliono perche ti considerano un tappo

Inviato: 23 novembre 2012, 12:59
da dorado87
torniamo un attimo in topic fare degli ammortizzatori ho riscontrato che è molto più complesso del previsto sopratutto per le mie esigenze quelli della foto sono gli ultimi e dovrebbero avere queste caratteristiche.
I primi che feci erano molto morbidi alle basse velocità es, copiavano molto bene l'ostacolo in trial ma in strada restavano molto morbidi sopratutto nei curvoni autostradali
i secondi copiavano sempe bene in trial ma nel fuoristrada veloce rimbalzavano
quelli attuali ho cercato di farli fare progressivi alle basse velocità duri la macchina in strada corica meno , mammano che si schiacciano tendono a diventare morbidi in modo che se prendono un dislivello si ammorbidiscono e più tendono a chiudessi più diventano morbidi
vedremo come vanno
Inviato: 23 novembre 2012, 18:37
da Y61_man
Bei video.....ma sono Twist fattibilissimi il Toy tocca quasi con le gomme dietro quindi sono pure basse come buche non capisco come facevi a toccare il paraurti......solo quello al minuto 2:46 è bello alto ma fattibile
Il dentello del primo video invece si vede che un passaggio più tecnico
Poi fammi sapere come vanno i nuovi ammortizzatori perchè se funzionano come dici hai trovato un ammortizzatore polivalente

Inviato: 23 novembre 2012, 18:50
da dorado87
Allora i video non rendono non su come si muove una macchina, ma non rendono la difficoltà dell'ostacolo, perchè appiattisce
il dente del girello mi sembra una sciocchezza quando mi sono trovato sotto mi sono messo il pannolone
i paraurti considera che i miei sono molto più sporgente dei tuoi sopratutto sui lati tanto per darti un idea guarda l'uscita dei twist sembra una cavolata ebbene io con assetto più 7,5 e 33 toccavo i paraurti posteriore da sfondarlo ti dico sono questo
il mio modello è il più penalizzato ad angoli
mentre la salita sull'argine che fa il mercedes 500 ti da un idea di come un toy si sfasciasse pensa il patrol con il culone ti ripeto quel gruppo non vuole nemmeno che partecipino i patrol
per cui io faccio cosette per bimbi
Inviato: 23 novembre 2012, 18:53
da Trevis23
si in effetti il modello di dorado che è più nuovo è molto "meno" fuoristradistico di quanto fosse il modello precedente... sempre più tendente al suv

Inviato: 23 novembre 2012, 18:53
da Y61_man
Si il video appiattisce molto......la salita si vede che è tosta sopratutto perchè c'e roccia e si scivola con conseguente pericolo di girarsi se non si molla l'acceleratore al momento giusto......in ogni caso penso che con 2 bei paraurti in acciaio sagomati puoi fare tranquillamente questi ed altri passaggi tanto se sbatti non rompi nulla
e naturalmente anche 2 bei rocksliders che servono sempre (io darei precedenza a questi)
In ogni caso a parer mio il ragionamento del gruppo che hai accennato non è giusto.....almeno da noi si gira tutti assieme mezzi preparati e meno preparati se qualcuno ha difficoltà si aiuta e chi ha il mezzo più performante si va a cercare le varianti più pesanti da fare
Inviato: 23 novembre 2012, 19:11
da dorado87
Su questo ti do ragione meglio concentrare gli sporzi sui sottoporta e sui paraurti
il dente del girello si chiama cosi perche un toy si è girato a 360 gradi
quel gruppo del filmato sono fulminati vanno a fare dei percorsi dove se sbagli hai i burroni di migliai di metri adesso ti posto un filmato
Inviato: 23 novembre 2012, 19:14
da dorado87
Inviato: 23 novembre 2012, 19:14
da Y61_man
Guarda questo che roba.......non l'ho mai provato ma vorrei provarlo!!
http://www.youtube.com/watch?v=hdLcq5HVbU8 (la jeep sale con i doppi blocchi)
http://www.youtube.com/watch?v=wJcg4I4J ... ure=relmfu
Anche il defender nell'ultimo video ha i doppi blocchi.......è un passaggio Tosto
spettacolo la salita su roccia che hai postato
Inviato: 23 novembre 2012, 20:20
da the Saw
AZZ!!!!Dorado hai girato a Parma?????????????????a Monte Cappuccino??????????????con IL tuo Patrol????????????hai qualche filmato???????????
Inviato: 23 novembre 2012, 20:47
da gilgil
Secondo me quella salita è vietata ai passi corti, il ribaltamento è assicurato ma anche al patrol corto, anzi avendo il GR il sederone sporgente piu di altri con il passo corto, però per come la vedo io non affronterei mai una salita così ripida nemmeno con il lungo, andando praticamente sempre con family al seguito sarebbe irresponsabile ...
