un ultima cosa
si se la macchina non è aposto come dico io al raduno non ci vado perchè non mi diverto devo avere la macchina in ordine adesso devo fare dei sottoporta e una piastra sotto altrimenti sulle rocce non vado a sfondarla non mi dierte tornare con la macchina a pezzi
Il patrol da strada
https://www.youtube.com/watch?v=WWYUAeVurFU
questo è il percorso che volevo fare con assetto tre pollici e 33 , la macchina senza roperla non poteva farlo picchiava dietro
nel successivo che ti posto non riusciva a fare il twist rompevo pedane e paraurti
nell'altro ancora non aveva abbastanza angolo d'attacco
https://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8AMc
https://www.youtube.com/watch?v=TsmUG9ALKAA
questo è il percorso che volevo fare con assetto tre pollici e 33 , la macchina senza roperla non poteva farlo picchiava dietro
nel successivo che ti posto non riusciva a fare il twist rompevo pedane e paraurti
nell'altro ancora non aveva abbastanza angolo d'attacco
https://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8AMc
https://www.youtube.com/watch?v=TsmUG9ALKAA
Secondo me il problema sta nel conoscere la tipologia di fuoristrada che si vuole, o si può, fare nel proprio territorio e solo dopo scergliere il mezzo
e le opportune modifiche da fare!
E come pensare di partecipare alle gare di trial o di estremo con un vitara come il mio!
Io mi trovo bene con il mio mezzo perchè le caratteristiche del territorio della mia zona sono tali da trovarmi solo occasionalmente nell'impossibilità di superare i tratti più impegnativi.
Se dovessi affrontare ad ogni uscita percorsi come quelli dei filmati fatti nella zona di ragusa o del catanese, oppure come quelli di cui parli tu, sarebbe da pazzi intestardirsi a volerlo usare a tuti i costi... dovrei cambiarlo!
Questo per dire che i giudizi di ognuno, sempre rispettabili, dipendono esclusivamente dal proprio punto di vista!
E come pensare di partecipare alle gare di trial o di estremo con un vitara come il mio!
Io mi trovo bene con il mio mezzo perchè le caratteristiche del territorio della mia zona sono tali da trovarmi solo occasionalmente nell'impossibilità di superare i tratti più impegnativi.
Se dovessi affrontare ad ogni uscita percorsi come quelli dei filmati fatti nella zona di ragusa o del catanese, oppure come quelli di cui parli tu, sarebbe da pazzi intestardirsi a volerlo usare a tuti i costi... dovrei cambiarlo!
Questo per dire che i giudizi di ognuno, sempre rispettabili, dipendono esclusivamente dal proprio punto di vista!
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

Straquotovitara95 ha scritto:Secondo me il problema sta nel conoscere la tipologia di fuoristrada che si vuole, o si può, fare nel proprio territorio e solo dopo scergliere il mezzo

Qui al Nord alla fine fai le piste di trial o percorsi nei boschi in pratica quello che hai visto nei filmati più il solito fangazzo al quale io non partecipoma mi è bastata un uscita in quel di parma avevo le gomme piene di un fango argiloso appicicoso come la colla dove anche le extrime diventano slick.
Comunque quello che tu dici è corretto sulla scelta del mezzo non sulla preparazione quella va fatta sempre in un certo modo con le differenze tra taratura di molle e ammortizzatori , comunque i mezzi devono essere polivalenti, vedi il g passo lungo del filmato quello va da paura su rocci a e scala delle dune da paura ha 300 cv angoli favolosi gomme da 35
ti dico solo che nelle loro uscite se hai un patrol non ti vogliono perche ti considerano un tappo
Comunque quello che tu dici è corretto sulla scelta del mezzo non sulla preparazione quella va fatta sempre in un certo modo con le differenze tra taratura di molle e ammortizzatori , comunque i mezzi devono essere polivalenti, vedi il g passo lungo del filmato quello va da paura su rocci a e scala delle dune da paura ha 300 cv angoli favolosi gomme da 35
ti dico solo che nelle loro uscite se hai un patrol non ti vogliono perche ti considerano un tappo

torniamo un attimo in topic fare degli ammortizzatori ho riscontrato che è molto più complesso del previsto sopratutto per le mie esigenze quelli della foto sono gli ultimi e dovrebbero avere queste caratteristiche.
I primi che feci erano molto morbidi alle basse velocità es, copiavano molto bene l'ostacolo in trial ma in strada restavano molto morbidi sopratutto nei curvoni autostradali
i secondi copiavano sempe bene in trial ma nel fuoristrada veloce rimbalzavano
quelli attuali ho cercato di farli fare progressivi alle basse velocità duri la macchina in strada corica meno , mammano che si schiacciano tendono a diventare morbidi in modo che se prendono un dislivello si ammorbidiscono e più tendono a chiudessi più diventano morbidi
vedremo come vanno
I primi che feci erano molto morbidi alle basse velocità es, copiavano molto bene l'ostacolo in trial ma in strada restavano molto morbidi sopratutto nei curvoni autostradali
i secondi copiavano sempe bene in trial ma nel fuoristrada veloce rimbalzavano
quelli attuali ho cercato di farli fare progressivi alle basse velocità duri la macchina in strada corica meno , mammano che si schiacciano tendono a diventare morbidi in modo che se prendono un dislivello si ammorbidiscono e più tendono a chiudessi più diventano morbidi
vedremo come vanno
- Y61_man
- Advanced Member
Bei video.....ma sono Twist fattibilissimi il Toy tocca quasi con le gomme dietro quindi sono pure basse come buche non capisco come facevi a toccare il paraurti......solo quello al minuto 2:46 è bello alto ma fattibile
Il dentello del primo video invece si vede che un passaggio più tecnico
Poi fammi sapere come vanno i nuovi ammortizzatori perchè se funzionano come dici hai trovato un ammortizzatore polivalente
Il dentello del primo video invece si vede che un passaggio più tecnico
Poi fammi sapere come vanno i nuovi ammortizzatori perchè se funzionano come dici hai trovato un ammortizzatore polivalente

Allora i video non rendono non su come si muove una macchina, ma non rendono la difficoltà dell'ostacolo, perchè appiattisce
il dente del girello mi sembra una sciocchezza quando mi sono trovato sotto mi sono messo il pannolone
i paraurti considera che i miei sono molto più sporgente dei tuoi sopratutto sui lati tanto per darti un idea guarda l'uscita dei twist sembra una cavolata ebbene io con assetto più 7,5 e 33 toccavo i paraurti posteriore da sfondarlo ti dico sono questo
il mio modello è il più penalizzato ad angoli
mentre la salita sull'argine che fa il mercedes 500 ti da un idea di come un toy si sfasciasse pensa il patrol con il culone ti ripeto quel gruppo non vuole nemmeno che partecipino i patrol
per cui io faccio cosette per bimbi
il dente del girello mi sembra una sciocchezza quando mi sono trovato sotto mi sono messo il pannolone
i paraurti considera che i miei sono molto più sporgente dei tuoi sopratutto sui lati tanto per darti un idea guarda l'uscita dei twist sembra una cavolata ebbene io con assetto più 7,5 e 33 toccavo i paraurti posteriore da sfondarlo ti dico sono questo
il mio modello è il più penalizzato ad angoli
mentre la salita sull'argine che fa il mercedes 500 ti da un idea di come un toy si sfasciasse pensa il patrol con il culone ti ripeto quel gruppo non vuole nemmeno che partecipino i patrol
per cui io faccio cosette per bimbi
si in effetti il modello di dorado che è più nuovo è molto "meno" fuoristradistico di quanto fosse il modello precedente... sempre più tendente al suv 

è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY
- Y61_man
- Advanced Member
Si il video appiattisce molto......la salita si vede che è tosta sopratutto perchè c'e roccia e si scivola con conseguente pericolo di girarsi se non si molla l'acceleratore al momento giusto......in ogni caso penso che con 2 bei paraurti in acciaio sagomati puoi fare tranquillamente questi ed altri passaggi tanto se sbatti non rompi nulla
e naturalmente anche 2 bei rocksliders che servono sempre (io darei precedenza a questi)
In ogni caso a parer mio il ragionamento del gruppo che hai accennato non è giusto.....almeno da noi si gira tutti assieme mezzi preparati e meno preparati se qualcuno ha difficoltà si aiuta e chi ha il mezzo più performante si va a cercare le varianti più pesanti da fare

e naturalmente anche 2 bei rocksliders che servono sempre (io darei precedenza a questi)
In ogni caso a parer mio il ragionamento del gruppo che hai accennato non è giusto.....almeno da noi si gira tutti assieme mezzi preparati e meno preparati se qualcuno ha difficoltà si aiuta e chi ha il mezzo più performante si va a cercare le varianti più pesanti da fare

Su questo ti do ragione meglio concentrare gli sporzi sui sottoporta e sui paraurti
il dente del girello si chiama cosi perche un toy si è girato a 360 gradi
quel gruppo del filmato sono fulminati vanno a fare dei percorsi dove se sbagli hai i burroni di migliai di metri adesso ti posto un filmato
il dente del girello si chiama cosi perche un toy si è girato a 360 gradi
quel gruppo del filmato sono fulminati vanno a fare dei percorsi dove se sbagli hai i burroni di migliai di metri adesso ti posto un filmato
- Y61_man
- Advanced Member
Guarda questo che roba.......non l'ho mai provato ma vorrei provarlo!!
http://www.youtube.com/watch?v=hdLcq5HVbU8 (la jeep sale con i doppi blocchi)
http://www.youtube.com/watch?v=wJcg4I4J ... ure=relmfu
Anche il defender nell'ultimo video ha i doppi blocchi.......è un passaggio Tosto
spettacolo la salita su roccia che hai postato
http://www.youtube.com/watch?v=hdLcq5HVbU8 (la jeep sale con i doppi blocchi)
http://www.youtube.com/watch?v=wJcg4I4J ... ure=relmfu
Anche il defender nell'ultimo video ha i doppi blocchi.......è un passaggio Tosto

spettacolo la salita su roccia che hai postato

AZZ!!!!Dorado hai girato a Parma?????????????????a Monte Cappuccino??????????????con IL tuo Patrol????????????hai qualche filmato???????????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

Secondo me quella salita è vietata ai passi corti, il ribaltamento è assicurato ma anche al patrol corto, anzi avendo il GR il sederone sporgente piu di altri con il passo corto, però per come la vedo io non affronterei mai una salita così ripida nemmeno con il lungo, andando praticamente sempre con family al seguito sarebbe irresponsabile ...

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.