Pagina 12 di 19
Inviato: 23 maggio 2012, 22:04
da Trevis23
ah ok allora se intendi proteggerlo e tenerlo abbastanza fisso credo si possa fare... ma studiatelo bene!!! le cerniere o la forma sono la meno, ma se è poco saldo rischi che ti si stacchi per strada con chissà quali conseguenze

Inviato: 23 maggio 2012, 22:09
da giacomo86rc
si infatti ci sto raginonando un bel pò..secondo me in estate camminerei col retro aperto vista anche l'assenza totale di finestre nel telone..
e poi la uaz se fa i 100kmh è pure assai

Inviato: 23 maggio 2012, 22:26
da Stardex
Inviato: 23 maggio 2012, 22:38
da giacomo86rc
l'ultima prodotta era 2.7 benzina e qualche aggiornamento (idroguida,rivestimenti interni, plastica,ecc ecc) ma non dovrebbe essere più in vendita.
adesso c'è il patriot ma non ha nulla a che fare con la vecchia uaz.
ce ne sono in rete di mezzi elaborati alla grande (in russia è diffusissimo).
poi chi mette i ponti a portale della versione militare + blocchi credo abbia pochi concorrenti..
spero ci incontreremo un giorno..però rigorosamente in qualche posto vicino..sapete consuma un pochetto

Inviato: 23 maggio 2012, 22:46
da Stardex
..non so....sul sito avevo visto che vendevano una versione leggermente "aggiornata" della 469 con molle, freni a disco e idroguida rispetto all'originale..molto vintage, molto figa!!!
E poi c'è la Hunter anche che le assomiglia moltissimo...però non ho idea di come sia.

Inviato: 23 maggio 2012, 23:17
da GN71
L'erede della 469 doveva essere la TIGR, importata dall'inglese UK Garage
http://www.omniauto.it/magazine/1008/il ... -della-uaz
Inviato: 23 maggio 2012, 23:25
da Stardex
Ad occhio assomiglia molto a quella che ora sul sito della Uaz definiscono Hunter...
In Italia cmq il distributore ufficiale dovrebbe essere un certo Gruppo SPA Martorelli...non so chi siano pero'..
Inviato: 23 maggio 2012, 23:29
da GN71
Martorelli era il vecchio preparatore delle 469, con le quali ha dato spettacolo per lungo tempo. Montavano motori Fiat 131, anche Abarth mi pare. Erano tutte trasformate, e di meccanica UAZ non avevano quasi più nulla.
Non so se adesso il nome Martorelli sia rinato.
Inviato: 23 maggio 2012, 23:31
da Stardex
.....ma a quanto pare le importano loro...magari saranno nipoti o figli dell'originale

Inviato: 23 maggio 2012, 23:32
da giacomo86rc
quella era l'ultima derivata..ma dubito ne vendano più.
i martorelli sono da sempre gli importatori in italia..ogni uaz è passata da loro..ci mettevano motori diversi,cambiavano il colore della vernice, mettevano gli hard top ecc ecc ecc e poi le vendevano in italia.
il padre correva con le uaz ora gestiscono i figli.
https://docs.google.com/viewer?a=v&q=ca ... JpRQuirLrg
Inviato: 24 maggio 2012, 0:03
da giacomo86rc
dimenticavo di postare la foto dell'ultima chicca..
mi inizio a permettere "lussi"
presa 12v (sul cruscotto a destra dei 4 indicatori)
inverter ( a destra nella foto,a sinistra del tubo nero)

Inviato: 8 ottobre 2012, 11:53
da giacomo86rc
e per continuare con le modifiche da trial...
dopo aver mandato in pensione il palo della scopa ecco il sistema a pistoncini per il portellone tutto fatto in casa!

adesso si che le gomme copiano il terreno alla perfezione...altro che blocco differenziale
e seconda chicca faretto di profondità con super led ,oltre 4 km di fascio luminoso!
ovviamente è "solo" il faro brandeggiabile originale uaz!
l'ho restaurato e montato con tanto di lampadina originale CCCP con circa 30 anni sul groppone, perfettamente funzionante..mi sembra tutto sommato faccia una buona luce e la comodità è che si può ruotare in tutte le direzioni (anche su e giù e dietro)
Inviato: 8 ottobre 2012, 20:54
da the Saw
GN71 ha scritto:Martorelli era il vecchio preparatore delle 469, con le quali ha dato spettacolo per lungo tempo. Montavano motori Fiat 131, anche Abarth mi pare. Erano tutte trasformate, e di meccanica UAZ non avevano quasi più nulla.
Non so se adesso il nome Martorelli sia rinato.
Il cugino di mia moglie mi ha parlato di questo preparatore...quando era appena patentato aveva una Uaz appunto con motore 131 o 132 Abarth

Inviato: 8 ottobre 2012, 21:08
da giacomo86rc
uno dei motori con cui veniva venduta in italia era il 2000 fiat bialbero...una scheggia su strada..il meno indicato in off road.
Inviato: 8 ottobre 2012, 21:12
da the Saw
giacomo86rc ha scritto:uno dei motori con cui veniva venduta in italia era il 2000 fiat bialbero...una scheggia su strada..il meno indicato in off road.
Il motore Fiat 2000 biabero nn era montato sulla 132??????????????????????????????????????