MOTTAUNO ha scritto:lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...
vorrebbe un assatto perfetto in fuoristrada e stabilissimo su strada
vorrebbe angoli d'attacco e di uscita ottimi senza alzare il baricentro
vorrebbe farci off-road duro senza graffiare la "carrozza"
vorrebbe montare gomme 40" senza diminuire prestazioni e affidabilità strutture
infine sono di più i kit che ha montato che i raduni a cui ha partecipato...
scusami dorado ma ho sempre seguito i tuoi interventi e sono giunto a queste conclusioni
trovo molto simpatica questa tua risposta e ti ringrazio per avermi fatto ridere , un fondo di verità c'è in quello che dici, ti rispondo
inizialmente volevo fare un rialzino per non rompere la macchina e fare un fuoristrada moderato.
ho fatto un assetto più 4 e mi sono reso conto di tre cose
1) vibrava l'albero
2) il fuoristrada era diventato una cosa completamente diversa rispetto a quello che facevo io negli anni 90 molto più estremo e occorrevano mezzi più preparati
3) il patrol picchiava ovunque anche con il rialzo.
Allora sono passato al più5 con doppio albero e dopo infinite prove la macchina andava ben in fuoristrada aveva però un angolo di dosso limitante
Allora passo al più 6 e qui cominciano i casini monta le panhard riregistraa l'albero metti le 33 che toccavano , la macchina faceva qualcosa in più e mi è venuto appetito
Ho fatto un assetto da tre pollici completo con i superflex andavamo ancora discretamente e mi sono detto vado a provare un percorso che ho visto in un filmato se vuoi te lo posto
è stata l'umiliazione maggiore , dopo ore di lavoro pezzi modificati la macchina non riusciva a fare il percorso senza rompere paraurti pedane , nel mentre mi ero regalato a natale scorso delle 35 che non ci stavano nemmeno a morire
Allora ho deciso di fare una prova con il 4 pollici e lo sto provando adesso ,ma lo devo completare comprando i pezzi un pò alla volta .
se sapevo dove andavo a finire avrei preso un mezzo dedicato al fuoristrada che è la soluzione migliore e per me o un prototipo o un jk
oggi finirò a fare il contrario finirò a rendere un prototipo quando potro il patrol
per quanto riguarda mettere le gomme grosse e mantenere l'affidabilità , certo gli mettero i semiassi riforzati e via discorrendo
sinceramente ho cercato di fare del mio meglio per fare un mezzo efficente sia in strada che in fuoristrada questo è il mio modo di vedere le cose e di vivere
nel 2007 mi presi un gommone feci talmente tante modifiche che lo stesso cantiere le adotto e arrivai a progettargli un 13 m
sono fatto cosi non avertene a male mi piace andare a fondo e non essere superficiale