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Inviato: 21 settembre 2011, 13:37
da Morpheus5000
gilgil ha scritto:
belle gommazze! misura? prezzo? Marca?
misura: 255/65 R17 = larghezza 26,5 cm; altezza ~ 82cm
prezzo: 548 neuri
marca: Lerma
non vedo l'ora di montarle e provarle

Inviato: 21 settembre 2011, 14:45
da Alias24
Inviato: 21 settembre 2011, 14:51
da Dabx
Inviato: 21 settembre 2011, 19:55
da theghost
Inviato: 21 settembre 2011, 20:58
da Morpheus5000
a mano... pesano in modo uguale alla yokohama AT G012 nuova che ho preso tempo fa
....nel collo c'era scritto "peso totale 80kg" poi non so, le peserò (se posso)
Inviato: 21 settembre 2011, 21:16
da gilgil
Morpheus5000 ha scritto:gilgil ha scritto:
belle gommazze! misura? prezzo? Marca?
misura: 255/65 R17 = larghezza 26,5 cm; altezza ~ 82cm
prezzo: 548 neuri
marca: Lerma
non vedo l'ora di montarle e provarle

Bene, facci sapere quando le hai provate, sensazioni? vibrazioni? rumorosità?

Inviato: 21 settembre 2011, 21:56
da Morpheus5000
contaci gil

in questi giorni le monto
...una cosa... che voi sapete... conviene farle montare, camminarci un po e solo dopo fare l'equilibratura?
sapevo che le ricostruite hanno bisogno di assestarsi un po prima di equilibrarle
Inviato: 22 settembre 2011, 0:10
da GN71
Falle equilibrare subito, anzi...prima di subito, altrimenti ti verrà da impazzire.
Inviato: 22 settembre 2011, 0:13
da Morpheus5000
hey GN! quanto tempo che non ti leggevo

non aspetto nemmeno 50km?
Inviato: 22 settembre 2011, 0:38
da GN71
Ciao Morphy, ho avuto non pochi casini...ma a me succede sempre così

...e la stanchezza cronica mi mangia vivo!
Le rigommate sono difficili da equilibrare, se le usi senza i pesi ti giochi mezzo mondo. Non è da escludere che qualche gomma possa fare i capricci, nel caso prova a farla ruotare un po' di posizione sul cerchio e magari richiede un po' di peso in meno. Le più "ostinate" mettile dietro.
So che le Lerma son fatte bene, ma sempre ricostruite sono. E poi, usarle anche per andare in giro tutti i giorni su strada risultano stressanti per il rumore di rotolamento e per il maggior consumo di carburante.
Inviato: 22 settembre 2011, 1:55
da Morpheus5000
no vabé, sono destinate a secondo treno
da usare nei week end quando andrò a fare le uscite
dopo di ciò, rimetto le A/T per tutti i giorni
Inviato: 9 ottobre 2011, 0:03
da Morpheus5000
alla fine le ho fatte equilibrare dopo 100km di percorrenza
la pressione rimane stabile mentre quando sono calde aumentano di 0.1 bar
con l'equilibratura nessuna delle gomme è arrivata a 0-0
solo una a 5-0, tutte le altre tra 10 e 20 gr di squilibrio tra interno/esterno
però montate non danno affatto il disturbo, solo una leggera vibrazione dovuta ai tacchetti, non ad altro
da quando le ho montate, oggi le ho provate per la prima volta su un po di fango..
cavoli, acchiappano bene eheh
per quel che ho potuto provare.. hanno una direzionalità dentro le fangaie (fango 30cm circa) davvero buona
poi ho pure provato qualche twist col kit ironman che ho montato ad agosto (ancora non avevo provato in OR)
beh, nulla a che vedere con una macchina con i ponti, per carità.. però +5cm di assetto e +2cm di gomme mi hanno dato proprio una mano
un piccolo giretto e poi a casa
http://img202.imageshack.us/slideshow/w ... o0145a.jpg
Inviato: 9 ottobre 2011, 9:20
da gilgil
Complimenti, comunque hai fatto un ottimo lavoro, tenendo conto che deve rimanere auto di tutti i giorni va bene così

Inviato: 9 ottobre 2011, 9:31
da Morpheus5000
ciao gil

si si, la macchina la uso pure tutti i giorni e per lavoro.
...ho visto un video di un tizio che nel suo pathfinder ha tolto le barre stabilizzatrici, sia avanti che dietro...
copiava in modo egreggio i twist ..ma sono sicuro che su strada sarà un suicidio eheh
ora, uno snorkelino, i paracolpi per motore, cambio e tanga, un paraurtino ant. ed uno posteriore, un blocco arb ed ho finito (hihi) (forse)

Inviato: 9 ottobre 2011, 17:25
da GN71
Morpheus5000 ha scritto:ciao gil

si si, la macchina la uso pure tutti i giorni e per lavoro.
...ho visto un video di un tizio che nel suo pathfinder ha tolto le barre stabilizzatrici, sia avanti che dietro...
copiava in modo egreggio i twist ..ma sono sicuro che su strada sarà un suicidio eheh
ora, uno snorkelino, i paracolpi per motore, cambio e tanga, un paraurtino ant. ed uno posteriore, un blocco arb ed ho finito (hihi) (forse)

Eh sì, diventa una malattia....