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Inviato: 7 febbraio 2013, 18:47
da sawo
titohill ha scritto:
saverioland ha scritto:E invece se per il momento non compro il blocco posso evitare di acquistare flange e semiassi rinforzati?
Puoi anche comprare il blocco e aspettare che si rompano i semiassi per cambiarli...mica si rompono appena dici "blocco" :-D
Ma almeno fermi la macchina una sola volta! E se quando rompi sei lontano?

Inviato: 7 febbraio 2013, 19:23
da Melone89
sawo ha scritto:
titohill ha scritto:
saverioland ha scritto:E invece se per il momento non compro il blocco posso evitare di acquistare flange e semiassi rinforzati?
Puoi anche comprare il blocco e aspettare che si rompano i semiassi per cambiarli...mica si rompono appena dici "blocco" :-D
Ma almeno fermi la macchina una sola volta! E se quando rompi sei lontano?
Carroattrezzi............. :-D :-D

Inviato: 7 febbraio 2013, 19:38
da saverioland
Hahhahahhaha non c'erano dubbi....ma.mi sà tanto che col carro attrezzi non arriveremo prp dov'è il mezzo....quindi e meglio uscire tranquilli....

Inviato: 7 febbraio 2013, 20:14
da the Saw
Red Stigna ha scritto:
sawo ha scritto:
saverioland ha scritto:Infatti io voglio prendere pro comp +10. Puntoni.panhard.e albero di trasmissione....poi dei bei cerchi e gomme con distanziali....e un blocco posteriore
Così metti in ballo 3000€!!
Se ci bastano...
Considera che col blocco deve comprare semiassi rinforzati flange etc
I meglio solo i semiassi rinforzati...le flange meglio originali......rinforzando tutto rischi di fare grossi danni in zona motore.....le flange originali costano poco e si cambiano in 10 min....questa e' scuola di un gruppo di pazzi sfegati x il DEf,che girano in Corsica.....e fanno Or veramente duro...

Inviato: 7 febbraio 2013, 20:46
da saverioland
Meglio così....iniziamo a risparmiare 150 eurazzi

Inviato: 7 febbraio 2013, 21:04
da miky63
ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao

Inviato: 7 febbraio 2013, 21:24
da titohill
miky63 ha scritto:ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
Confermo per esperienza diretta... quella delle flange invece non mi convince del tutto... se decidi di rinforzare è perché ti serve rinforzato, se devi lasciare un punto fragile di rottura per evitare altri danni, allora non ha senso spendere quei soldi.
A parte il fatto che io già con un semiasse originale ho rotto proprio la flangia che non è che sia quindi tanto robusta... ma ognuno si fa le proprie esperienze e le proprie idee.

Inviato: 8 febbraio 2013, 15:45
da saverioland
ok perfetto...l'albero doppia crociera al posteriore per il rialzo + 10 va bene....e invece per quello anteriore?va bene l'originale?

Inviato: 8 febbraio 2013, 19:13
da saverioland
Scusate le mie ripetizioni...ma non vorrei spendere soldi a casaccio....per un rialzo +10 quali sono tutti i pezzi indispensabili da acquistare insieme all'assetto

Inviato: 8 febbraio 2013, 21:16
da the Saw
titohill ha scritto:
miky63 ha scritto:ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
Confermo per esperienza diretta... quella delle flange invece non mi convince del tutto... se decidi di rinforzare è perché ti serve rinforzato, se devi lasciare un punto fragile di rottura per evitare altri danni, allora non ha senso spendere quei soldi.
A parte il fatto che io già con un semiasse originale ho rotto proprio la flangia che non è che sia quindi tanto robusta... ma ognuno si fa le proprie esperienze e le proprie idee.
Il discorso delle flange originali era dovuto al fatto che questi Def a cui mi riferivo avevano,oltre all'elaborazione moolto estrema tutta l la meccanica rinforzata,...,semiassi,alberi etc etc...l'unico punto debole rimaneva l'albero motore....con le flange originali hanno interposto un anello debole..... :)

Inviato: 14 febbraio 2013, 18:57
da miky63
saverioland ha scritto:Scusate le mie ripetizioni...ma non vorrei spendere soldi a casaccio....per un rialzo +10 quali sono tutti i pezzi indispensabili da acquistare insieme all'assetto
allora riepiloghiamo :
molle , ammo puntoni ant 6 gradi , puntoni post ,finecorsa maggiorati , barra phanard regolabile ,albero ant doppia crocera ,al post o doppia crocera o grand'angolo tubi freni + 10 , mi sembra di aver elencato tutto ciao

Inviato: 14 febbraio 2013, 21:42
da saverioland
Salve e grazue per la risposta....e invece montando un + 8....quello offtech.....bisogna comunque sostituire tutti questi accessori?

Inviato: 16 febbraio 2013, 14:32
da miky63
saverioland ha scritto:Salve e grazue per la risposta....e invece montando un + 8....quello offtech.....bisogna comunque sostituire tutti questi accessori?
andando oltre un + 5 per fare un bel lavoro si poi per esempio i puntoni ant li puoi mettere in un secondo tempo l'albero post puoi mettere quello del disco 200 all'anteriore albero disco td5 che è a doppia crocera cos'ì risparmi un poco i puntoni sia ant che post ti consiglio i qt che sono i + economici ,io li ho all'anteriore ciao
N:B: x entrambi gli alberi ti serve ant flangia lato riduttore post flangia lato diff

Inviato: 16 febbraio 2013, 14:41
da saverioland
ti ringrazio vivamente perchè sei sempre disponibile nell'aiutarmi...quindi opterò più verso il +8 perchè 3 cm in più fanno bene al cuketto del disco sicuramente...posso montarlo già prima di avere sostituito gli alberi?oppure posso montarlo e appena trovo gli alberi li monto?non vorrei essere pesante....ma sono consigli d'oro sia per me che per la mia tasca...grazie ancora

Inviato: 7 marzo 2013, 13:18
da saverioland
salve ragazzi....e scusate se rispondo solo ora....alla fine ho scelto....ho acquistato un'assetto da raptor +5....molto valido....lo già montato ieri ed in più ho spessorato le molle di 2,5 cm....la macchina e venuta davvero molto alta....e ancora devo montare le gomme.....ora voglio chiedervi un'altra cosa....vorrei accentuare ancora di più l'escursione...cosa dovrei acquistare?torrette degli ammortizzatori ribassate?grazie a tutti ...e a presto le foto