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Inviato: 3 novembre 2006, 14:58
da GN71
ALESSIO ha scritto:????????????

non mi dire!!!!!!!!!! non dirmi quel che penso.... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

moderatori scusate L'OT........ :sad: :sad: :sad: :sad:
Perché? Cosa pensi?
Forse volevi il 3.3 invece poi hai optato per il 2.8?
Che problema c'è?

Inviato: 3 novembre 2006, 15:15
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:Ecchime.... :)

Pippuzzo in realta' voglio far mettere le 33" ad Alessio perche' le 35" le mettero' io! :cool:

In estate ho in progetto di fare il body lift (avanti che mi sono convinto! ) di 5 cm e di mettere le 35" 12.50.... :evil:

Piccolo pensierino, sto pensando di alzare, oltre alla carrozzeria, anche motore e cambio!!! :oD Unica cosa necessaria, un albero di trasmissione posteriore a doppia crociera! :o

Alaric73, benvenuto e complimenti per il tuo GR! 8)
Preciso che qui siamo davvero in pochi i fanatici del Patrol...
Mah! Qui gatta ci..cogna.... :)
Com'è che hai cambiato idea? Hai paura che ALESSIO con le 35" ti faccia mangiare la polvere? :D :D :D :D Vuoi tenere l'amico un gradino al di sotto?.... :-no ........ :) :) :)
Mooooooooooooooonello!!!!!!!

Bada che se taglio la coda al mio 61, anche normale, ti faccio rodere il fegato...ma no accussì...d'a bbbbella!!!!!!!!....... :ahehihohuh :hahaha :hahaha :hahaha

....... :bluee! ........... :towhistle .......... :smoker

Inviato: 3 novembre 2006, 19:47
da IL KAMIKAZE
Patrol88 e alaric73: rispondo a entrambi.

Vi assicuro che è di gran lunga piu' sbrigativo fare gli spessori per i supporti e alzare motore e cambio anziche' allungare tutti i tubi.
Non è assolutamente vero che nel GR con il body lift di 4cm non si deve toccare niente... ma se gia' in configurazione originale sta tutto stretto!!! :sad:
Alaric, il preparatore del mio GR sono io, quindi se parlo non è per sentito dire, ma per esperienza diretta; poi se fanno il body lift come certi preparatori rinomati nel settore :-o , che lasciano i tubi volanti per non allungarli oppure lasciano tutto tirato, questa è un'altra cosa.... (e posso anche postare tante ma tante foto a prova di certi lavoracci visti.... ) Il body lift secondo me è un lavoro molto preciso, che va fatto con la massima accuratezza; va provata la macchina in compressione, estensione e si rivede il tutto.

Vi elenco ora i vantaggi di alzare, con il body lift, anche motore e cambio (nel GR):

-Non si deve allungare NESSUN tubo
-Non si deve riposizionare il radiatore e/o tagliare il convogliatore
-Non si deve tagliare il tunnel per far entrare le ridotte
-Si alza la coda del cambio, soggetta ad urti
-Si possono togliere gli spessori della traversa cambio aumentando la luce a terra
-Si puo' fare un body lift anche superiore a 5cm

Per alzare motore e cambio occorrono solamente:

-Spessori da mettere nei supporti
-Albero di trasmissione posteriore a doppia crociera, utilissimo anche perche' elimina rumori e permette un maggior rialzo sospensioni

:evil: :evil: :evil:

Inviato: 3 novembre 2006, 20:01
da alaric73
Mitico.....forse hai ragione tu....non so ci devo studiare un po sopra...comunque chi mi ha fatto e fare e consigliato le modifiche non e uno strafalcione xche lui con i fuoristrada ci lavora e devono essere affidabili perche si mangia centinaia di migliaia di km con le sue macchine in un anno...
valutero la tua idea di rialzare il motore...forse si puo essere una bellissima soluzione..... :applauso :applauso :applauso

vedi che a parlare si possono trovare delle belle fonti di ispirazione.... :ubriachi

Inviato: 3 novembre 2006, 20:05
da alaric73
Secondo te faccio ancora ora a rialzare il motore?
e l'albero di trasmissiona a doppia crociera dove lo pesco? :mirror

Inviato: 3 novembre 2006, 20:18
da IL KAMIKAZE
alaric73 ha scritto:Secondo te faccio ancora ora a rialzare il motore?
e l'albero di trasmissiona a doppia crociera dove lo pesco? :mirror
Ci dovrebbe essere un'azienda che li produce ex novo, su misura, a doppia o a singola crociera, come li vuoi tu, basta dargli le misure (e gli eurini..)! 8)

Per alzare il motore, sei sempre in tempo!!! :)

Inviato: 3 novembre 2006, 20:43
da alaric73
mmmmm....mi metterò alla ricerca...... :-leggere
potrebbe essere una cosa da non sottovalutare in previsione del prossimo viaggio che sto progettando...
grazie mille dei consigli..... :tank :g1

Inviato: 4 novembre 2006, 0:35
da GN71
Puoi fidarti dei consigli del KAMI, non per niente si definisce IL PREDICATORE :priest
Ha i cabasisi (spero tu abbia capito cosa sono... :) ) talmente quadrati che per camminare è stato costretto a smussarne gli spigoli........ :) :) :)

Per essere più concreti, caro KAMIKAZE, direi che non sarebbe male postare le foto di ciò che NON si dovrebbe fare, cominciando dai lavori di body lift cui accennavi. Potrebbe servire ad aprire gli occhi di chi, come me, non è ...del settore.

Inviato: 4 novembre 2006, 12:05
da vitara121
dal nulla mi introduco e concordo con gn 71, purtroppo sono tanti che lavorano a cacchio ,poi vedendo gente inesperta e come rubare le caramelle a un bambino .......magari mettendo qua e la qualche foto di lavori errati ,per chi nn è del settore, ci si accultura un po....ahahahahah ciao a tutti

Inviato: 4 novembre 2006, 16:20
da alaric73
si qualche fotina non sarebbe male...cosi tutti impariamo qualcosa dal :priest
e magari rendiamo i nostri mezzi piu efficenti... :please!!! illuminaci....

Inviato: 5 novembre 2006, 15:30
da IL KAMIKAZE
Per Alaric73: per la ditta che fa gli alberi di trasmissione chiedi a Patrol88

Per GN71: Pippuzzo, purtroppo dalle foto si vede troppo esplicitamente la macchina, si puo' capire il preparatore, quindi sono troppo sgamative..... :sad: Per non creare casini preferisco mantenere l'anonimato..... 8)

Inviato: 5 novembre 2006, 20:43
da Giuseppe
Ciao Alaric complementi x il tuo GR
Vienici a trovare cosi magari se passi da Palermo rivedi la tua exFiamma


Saluti :D

Inviato: 5 novembre 2006, 23:37
da GN71
X KAMIKAZE: stando così le cose hai ragione. La correttezza innanzi tutto :smile: . A noi non interessa CHI...ma solo COSA. Se ti dovesse capitare nuovamente farai le foto in modo da far vedere soltanto i particolari.

Inviato: 8 novembre 2006, 10:13
da alaric73
appena riesco vegno si a fare un po di casino col mio CUCCIOLONE dalle vostre parti...
x la ex...se faccio dell'ottimo fuoristrada posso fare anche a meno di vederla.... :) :))amici

Inviato: 9 novembre 2006, 23:31
da alaric73
ho perso accordi col mio meccanico e a gennaio dopo il raduno di gradisca parto con la nuova modifica...sotto indicazione del KAMI :priest
alzo il motore della mia bimba.... :cool: :cool: :cool:
e poi vediamo come va.... :DM