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Inviato: 19 gennaio 2013, 15:35
da sawo
Bobbarelli ha scritto:Ma una macchina gia un po' preparata non è un po' "peggio" da controllare x via del fatto che essendo gia stata uninimo preparata avrà gia fatto off road, ma in che modo?
Quanti km dovrebbe avere una macchina di 20 anni, piu che altro quanti km in piu può fare un motore come questi?
Avrei trovato un patrol 3.3 a 3000€ trattabili riverniciata con 200/250 km non so come mettere il link, anche perche ho il programma sul telefono.
Un 3.3 con 200000 km magari di 20 anni o + mi sembrano adeguati.
P.S. Per mettere il link anche dal telefono cliccaci sopra un paio di secondi e dovrebbe uscirti una lista di opzioni tra cui COPIA, clicca copia e poi inncolla nel testo della tua risposta nel forum. (questo con un i-phone)
Inviato: 19 gennaio 2013, 15:53
da Bobbarelli
Non riesco perche ho l'applicazione dei due siti, quindi non vedo il link..ora provo a farlo dal pc
Inviato: 19 gennaio 2013, 16:51
da Bobbarelli
questo è uno..
http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... 897582.htm
un'altro, non a livello del primo..
http://www.subito.it/auto/nissan-patrol ... 102178.htm
di questo mi piace che è da un concessionario
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
questo non capisco l'effettiva cilindrata, dai cavalli dovrebbe essere il 3.3 ma lui ha segnato 2.8
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
questo è l'ultimo, mi piace perche già preparato
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
tutti ovviamente di carrozzeria non sono messi bene, ovviamente per avere oltre 20 anni, ma quello è il meno, in quanto lo tratterei molto "male" anche io.
grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno
Inviato: 19 gennaio 2013, 17:24
da sawo
L'ultimo mi piace!!!
Inviato: 19 gennaio 2013, 17:30
da AnToNiO
Se ti possono piacere guarda anche i toyota lj70 , se ne trovano anche non autocarro quindi vettura sempre con circa 3000€ con annate fino al '91- '92... Sono a molle non balestre quindi un pó piú confortevoli...

Inviato: 19 gennaio 2013, 17:58
da Bobbarelli
grazie, a proposito, mmi spiegate la differenza tra balestre e ammortizzatori, sia cosa cambia come guidabilità in e off road sia la differenza di coste per un rialzo.
come lj avevo visto questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Inviato: 19 gennaio 2013, 18:03
da Bobbarelli
sawo a me piaceva molto il primo, xke sembra tenuto meglio, poi è vero che è tutto da preparare..
Inviato: 19 gennaio 2013, 19:02
da sawo
Bobbarelli ha scritto:grazie, a proposito, mmi spiegate la differenza tra balestre e ammortizzatori, sia cosa cambia come guidabilità in e off road sia la differenza di coste per un rialzo.
come lj avevo visto questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Scusa se ti correggo ma forse vuoi sapere la differenza tra balestre e molle non tra balestre e ammortizzatori!! Gli ammortizzatori ci sono sempre sia con molle che balestre.
Le balestre hanno una funzione al 90% di carico a discapito del confort mentre le molle sono più propense al confort di guida, gli ammortizzatori hanno la funzione di evitare l'effetto rimbalzante sia di una che dell'altra soluzione.
Le balestre limitano parecchio l'escursione degli ammortizzatori mentre le molle la favoriscono.
Premesso questo esistono kit per aumentare l'escursione con balestre come kit per mezzi a molle, ovvero per questi ultimi il kit consiste in molle più lunghe e di conseguenza ammortizzatori con maggiore escursione (escursione= estensione dell'ammortizzatore) mentre per le balestre la soluzione più usata sono i biscottini dinamici. Correggetemi se ho sbagliato in qualcosa.
Inviato: 19 gennaio 2013, 19:08
da sawo
Bobbarelli ha scritto:sawo a me piaceva molto il primo, xke sembra tenuto meglio, poi è vero che è tutto da preparare..
È vero anche che l'ultimo avendo un minimo di preparazione ha degli elementi sostituiti agli originali e dunque roba non di 20 anni!!
A volte l'apparenza puó ingannare, la carrozzeria puó essere in buono stato ma sotto? Uno che ha preparato il proprio mezzo per fare OR sicuramente avrà tenuto conto do mantenere in buono stato la meccanica! Poi possono esserci le eccezioni!
Inviato: 19 gennaio 2013, 19:25
da the Saw
sawo ha scritto:Bobbarelli ha scritto:grazie, a proposito, mmi spiegate la differenza tra balestre e ammortizzatori, sia cosa cambia come guidabilità in e off road sia la differenza di coste per un rialzo.
come lj avevo visto questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Scusa se ti correggo ma forse vuoi sapere la differenza tra balestre e molle non tra balestre e ammortizzatori!! Gli ammortizzatori ci sono sempre sia con molle che balestre.
Le balestre hanno una funzione al 90% di carico a discapito del confort mentre le molle sono più propense al confort di guida, gli ammortizzatori hanno la funzione di evitare l'effetto rimbalzante sia di una che dell'altra soluzione.
Le balestre limitano parecchio l'escursione degli ammortizzatori mentre le molle la favoriscono.
Premesso questo esistono kit per aumentare l'escursione con balestre come kit per mezzi a molle, ovvero per questi ultimi il kit consiste in molle più lunghe e di conseguenza ammortizzatori con maggiore escursione (escursione= estensione dell'ammortizzatore) mentre per le balestre la soluzione più usata sono i biscottini dinamici. Correggetemi se ho sbagliato in qualcosa.

Preciso come sempre

Inviato: 19 gennaio 2013, 20:04
da sawo
Grazie Max

Inviato: 19 gennaio 2013, 23:03
da Bobbarelli
sawo quindi se ho capito bene (detto terra terra) se devo alzare la mia auto con le balestre metto un'altro pezzo di balestra, metto i biscottini, e gli ammortizzatori, mentre per le molle sostituisco le molle e l'ammortizzatore e il gioco è fatto, giusto?
ma posso farli entrambi a casa come lavori o devo per forza portarla dal meccanico?
grazie mille anche per le dritte sull'annuncio, infatti mi piaceva molto quello, almeno aveva già tutto ciò che potrebbe servirmi di qui a qualche anno..
Inviato: 20 gennaio 2013, 0:20
da Trevis23
Bobbarelli ha scritto:sawo quindi se ho capito bene (detto terra terra) se devo alzare la mia auto con le balestre metto un'altro pezzo di balestra, metto i biscottini, e gli ammortizzatori, mentre per le molle sostituisco le molle e l'ammortizzatore e il gioco è fatto, giusto?
ma posso farli entrambi a casa come lavori o devo per forza portarla dal meccanico?
grazie mille anche per le dritte sull'annuncio, infatti mi piaceva molto quello, almeno aveva già tutto ciò che potrebbe servirmi di qui a qualche anno..
tutti i lavori sono possibili da fare a casa, tutto dipende dai mezzi a propria disposizione..
Inviato: 20 gennaio 2013, 0:54
da GN71
Ecco! Perfetto! Prendili tutti e cinque e buttali a mare, meglio se in un posto dove è molto profondo.
Inviato: 20 gennaio 2013, 0:57
da GN71
sawo ha scritto:Bobbarelli ha scritto:sawo a me piaceva molto il primo, xke sembra tenuto meglio, poi è vero che è tutto da preparare..
È vero anche che l'ultimo avendo un minimo di preparazione ha degli elementi sostituiti agli originali e dunque roba non di 20 anni!!
A volte l'apparenza puó ingannare, la carrozzeria puó essere in buono stato ma sotto? Uno che ha preparato il proprio mezzo per fare OR sicuramente avrà tenuto conto do mantenere in buono stato la meccanica! Poi possono esserci le eccezioni!
Ci sono le eccezioni, eccome se ci sono!