cambio motore su patrol
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????........cioè vado in pizzeria prendo l'olio usato della friggitrice e lo metto nella macchina ???
In pratica e' un biocombustibile con proprieta' molto simili al gasolio.petroliere ha scritto:????........cioè vado in pizzeria prendo l'olio usato della friggitrice e lo metto nella macchina ???
Come base di partenza hai l' olio ma lo devi processare tramite una reazione chimica ma i reagenti sono molto tossici e difficili da trovare (alcol metilico o metanolo, velenosissimo e soda custica pura).
Ma l' utilizzo, purtroppo e' proibito dalla legge...
- grana83
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continuando sul biodiesel....aggiungo che necessita della linea combustibile in acciaio inox visto che è molto corrosivo e che io sappia solo audi e vw le hanno
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!
ciao!
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!
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Il biodiesel, se ben fatto non e' corrosivo perche' ha un ph pari a 7, quindi e' neutro.grana83 ha scritto:continuando sul biodiesel....aggiungo che necessita della linea combustibile in acciaio inox visto che è molto corrosivo e che io sappia solo audi e vw le hanno
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!
ciao!
Pero' e' molto solvente, tende a consumare le guarnizioni in gomma naturale (e anche i tubi) infatti chi lo usa deve cambiare tutti i tubi e guarnizioni con equivalenti in gomma sintetica.
Il problema che di ci tu e' che se non viene fatto bene, i residui di soda caustica (che non deve essercene!) attacca i metalli non ferrosi, in primis l' alluminio.
e distrugge il motore in un batter d'occhioMAD4X4 ha scritto:Il biodiesel, se ben fatto non e' corrosivo perche' ha un ph pari a 7, quindi e' neutro.grana83 ha scritto:continuando sul biodiesel....aggiungo che necessita della linea combustibile in acciaio inox visto che è molto corrosivo e che io sappia solo audi e vw le hanno
ho guidato auto a biodiesel quando ho lavorato presso una casa olearia vicino Monopoli...hanno tutte le auto di servizio a biodiesel!
ciao!
Pero' e' molto solvente, tende a consumare le guarnizioni in gomma naturale (e anche i tubi) infatti chi lo usa deve cambiare tutti i tubi e guarnizioni con equivalenti in gomma sintetica.
Il problema che di ci tu e' che se non viene fatto bene, i residui di soda caustica (che non deve essercene!) attacca i metalli non ferrosi, in primis l' alluminio.
carpe diem