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Inviato: 2 novembre 2006, 23:50
da GN71
Non è che, per caso, sarebbe necessaria una flangia che riporti il riduttore a lavorare per benino e senza bisogno di ritagliare la lamiera?
Inviato: 2 novembre 2006, 23:53
da GN71
alaric73 ha scritto:anche a me le ridotte non andavano dopo il body lift....ho dovuto taglare la lamiera intorno alla leva delle ridotte per dargli spazio e modo di inserirsi......
Dimenticavo.....

..........

Inviato: 3 novembre 2006, 0:01
da alaric73
Grazie per il benvenuto....beh la flangia potrebbe essere un'idea...il problema e che il bidy lift che ho fatto e il max possibile senza dover modificare tiranti o quant'altro sulla meccanica del patrol...(consigli di un amico esperto nella preparazione di patrol) le uniche modifiche necessarie erano per l'appunto spazio per le ridotte....
Inviato: 3 novembre 2006, 0:08
da GN71
..e a quanto ammonterebbe 'sto body lift? Hai montato anche un kit rialzo?
Di quanto si è alzata la macchina nel complesso?
Inviato: 3 novembre 2006, 0:13
da alaric73
in sostanza ho spessorato tutta la carrozzeria di 4cm circa compresi i castelli delle sospensioni per fare posto alle sospensioni regolabili con serbatoio eterno e molle nuove che mi hanno regalato altri 5 cm....quindi in tot 9/10....infine ile gomme mi hanno dato altri 5 cm e cosi con quelle arrivo circa a 15cm piu alto verso il cielo....

Inviato: 3 novembre 2006, 0:23
da GN71
Qui nessuno vuole darmi ascolto, ma secondo me la cosa migliore è creare una flangia fresata sul riduttore per farlo lavorare dritto. E' un lavoro che fai una sola volta e ti consente di fare lavorare bene il tutto, evitando che possa trovarti a non potere più uscire le ridotte o a non poterle più reinserire.
Ci vuole un buon tornitore e bisogna provare la flangia in situ, eventualmente correggendola del necessario. Se vuoi ti posso indicare dove andare a farla fare.
Nel caso ti interessasse mandami un PM, ma devi fare un po' di strada (previ accordi telefonici col meccanico).
Inviato: 3 novembre 2006, 0:30
da alaric73
si forse tu hai ragione...in realta il riduttore funziona benissimo....il solo problema e che la scocca si alza mentre la leva no e si sfila rispetto alla scocca....quindi alla fine hai solo bisogno di un foro piu grande per la corsa della levache e maggiore verso il pomello...un po l'ho compensato piegando l'asta della leva ridotte e il resto l'ho fatto allargandogli la sede e ora va da dio...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...comunque ci penso alla tua idea della flangia....
Inviato: 3 novembre 2006, 12:31
da IL KAMIKAZE
GN, infatti per ovviare al problema, come ho scritto in altro topic, quando faro' il body lift alzero' anche motore e cambio; ho dato un' occhiata al motore del mio GR e ci sono un milione di tubi e fili da allungare, compresi quelli dell'a/c.......
o è iautu u cielu o è vascia a terra!!!!
