Pagina 2 di 7
Inviato: 27 ottobre 2006, 14:21
da minuskite
pippo noi ci saremo se da dove partiremo non sara troppo lontano,dalle nostre parti conosciamo molti percorsi per cosi dire molto estremi....
dove l'uso del verro è essenziale

Inviato: 28 ottobre 2006, 22:28
da GN71
Perfetto ragazzi!
L'importante è creare un gruppo affiatato.
Il punto di partenza, o meglio la location (visto che non saranno manifestazioni assimilabili a raduni), sarà diversa di volta in volta.
Potremmo e potremo esplorare e provare qualunque territorio.
Ogni volta saranno sufficienti quattro siti, forse cinque, dove trascorrere due o tre giorni.
Il fatto che voi avete voluto una macchina particolare dovrebbe indurvi ad organizzarvi per gli spostamenti, altrimenti dovrete usarla soltanto nel vostro giardino.
Chi, di volta in volta, avesse da proporre il posto per l'incontro successivo (e quindi impegnarsi a trovare le prove) sarà bene accetto. Si potrebbe anche organizzare un calendario, ma la prima volta dovremmo incontrarci e discuterne ad un pranzo di........

...lavoro....

Inviato: 28 ottobre 2006, 22:39
da patrol88
ah beh...se si mangia io ci sono sempre...
Inviato: 29 ottobre 2006, 9:24
da minuskite
Inviato: 29 ottobre 2006, 9:26
da patrol88
se mi trovate un carro attrezzi a poco anche io ci farei un pensierino...
Inviato: 29 ottobre 2006, 10:44
da Daniele
Hei hei... vedo ke quì si stanno iniziando a fare cose serie

.....
Se si accettano, o si scurano come dice il buon Gn, anke copiloti o assistenti di bordo tipo hostess

x indicare le procedure di evaquazione dall'abitacolo fatemi un fischio virtuale .....
Ciauuuu

Inviato: 29 ottobre 2006, 13:59
da GN71
Danie'.....vedremo...
Inviato: 29 ottobre 2006, 14:52
da IL KAMIKAZE
patrol88 ha scritto:se mi trovate un carro attrezzi a poco anche io ci farei un pensierino...
Per farti tirare???
Basto io!!!!!

Inviato: 29 ottobre 2006, 21:17
da Geppo
IL KAMIKAZE ha scritto:patrol88 ha scritto:se mi trovate un carro attrezzi a poco anche io ci farei un pensierino...
Per farti tirare???
Basto io!!!!!

si ma okkio al fumo bianco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
very very

Inviato: 30 ottobre 2006, 14:44
da Roberto P.
Inviato: 30 ottobre 2006, 14:53
da GN71
Carissimo Roberto, non c'erano dubbi nè bisogno di dirlo.
Tu nel FORGET ci rientri comunque d'ufficio, per mia insindacabile decisione.
Inviato: 2 novembre 2006, 21:23
da Giuseppe
Vedo con piacere che la combriccola naviga verso la rotta giusta!!!!
Pippuzzo se mi permetti devo segnalarti prima del verro e dei blokki , l'obbligo di un buon ROLLBAR o ROLLCAGE , senza di quelli la messa non si canta!!!
Io contavo di essere dei vostri (sempre se mi volete!!!) con il nuovo arrivo... BJ42 con blokko post + verro , ma bastera'???
X la Location credo che sarebbe cosa buona e giusta che ognuno di noi dioslocato nelle varie province siciliane se ne occupasse in prima persona.
Per me non ci sono problemi!!!
Un altro fattore a mio parere importante sono le omologazioni, non possiamo camminare senza verri omologati ed altro ecc ecc.
Bisogna anche avere nu poco di tranquillità!!!
I Santi in paradiso li abbiamo tutti , ma non sempre ci seguono...
Saluti
Inviato: 2 novembre 2006, 22:30
da GN71

Giuseppe, vedo che sei un tipo religioso

................

F.O.R.G.E.T.-B.I.C.4x4.......LA COSA SI FA SERIA........
Inviato: 26 novembre 2006, 18:52
da GN71
Come al solito, poiché non son tipo soltanto da chiacchiere, non riesco a stare fermo....malgrado i miei problemi, ed il promesso 1° incontro del FORGET-BIC4x4 comincia a prendere forma. E' una forma DURA, come promette la sigla stessa.
Ricordo che FORGET sta per Gruppo di Fuoristrada Estremo tra i Tamarri
del Forum, una sorta di scanzonati bastardi -frequentatori di questo forum- a cui piace fare fuoristrada estremo...o giù di lì.....
In tutta questa storia, l'essere scanzonati e/o bastardi e/o tamarri vale per l'affiatamento e la simpatia tra un gruppo di "persone" che si incontrano puntualmente online, però.......come ho già avuto occasione di dire.....il fuoristrada è una cosa seria che va affrontata con calma e gesso!
Vi dico questo perché sono appena tornato da un sopralluogo in un sito che non conoscevo. Un bellissima pietraia, letto di un fiumiciattolo, molto dura, assimilabile in qualche punto a percorsi da rock crawling, con sbalzi anche di due metri (da riempire a forza di braccia) e con pietroni veri, passaggi trasversali che farebbero appoggiare la fiancata sulla roccia
(anche questi da sistemare con pilu e pacca........
.....volevo dire con "piccu e pala").....ecc. ecc.
Un percorso che ho dovuto visionare a piedi e di cui ho trovato l'uscita ma ancora non ho trovato l'ingresso, ma lo troverò.....state tranquilli! Una vera goduria!
Non si tratta di entrare in un fiume, percorrerne 20 metri e poi uscire.......
.............qui, una volta entrati non si può più scappare, non si può tirar via la macchina e quindi bisogna uscire con le proprie ruote. Parabola significa: portatevi i ricambi (giunti, semiassi, olii e grasso, cassetta completa degli attrezzi per gli eventuali interventi), il meccanico (se volete).....perché nessuno vi può o ci può tirar fuori se non la nostra stessa macchina. Binda, pala, piccone, cinghie, attrezzi vari, seghe, motoseghe per alberi rotti e rami vari, guanti a bizzeffe ecc. ecc., scale o piastre, verricelli e tutta la buona volontà di questo mondo per cooperare ed poterne uscire tutti insieme. Essendo un letto di un fiumiciattolo non è possibile farlo in tempo di piena o comunque con tanta acqua, quindi questo sito va conservato per percorrerlo con tempo asciutto.
Non avevo purtroppo con me la macchina fotografica ma conto, al più presto o non appena possibile, di ritornare per scattare qualche foto da postare, per darvi una buona idea di ciò che vi attende.
In una situazione simile i veri problemi non sono rappresentati dalle macchine ma dagli uomini e dalla loro volontà e determinazione. Non è una gara a tempo, anzi non è neanche una gara, ma una prova di pazienza, di tecnica, di solidarietà tra partecipanti all'insegna del divertimento puro.
Non è assolutamente detto che si riesca a fare in un giorno, perché se si verificheranno guasti saranno guai e tempo che andrà via come niente e saremo costretti a lasciare le macchina nel fiume e approntare un campo appena sopra il decorso per continuare il giorno dopo.
Io la trovo una bellissima prova di avventura, ditemi voi cosa ne pensate e fatevi avanti.
Tra coloro che si sono già espressi conto su MINUSKITE, ROBERTO P., CORRADO MUSCARA'....ed aspetto altri adepti.
C'è la possibilità di rimandare questa prova ad una ipotetica ed estiva o primaverile sessione del FORGET-BIC4x4, cercando altre prove un po' meno impegnative in termini di sacrificio e tempo, e magari con più fango, per la Prima Edizione.
Aspetto vostre notizie e pareri.
Una bella prova tutta da filmare, fotografare, per potere dire.......
E' una prova riservata agli iscritti al forum di offroadweb.it, nessuno escluso, purché dotato di vettura adeguata alla bisogna (blocchi, verricelli e attrezzatura il più possibile completa). Nel caso le vetture dei partecipanti superassero le dieci unità potremmo vederci costretti ad operare una selezione per limitarne il numero.
E' una idea originale del
Inviato: 26 novembre 2006, 21:16
da Giuseppe
Caro Pippuzzo , mi fa parecchio piacere che ti sia gia messo in moto per la realizzazione del 1° forget bic!!!
Bhe ke dire è una idea bella ed impegnativa, che sicuramente mettera a dura prova i nostri mezzi e la nostra tecnica di guida.
Mi permetto di aprire una piccola parentesi: allora io direi di stilare un decalogo di
dotazioni obbligatorie che le vetture dei partecipanti dovranno avere:
1° rollbar o rollcage di buona fattura,
2° almeno un blokko differenziale, due è meglio
3° verricello con cavo d'acciaio in ottimo stato , con piombatura, se possibile cavo al plasma
4° CB , funzionante al 100%
5° stromp , grilli, a volonta' + taglie
6° cinture di sicurezza , meglio a 4 punti
7° cinghie servizi + varie
8° almeno una ruota di scorta
9° Binda
10°
ma non per ultimo la testa sulle spalle, con questo intendo dire niente di troppo pericoloso, salitoni estremi ok ma senza burroni laterali ecc, pendenze laterali notevoli ok, ma senza il rischio di arrivare a valle dopo 4-5 ribaltoni..
Saluti