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Inviato: 18 dicembre 2012, 22:57
da toy70vx
gilgil ha scritto:Con una semplice equazione potete calcolare da voi l'altezza.
33x12,50 R 15. in mm 838 in cm 83,8
255/85 R16 in mm 839,9 in cm 83,99
la 33 basta fare 33 x 25,4 = 838 mm
per le altre devi fare 255 x 85 % = 216,75 mm x 2 hai la misura delle due spalle che e' di 433,5 mm poi trasformi i pollici del cerchio in mm cioe 16 x25,4 = 406,4 mm + le due spalle 433,5 = 839,9 mm.
La larghezza della 12,50 x 25,4 = 317,5 mm
Spero che mi ho spiegato bene ...

perfettooooooooooooo
Inviato: 19 dicembre 2012, 0:23
da Y61_man
Ma solo io mi trovo bene con le Extreme anche su asfalto?

(al di la del rumore che è sopportabile)
Inviato: 19 dicembre 2012, 7:19
da adrianocbr900
toy70vx ha scritto:gilgil ha scritto:Con una semplice equazione potete calcolare da voi l'altezza.
33x12,50 R 15. in mm 838 in cm 83,8
255/85 R16 in mm 839,9 in cm 83,99
la 33 basta fare 33 x 25,4 = 838 mm
per le altre devi fare 255 x 85 % = 216,75 mm x 2 hai la misura delle due spalle che e' di 433,5 mm poi trasformi i pollici del cerchio in mm cioe 16 x25,4 = 406,4 mm + le due spalle 433,5 = 839,9 mm.
La larghezza della 12,50 x 25,4 = 317,5 mm
Spero che mi ho spiegato bene ...

perfettooooooooooooo
Attento quando chiami per una ricostruita,se vuoi un consiglio chiedi che ti venga misurata la ruota che ti vogliono vendere. Spesso chi ricostruisce scrive una misura che in realta' non e' esatta. Il discorso sulla converione che ti ha fatto Gilgil e' giusto,ma all'atto pratico ti accorgerai che le cose non stanno cosi'. Le segretarie che spesso rispondono al telefono dei ricostruttori hanno sul tavolo una bella tabella di conversione che rispetta solo sulla carta le misure. Una volta telefonai a un famoso ricostruttore,mi rispose una signora e gentilemente chiesi che altezza reale in cm avevano le 31 10,50 15 e mi disse 79 cm, arrivate le ruote erano alte 75 cm.....riprese indietro a spese loro e cambiate,per fortuna.
Inviato: 19 dicembre 2012, 7:20
da adrianocbr900
Se vuoi un altro consiglio,non andare oltre gli 80 cm di altezza almeno fino a che hai il 2.5 anche se vitaminizzato.

Inviato: 19 dicembre 2012, 7:51
da carlo gr
io monto le 255.85.16...gomma ideale sul gr
nel tuo toy non so ce ci entra,devi alzare di kit e body
ma perche non ci metti una 235 ?
Inviato: 19 dicembre 2012, 22:59
da gilgil
carlo gr ha scritto:
io monto le 255.85.16...gomma ideale sul gr
nel tuo toy non so ce ci entra,devi alzare di kit e body
ma perche non ci metti una 235 ?
Carlo aiutami a capire, il 71 di Giuseppe ha le 35, perché non ci starebbero le 33" sull'altro Toy, ha dei parafanghi diversi?
Inviato: 20 dicembre 2012, 0:23
da GN71
gilgil ha scritto:carlo gr ha scritto:
io monto le 255.85.16...gomma ideale sul gr
nel tuo toy non so ce ci entra,devi alzare di kit e body
ma perche non ci metti una 235 ?
Carlo aiutami a capire, il 71 di Giuseppe ha le 35, perché non ci starebbero le 33" sull'altro Toy, ha dei parafanghi diversi?
Per mettere le 35" si devono rifilare un po' i passaruota anteriori nella parte posteriore, e penso pure per le 33" anche se meno.
Il problema non sta in questo, quanto nella misura in sé, su un 2.5...anche se vitaminizzato, come giustamente dice Adriano. A maggior ragione se sono ricostruite.
Quando avevo l'ellej70 montavo le 235 ricostruite, e ti assicuro che con il cerchio in ferro pesavano un botto, e non erano state ricostruite su carcassa 235/85, ma su carcassa 7.50. Se trovi una 235/85 ricostruita su carcassa 235/85...ne hai da buttare, in termini di diametro. Non serve altro, davvero.
Lo dico perché ho misurato le mie con altre della stessa misura ma ricostruite su carcasse giuste, e la differenza era almeno di 2".
Anche se il motore è vitaminizzato (ma io sono fortemente contrario), ad un LJ serve una gomma stretta...e anche alle altre vetture, in verità e secondo me.
Inviato: 20 dicembre 2012, 1:15
da toy70vx
A me per principio le gomme strette non sono mai piaciute..mi hanno dato sempre poca sicurezza...le 33 12.5 con un body +3 e un assetto +5 ci stanno perfette pure nell'escursione dei ponti...provate e viste con i miei occhi..! Ma forse sono troppo larghe..quindi secondo me o una 255/85 o una 35/11.5 sarebbero perfette..calcolando che l'anno prox provvederò a mettere il 3.0..:-)
Inviato: 20 dicembre 2012, 6:13
da adrianocbr900
toy70vx ha scritto:A me per principio le gomme strette non sono mai piaciute..mi hanno dato sempre poca sicurezza...le 33 12.5 con un body +3 e un assetto +5 ci stanno perfette pure nell'escursione dei ponti...provate e viste con i miei occhi..! Ma forse sono troppo larghe..quindi secondo me o una 255/85 o una 35/11.5 sarebbero perfette..calcolando che l'anno prox provvederò a mettere il 3.0..:-)
Le 33 12,50 15 si possono montare con u assetto +7 anche senza body e non toccano,le 35 no,devi rifilare i parafanghi anteriori come dice Gn71 e montare un body di almeno 4 o 5 . Una volta presi 4 235 85 16 ricostruite extreme, per usarle col bj 71 per qualche raduno ,conta che montate normalmente avevo le 33 12,50 15 Bfg km1,risultato zero,la macchina aveva perso una marcia intera,immagina l'lj .......comunque alla fine ognuno fa come gli pare.......
Inviato: 20 dicembre 2012, 13:29
da toy70vx
adrianocbr900 ha scritto:toy70vx ha scritto:A me per principio le gomme strette non sono mai piaciute..mi hanno dato sempre poca sicurezza...le 33 12.5 con un body +3 e un assetto +5 ci stanno perfette pure nell'escursione dei ponti...provate e viste con i miei occhi..! Ma forse sono troppo larghe..quindi secondo me o una 255/85 o una 35/11.5 sarebbero perfette..calcolando che l'anno prox provvederò a mettere il 3.0..:-)
Le 33 12,50 15 si possono montare con u assetto +7 anche senza body e non toccano,le 35 no,devi rifilare i parafanghi anteriori come dice Gn71 e montare un body di almeno 4 o 5 . Una volta presi 4 235 85 16 ricostruite extreme, per usarle col bj 71 per qualche raduno ,conta che montate normalmente avevo le 33 12,50 15 Bfg km1,risultato zero,la macchina aveva perso una marcia intera,immagina l'lj .......comunque alla fine ognuno fa come gli pare.......
ma infatti il 2lt con le 265/70 va che è una bomba..penso che se aumento la misura dovro cambiare qualcosa..e con molta probabilita monterò un 3.0..o un 2.8 dayli...altrimenti dovro adottare coppie coniche 5.29..ma con qualche eurino in piu ci faccio il trapianto del nuovo motore..a fine stagione faremo tuttooo