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Inviato: 29 novembre 2012, 7:03
da gilgil
Continuo a non capire, se il GR in 4x4 non blocca il centrale vuol dire che iil differenziale continua a fare il suo lavoro, quindi i due assi possono assumere due angoli differenti,

Inviato: 29 novembre 2012, 11:19
da vitara95
il problema è che non c'è un differenziale centrale!

Inviato: 29 novembre 2012, 17:20
da stefanob
vitara95 ha scritto:il problema è che non c'è un differenziale centrale!
Mi sa' che è propio cosi'.

Inviato: 29 novembre 2012, 18:19
da gilgil
vitara95 ha scritto:il problema è che non c'è un differenziale centrale!
Adesso mi e' più chiaro, 4x2 marcia normale s/ridotte, 4x4 i due assi girano all'unisono, se e' così assolutamente vietato 4x4 su asfalto, penso sempre di più al giunto ruota.Crash, ma nel frattempo e' stata messa sul ponte?

Inviato: 29 novembre 2012, 19:15
da crash1978
Si e stata sul ponte....giunto rotto!!!.... 8-)

Inviato: 29 novembre 2012, 22:49
da GN71
crash1978 ha scritto:Si e stata sul ponte....giunto rotto!!!.... 8-)
Quel che non capisco è il come mai riuscivi a ruotare il volante da entrambi i lati. Ma probabilmente dipende da come, e quindi dove, il giunto si è rotto.

Inviato: 29 novembre 2012, 22:54
da GN71
gilgil ha scritto:
vitara95 ha scritto:il problema è che non c'è un differenziale centrale!
Adesso mi e' più chiaro, 4x2 marcia normale s/ridotte, 4x4 i due assi girano all'unisono, se e' così assolutamente vietato 4x4 su asfalto, penso sempre di più al giunto ruota.Crash, ma nel frattempo e' stata messa sul ponte?
Ma perché, non l'avevo detto che il differenziale centrale non c'è nel GR? Eh? Monello!

Nei part time, se inserisci le 4 motrici, la macchina ha la tendenza ad andar dritta anziché curvare. Non è che non sterza, ma dato che le ruote non possono scivolare liberamente non solo tende ad andar dritta ma le parti meccaniche si usurano più facilmente.