Pagina 2 di 2
Inviato: 23 novembre 2012, 10:39
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:GN71 ha scritto:badboy ha scritto:

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
Quoto e mi permetto di aggiungere che non sempre i denti della corona sono di piu',a volte e' il pignone ad averne uno o due in meno, rimane fissa la regola che saranno piu' piccoli e quindi piu' delicati.
D'accordissimo (dal film "Il cacciatore", con De Niro)!
Era solo per rendere l'idea.
Inviato: 23 novembre 2012, 12:24
da adrianocbr900
badboy ha scritto:GN71 ha scritto:badboy ha scritto:

non vorrei fare insinuazioni assurde... ma sei proprio sicuro che mantenendo lo stesso diamentro cambia solo il numero di denti???
per logica (almeno la mia logica

, il passo dovrebbe rimanere lo stesso (quindi denti uguali) ma il diametro dovrebbe cambiare aumentando o dimunuendo proprio il numero di denti...
Scusami, ma come si può aumentare il numero dei denti, ferma restando la spaziatura tra essi, senza aumentare il diametro di pignone e corona? E come potresti aumentare il diametro se il cover del differenziale è da 8"? Magari dovrebbe essere da 9", per esempio, ma se è da 8"....
Semmai, si dovrebbe dire ed augurarsi che il materiale sia quella "lega aliena" che caratterizza la qualità dei prodotti originali delle auto giapponesi.
Il termine "lega aliena" l'ho preso in prestito da KAMIKAZE, che ha perfettamente ragione.
sicuramente mi sarò espresso male...
intendevo dire che sencondo me quelli che cambiano sono diametro e numero di denti, ma il passo (la grandezza e la spaziatura dei denti) rimane uguale...
No bad,il diametro della corona rimane uguale,e' propio la dimensione e la spaziatura fra i denti che cambia,hai capito?
Inviato: 23 novembre 2012, 12:33
da toy70vx
SIETE FANTASTICIIII..OK ALLORA IL PROX ANNO QUANDO PASSERO ALLE 255/85 16 MONTERO ANCHE LE COPPIE CONICHEE XO CHE IL MOTORE RIMANGA 2.5 HO I MIEI DUBBI AHAHHA
Inviato: 23 novembre 2012, 12:41
da badboy
Ho capito e non voglio insistere... Anche non sono convinto...
Inviato: 23 novembre 2012, 12:48
da adrianocbr900
toy70vx ha scritto:SIETE FANTASTICIIII..OK ALLORA IL PROX ANNO QUANDO PASSERO ALLE 255/85 16 MONTERO ANCHE LE COPPIE CONICHEE XO CHE IL MOTORE RIMANGA 2.5 HO I MIEI DUBBI AHAHHA
Se cambi motore non cambiare le coppie coniche,vanno benissimo quelle originali anche con le 35....