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Inviato: 27 ottobre 2012, 13:23
da rob
Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D

Inviato: 27 ottobre 2012, 16:02
da badboy
rob ha scritto:Chiaramente si ritorna al discorso " che tipo di utilizzo si fa del mezzo". Se monti gomme molto grandi, almeno 35 " e oltre, credo siano quasi obbligatorie le coppie coniche per poter riportare il mezzo piu' o meno ai valori di rapportatura trasmissione come in origine,ed anche piu' corta in base alle gomme ed alla rapportatura delle nuove coppie coniche,poi se si vogliono cambiare solo i rapporti al riduttore per esigenze di utilizzo tipo trial,si mettono le super ridotte.Nel mio caso,a breve montero' le 35 e quasi sicuramente montero' le coppie coniche per riportare i rapporti e di conseguenza la guidabilita' come circa l'originale .Non faccio fuoristrada agonistico e quindi per me va bene.Altri magari mettono le super ridotte xchè su strada ci vanno poco o non gli interessa se il motore soffre un po e privileggiano l'offroad nello specifico il trial.Poi se non si bada a spese si possono montare le s.ridotte e le coppie per avere il massimo delle prestazioni in qualsiasi situazione! Se si ha la disponibilita' ognuno è libero di scegliere come vuole !!! :roll: :D :D :D
quali monterai?? 4.88 o altre??

Inviato: 27 ottobre 2012, 17:36
da rob
Non andando sicuramente oltre le 35 " è molto probabile che monti le 4,88....per me dovrebbero andare bene.Al momento ho montate le 255\85 16 nuove e sono quasi al limite con le coppie originali, ma solo su strada ! :evil: :evil: :evil:

Inviato: 27 ottobre 2012, 18:47
da Y61_man
io ora ho le 255/85 R16 Extreme che sono alte come una 35" e infatti su strada è lunga come rapporti