consiglio acquisto primo fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Vitone
NEW MEMBER
NEW MEMBER

cercando sul web ho trovato dei GV diesel (87 cv) 160000km a circa 4000 euro .
ho pensato che probabilmente è meno assetato, tranquillo e magari il motore è più robusto rispetto al benzina..
devo controllare qualcosa in particolare? che ne dite?
Grazie mille a tutti
mac
MODERATORE
MODERATORE

Vitone ha scritto:cercando sul web ho trovato dei GV diesel (87 cv) 160000km a circa 4000 euro .
ho pensato che probabilmente è meno assetato, tranquillo e magari il motore è più robusto rispetto al benzina..
devo controllare qualcosa in particolare? che ne dite?
Grazie mille a tutti
Ne "ho" uno io.
Non è malaccio (il "mio" è un SW 4 porte), ma sicuramente, almeno a mio parere è un pò "meno fuoristrada" del vitarino anche se simile come sistema di sopensioni.
Ovviamente parlo della versione SW, che sicuramente a causa delle dimensioni è più "impacciato"rispetto un 3 porte.
Però per quanto riguarda i consumi è sicuramente più economico di un vitarino benzina: andando con un "piede moderato" sto nell'ordine dei 12/13 km/litro.
Il motore è abbastanza "mulo": con quasi 200.000km non consuma nè acqua nè olio e tiene tranquillamente i 140km/h, con ancora un pò di "riserva di velocità.
ovviamente con le gomme nella misura di serie che sono perfette per una ........fiat barchetta (235/60R16) :sad:
però niente possibilità di assicurazioni storiche, almeno per qualche anno ancora
GN71
MODERATORE
MODERATORE

roberto94100 ha scritto::N1 ...e vai tranquillo
Sono d'accordo, il Nissan va bene solo per il traino... :D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

GN71 ha scritto:
roberto94100 ha scritto::N1 ...e vai tranquillo
Sono d'accordo, il Nissan va bene solo per il traino... :D :D :D
....dei Toy :D :D :D
Rispondi

Torna a “Area 4x4”