MaPO ha scritto:sawo ha scritto:MaPO ha scritto:Credi che 31 possano andare bene...???
le 31" penso che non abbiano problemi anche se un body di 4cm ci stà................altrimenti devi rifilare il passaruota anteriore nel punto dovi si monta il paraspruzzo. Il King-Cab parte dalla base del terrano e dunque molto molto simile, io ho montato le 31" rigommate ed ho dovuto tirare un po le barre di torsione e limare il punto descritto prima, ma il risultato l'ho avuto senza far toccare da nessuna parte. Un body ci starebbe bene e ti alzerebbe tutta la carrozzeria dal suolo. Punto dolente le balestre che in ogni caso si può risolvere con dei biscottini dinamici.
Ricordo che se il mezzo è di importazione ufficiale NISSAN, rende la richiesta al cetoc gratuita (tranne le misure opzionali delle gomme circa 95€)
Sawo, troppo tecnico....sono un principiante...
Tirare le barre di torsione....!!!
Un body....??? sarebbe il kit sospensioni per alzarla di 4 cm...!!!
Grade Sawo, cmq questi suggerimenti li prendo in considerazione, dopo essermi chiarito un po' le idee...
Vorrei farvi vedere come vorrei che venisse il mio king potete aiutarmi a capire cosa ha montato questo genio di design...
ma nn so come postare le foto, pero' nel blog ho visto che qualcuno l' ha postata e' un king celeste con marmitta cromata laterale...
Ps. scusate ancora sò principiante...!!!
Cerco di farti chiarire un po le idee, il body lift non è altro che degli spessori che vanno montati sullo sciassì che servono a distanziare ancora di più dell'originale la carrozzeria dallo sciassì, questo solitamente viene fatto per alzare i passaruota da terra e montare gomme di diametro maggiore dell'originale. La tua macchina sull'anteriore non ha il ponte rigido come sul posteriore ma dei braccetti, che sono sprovvisti di molle, opposto delle molle ci sono delle barre di torsione che hanno la stessa funzione delle molle, queste barre di torsione hanno una vite che regola sia la durezza della sospensione e nel momento stesso alza la macchina da terra (diciamo un po come se si montassero molle più alte per alzare la macchina da terra), i biscottini delle balestre sono quei due pezzi di ferro piatto che unisce le balestre allo sciassì, spero di essere stato molto chiaro e di non aver sbagliato niente