Massif

Discussioni generiche sul mondo off road
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

MAD4X4 ha scritto:Io penso che sia stata prodotta solo ed esclusivamente come mezzo da lavoro, i longheroni sovvradimensionati, il motore esagerato (in coppia e potenza) forse sono una conseguenza dell' utilizzo " pesante" della macchina.
Poi iveco non ha progettato un bel niente, non ha fatto altro che prendere un modello gia' in produzione, (modificandolo solo per farci stare cambio e motore con gran coppia) e metterci il marchio sulla calandra.
Poi forse il progetto e' stato abbandonato anche in previsione dell' acquisto di jeep da parte del gruppo fiat, tanto e' vero che (si sussurrava in iveco) avevano deliberato l'avantreno a molle nel futuro restyling, cosa ovviamente mai avvenuta.
Comunque quello e' un motore da 1 milione di km, una bestia.
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

Se però scendi allora :-() :-() :-() :-() :-() :-()

Chiedo al moderatore Sawo di avere pazienza................e se ritiene di cancellare..
GN71
MODERATORE
MODERATORE

MAD4X4 ha scritto:Io penso che sia stata prodotta solo ed esclusivamente come mezzo da lavoro, i longheroni sovvradimensionati, il motore esagerato (in coppia e potenza) forse sono una conseguenza dell' utilizzo " pesante" della macchina.
Poi iveco non ha progettato un bel niente, non ha fatto altro che prendere un modello gia' in produzione, (modificandolo solo per farci stare cambio e motore con gran coppia) e metterci il marchio sulla calandra.
Poi forse il progetto e' stato abbandonato anche in previsione dell' acquisto di jeep da parte del gruppo fiat, tanto e' vero che (si sussurrava in iveco) avevano deliberato l'avantreno a molle nel futuro restyling, cosa ovviamente mai avvenuta.
Posso essere d'accordo, ma a maggior ragione avrebbero dovuto montare trasmissioni e sospensioni adeguate. La verità è che hanno toppato alla grande.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 ha scritto:
Posso essere d'accordo, ma a maggior ragione avrebbero dovuto montare trasmissioni e sospensioni adeguate. La verità è che hanno toppato alla grande.
Sono d'accordo con te, non sapevo dei problemi alla trasmissione, non hanno investito il dovuto per rendere tutto "dimensionato" alla meccanica (che gia' avevano in casa...).
Pero' penso che per il carico le balestre siano il compromesso migliore, ma non in fuoristrada. Comunque non lo comprerei mai neppure io.
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

bravomauro ha scritto:

Chiedo al moderatore Sawo di avere pazienza................e se ritiene di cancellare..

8) 8) 8) 8) :) :)
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

bravomauro ha scritto:

Perchè dovrei cancellare? A parte che non ho capito la battuta!! :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

sawo ha scritto:
bravomauro ha scritto:

Perchè dovrei cancellare? A parte che non ho capito la battuta!! :?
Savino,la battuta è legata a un pranzo da farsi il 30 qui da noi con quelli di Campagnola76.Tra l'altro se tu ci facessi compagnia sarebbe un vero piacere.Il motivo della cancellazione è che ,tutto sommato,sono cose da M.P.quindi chiedo scusa.

ciao e a presto.
gigirotella
NEW MEMBER
NEW MEMBER

io il massif lo conosco xchè ho tenuto dei corsi di guida a qualche gruppo di (colleghi) Protezione Civile con dei mezzi messi a disposizione da un paio di conc. della zona,mia valutazione,ottimo come vettura tuttoterreno x 2 perone ma ingombrante e con poca mobilità sopratutto nei passaggi tipo trial soft,parlo di prove fatte sulle nostre Prealpi intorno al lago di Como,una cosa è certa,RICAMBI non ce ne sono , delle 22 massif consegnate da Regione Lombardia alle province x le colonne mobili provinciali una ha avuto un'incontro ravvicinato con una macchina,ebbene ...questo Massif è fermo x essere eventualmente cannibalizzato in caso di bisogno , con i prezzi che li fan pagare è tutto dire
detto questo ,ognuno può pensarla come vuole,ma io queste "cose"le lascio più che volentieri dove sono.
ciaoooooo Gigi :evil: 8-)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

La faccenda non mi sorprende, per niente!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Una delle cause(non certamente l'unica),della perdita di importanti quote di mercato di FIAT Sta proprio lì.Come è stato possibile proporre ,considerata la concorrenza,un fuoristrada come il Massif? E' ,secondo me, perfettamente inutile evidenziare quel poco che c'è di buono(motore).Una automobile và giudicata nel suo complesso,non ultima ,poi,è l'estetica è.......parliamoci chiaro ,il Massif e proprio un "Cesso"(termine ormai considerato non volgare e di uso comune).Quello che fà piu rabbia e suona come presa per il ........scusate,presa in giro,è che FIAT dispone delle capacità e delle tecnologie che Le consentirebbero di costruire il migliore fuoristrada del pianeta!!!!!!!!!!!!!Non sono sceso volutamente in dettagli tecnici perchè,come ho gia detto,secondo me non vale la pena di fare confronti con altri mezzi.Chi come FIAT ha avuto il coraggio di proporre il Massif,creando vergogna per l'industria Italiana,credete,non merita tale soddisfazione.

Un abbraccio,Mauro
cabbaruso
Old member
Old member

La mia domanda da fare alla Fiat sarebbe stata solo una: visto che il massif era diciamo una copia del defender perchè tu fiat fai una delle solite caz...te, il defender in tutta onestà credo sia considerata il fuoristrada che abbia la migliore ciclistica in assoluto parlando della mobilità che possono avere i loro ponti e della trazione (non parlo di sicuro della robustezza) ora la fiat ha tolto dal suo clone proprio la parte migliore che doveva copiare in assoluto per mettere le balestre :sad: :sad: :sad:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

cabbaruso ha scritto:La mia domanda da fare alla Fiat sarebbe stata solo una: visto che il massif era diciamo una copia del defender perchè tu fiat fai una delle solite caz...te, il defender in tutta onestà credo sia considerata il fuoristrada che abbia la migliore ciclistica in assoluto parlando della mobilità che possono avere i loro ponti e della trazione (non parlo di sicuro della robustezza) ora la fiat ha tolto dal suo clone proprio la parte migliore che doveva copiare in assoluto per mettere le balestre :sad: :sad: :sad:
Non e' che ha messo le balestre, ma il ps 10 (se non erro) da cui deriva pari pari, aveva le balestre...
Sarebbe costato distaccarsi dal progetto originale del ps 10, sai, FIAT meno spende meglio e'.
Concordo con le parole di bravomauro sulle capacita' ingegneristiche di FIAT, ma a loro non gliene frega niente, ormai hanno Jeep da ricavare utili per il mercato delle 4x4,
capirai che gliene frega del massif...
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

MAD4X4 ha scritto:
cabbaruso ha scritto:La mia domanda da fare alla Fiat sarebbe stata solo una: visto che il massif era diciamo una copia del defender perchè tu fiat fai una delle solite caz...te, il defender in tutta onestà credo sia considerata il fuoristrada che abbia la migliore ciclistica in assoluto parlando della mobilità che possono avere i loro ponti e della trazione (non parlo di sicuro della robustezza) ora la fiat ha tolto dal suo clone proprio la parte migliore che doveva copiare in assoluto per mettere le balestre :sad: :sad: :sad:
Non e' che ha messo le balestre, ma il ps 10 (se non erro) da cui deriva pari pari, aveva le balestre...
Sarebbe costato distaccarsi dal progetto originale del ps 10, sai, FIAT meno spende meglio e'.
Concordo con le parole di bravomauro sulle capacita' ingegneristiche di FIAT, ma a loro non gliene frega niente, ormai hanno Jeep da ricavare utili per il mercato delle 4x4,
capirai che gliene frega del massif...
Caro Marco ,condivido quanto dici e persino le virgole.Tra l'altro io e te pratichiamo accanimento terapeutico,tu con la 76 io con la Barchetta e il Coupè.Quanto a Jeep è sicuramente un prodotto interessante,Speriamo che non riescano a rovinare pure questa,magari con aggiunta di appendici in plasticaccia,già visti,e peggiori di Lada o Yundai:
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Non credo che arriveranno a tanto.
jeep e' tradizione e leggenda nello stesso tempo.
Il consumatore non glielo permetterebbe!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

MAD4X4 ha scritto:Non credo che arriveranno a tanto.
jeep e' tradizione e leggenda nello stesso tempo.
Il consumatore non glielo permetterebbe!
Speriamo bene, anche la Delta Evoluzione era un mito e spauracchio nei rally ma sai bene come e' finita, Fiat secondo me avrebbe fatto bene a prendere Land Rover piuttosto che lasciarla in mano agli indiani, (anche se devo dire stanno facendo un buon lavoro) piuttosto che improvvisarsi con il Massiv non gli e' bastato aver fatto la Campagnola?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
mac
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:............................. non gli e' bastato aver fatto la Campagnola?
Però bisogna precisare:

la "1^ campagnola" cioè la AR51/59
Immagine
era un "signor fuoristrada",

la ciofeca :) è stata la 2^: la AR70
Immagine

della "terza",campagnola o massif che dir si voglia,
Immagine
abbiamo già detto :sad:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”