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Inviato: 4 ottobre 2006, 0:57
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto: Pensa quanti se ne sono rotti di sti motori....... :oD
Il difetto delle testate VM che si spaccano è un fatto risaputo
Le avranno fatte su licenza Nissan?? :? .......................... :ahahahah! :ahahahah!


................................. :supermega

Inviato: 4 ottobre 2006, 0:58
da topalfredo
no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!
:)

Inviato: 4 ottobre 2006, 9:26
da IL KAMIKAZE
Mi sembra strano che ci sia un problema di planarita' della testata...... :o
Se si deforma una singola testata 30x30 cm, allora le testate monoblocco dei 6 cilindri in linea come dovrebbero diventare!! :)
Io metterei le 4 nuove modificate e ti dimentichi di avere problemi! 8)

Inviato: 4 ottobre 2006, 9:50
da topalfredo
ok, ma se perde all'esterno...che e' la guarnizione? e poi e' sempre meglio far rettificare di un pelo il piano.
Certo, visto il costo si può fare anche la sostituzione delle 4 teste, ma se fosse mia non lo farei.risolverei il problema della singola.

Inviato: 4 ottobre 2006, 10:27
da seppotoy
topalfredo ha scritto:no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!
:)
Si, perde copiosamente la terza testata dal parabrezza, si vede nettamente anche a freddo. Tra l'altro il problema è andato crescendo in modo esponenziale in meno di un mese.
Non capisco una cosa: se faccio rettificare una sola testa, questa sarà più bassa delle altre; e non è un problema?
Tra l'altro avevo intenzione di mettere una guarnizione unica e non le 4 singole.

@Kamikaze che cos'è il "problema di planarità"?

Inviato: 4 ottobre 2006, 10:38
da patrol88
se vuoi un consiglio...

spendi 1 volta sola...spendi di piu....ma non spandi in futuro...

Inviato: 4 ottobre 2006, 10:41
da IL KAMIKAZE
Planarita', ovvero che la base della testata non è in piano, si è deformata per le alte temperature.

Come hai detto, le devi fare spianare tutte e 4, se no ti ritrovi con una testata piu' bassa e la compressione di quel cilindro sara' maggiore.....

Inviato: 4 ottobre 2006, 11:11
da topalfredo
x seppotoy:

compra tutte e 4 le teste nuove e li monti...
così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano. :cool: :cool: :cool:

Inviato: 4 ottobre 2006, 11:52
da seppotoy
topalfredo ha scritto:x seppotoy:

compra tutte e 4 le teste nuove e li monti...
così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano. :cool: :cool: :cool:
parrami soggera e intennimi nora :-)dance

In una cosa comunque, siete tutti d'accordo, ed io con voi.
Intanto si smontano le teste e poi si vede in che condizioni sono :-))prego :scong

Inviato: 4 ottobre 2006, 12:36
da IL KAMIKAZE
topalfredo ha scritto:.....così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano......
:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!

Bello, mi passi una copia di questo libro?

:supermega

Inviato: 4 ottobre 2006, 12:52
da topalfredo
??? pensavo che l'avessi tu! :?