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Inviato: 4 ottobre 2006, 0:57
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:
Pensa quanti se ne sono rotti di sti motori.......

Il difetto delle testate VM che si spaccano è un fatto risaputo
Le avranno fatte su licenza Nissan??

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Inviato: 4 ottobre 2006, 0:58
da topalfredo
no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!

Inviato: 4 ottobre 2006, 9:26
da IL KAMIKAZE
Mi sembra strano che ci sia un problema di planarita' della testata......
Se si deforma una singola testata 30x30 cm, allora le testate monoblocco dei 6 cilindri in linea come dovrebbero diventare!!
Io metterei le 4 nuove modificate e ti dimentichi di avere problemi!

Inviato: 4 ottobre 2006, 9:50
da topalfredo
ok, ma se perde all'esterno...che e' la guarnizione? e poi e' sempre meglio far rettificare di un pelo il piano.
Certo, visto il costo si può fare anche la sostituzione delle 4 teste, ma se fosse mia non lo farei.risolverei il problema della singola.
Inviato: 4 ottobre 2006, 10:27
da seppotoy
topalfredo ha scritto:no,cambia solo quella che non va,ma ti perde acqua all'esterno?smontala e vedi se e' un problema di guarnizione,se cosi' allora rettifica il piano della testa e monta la guarniz nuova.e' difficile ma puo' succedere.risolverai il problema con poco.i vm hanno solo questo di problema,per il resto sono eccezionali.e poi....w il made in italy!

Si, perde copiosamente la terza testata dal parabrezza, si vede nettamente anche a freddo. Tra l'altro il problema è andato crescendo in modo esponenziale in meno di un mese.
Non capisco una cosa: se faccio rettificare una sola testa, questa sarà più bassa delle altre; e non è un problema?
Tra l'altro avevo intenzione di mettere una guarnizione unica e non le 4 singole.
@Kamikaze che cos'è il "problema di planarità"?
Inviato: 4 ottobre 2006, 10:38
da patrol88
se vuoi un consiglio...
spendi 1 volta sola...spendi di piu....ma non spandi in futuro...
Inviato: 4 ottobre 2006, 10:41
da IL KAMIKAZE
Planarita', ovvero che la base della testata non è in piano, si è deformata per le alte temperature.
Come hai detto, le devi fare spianare tutte e 4, se no ti ritrovi con una testata piu' bassa e la compressione di quel cilindro sara' maggiore.....
Inviato: 4 ottobre 2006, 11:11
da topalfredo
x seppotoy:
compra tutte e 4 le teste nuove e li monti...
così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano.

Inviato: 4 ottobre 2006, 11:52
da seppotoy
topalfredo ha scritto:x seppotoy:
compra tutte e 4 le teste nuove e li monti...
così nessuno ti potrà giudicare con il libro del perfetto meccanico in mano.

parrami soggera e intennimi nora
In una cosa comunque, siete tutti d'accordo, ed io con voi.
Intanto si smontano le teste e poi si vede in che condizioni sono

Inviato: 4 ottobre 2006, 12:36
da IL KAMIKAZE
Inviato: 4 ottobre 2006, 12:52
da topalfredo
??? pensavo che l'avessi tu!
