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Inviato: 7 agosto 2012, 20:38
da the Saw
Numa ha scritto:gilgil ha scritto:...hai scordato di presentare le gomme
Eh eh... Vero! I Cerchi sono dei normalissimi
RACER,
Mentre le gomme non pensavo ci fosse bisogno di presentarle... Ovviamente
BFGoodrich All-Terrain T/A 255/70 R16
Perchè? Esistono anche altre gomme???
tommy vercetti ha scritto:...senti una cosa come ti trovi con l'ome ?
Sinceramente non ho termini di paragone, ho sempre avuto solo quelli...
Comunque a me interessa che siano robusti e fino ad ora hanno retto... Quindi direi bene...
the Saw ha scritto:Qua si da moooooooooooooooooooooooooooooooolta importanza anche alle persone,e' il bello di questo forum
Ah ah ah, mi aspettavo questo commento... Anzi pensavo arrivasse anche prima...
Comunque ti credo sulla parola...
Io intendevo più che altro che nel mio caso vale di più il mezzo che la persona...

MA DAI!!!!!le persone nn sostituiscono mai neanche il miglior fuoristrada in circolazione
Parlando di ammortizzatori,gli Ome li ho trovati sempre troppo rigidi,provato su 4x4 di conoscenti,Patrol DEF e Toy preparati x Safari,qualcuno poi e' passato a Oram (decisamente molto costosi)e ne ha trovato notevoli miglioramenti,sia in termini di confort che di prestazioni...ma i 4x4 nn sono uguali e sopratutto chi guida nn ha le stesse esigenze

mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid come avevo scritto in un altro Topic

Inviato: 7 agosto 2012, 21:29
da gilgil
the Saw ha scritto:Numa ha scritto:gilgil ha scritto:...hai scordato di presentare le gomme
Eh eh... Vero! I Cerchi sono dei normalissimi
RACER,
Mentre le gomme non pensavo ci fosse bisogno di presentarle... Ovviamente
BFGoodrich All-Terrain T/A 255/70 R16
Perchè? Esistono anche altre gomme???
tommy vercetti ha scritto:...senti una cosa come ti trovi con l'ome ?
Sinceramente non ho termini di paragone, ho sempre avuto solo quelli...
Comunque a me interessa che siano robusti e fino ad ora hanno retto... Quindi direi bene...
the Saw ha scritto:Qua si da moooooooooooooooooooooooooooooooolta importanza anche alle persone,e' il bello di questo forum
Ah ah ah, mi aspettavo questo commento... Anzi pensavo arrivasse anche prima...
Comunque ti credo sulla parola...
Io intendevo più che altro che nel mio caso vale di più il mezzo che la persona...

MA DAI!!!!!le persone nn sostituiscono mai neanche il miglior fuoristrada in circolazione
Parlando di ammortizzatori,gli Ome li ho trovati sempre troppo rigidi,provato su 4x4 di conoscenti,Patrol DEF e Toy preparati x Safari,qualcuno poi e' passato a Oram (decisamente molto costosi)e ne ha trovato notevoli miglioramenti,sia in termini di confort che di prestazioni...ma i 4x4 nn sono uguali e sopratutto chi guida nn ha le stesse esigenze

mi sta venendo voglia di
vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid come avevo scritto in un altro Topic


Inviato: 7 agosto 2012, 21:38
da the Saw
No sono sanissssimo!!!e' un sogno

Inviato: 7 agosto 2012, 23:50
da AndreuccioGR
the Saw ha scritto:No sono sanissssimo!!!e' un sogno


saw con tutto il rispetto (

)
se lo fai

Inviato: 8 agosto 2012, 8:53
da Numa
the Saw ha scritto:...mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid...
Defender???

Ho fatto un viaggio solo col Def, vabbeh era un 90 e non un 110, ma dopo ho giurato che non avrei MAI comprato un coso del genere...
Nel gruppo in viaggio lo si chiamava "Il Catafalco"...
Il mio Black Fennec avrei intenzione di farlo durare a lungo, mooolto a lungo, ma se dovessi decidere per un mezzo diverso non avrei dubbi...
Questa!!!
http://www.mercedes-g-entdecker.com/index.html
Certo nel frattempo dovrei anche vincere al Lotto!!!

Inviato: 8 agosto 2012, 13:24
da cabbaruso
Numa ha scritto:the Saw ha scritto:...mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid...
Defender???

Ho fatto un viaggio solo col Def, vabbeh era un 90 e non un 110, ma dopo ho giurato che non avrei MAI comprato un coso del genere...
Nel gruppo in viaggio lo si chiamava "Il Catafalco"...
Il mio Black Fennec avrei intenzione di farlo durare a lungo, mooolto a lungo, ma se dovessi decidere per un mezzo diverso non avrei dubbi...
Questa!!!
http://www.mercedes-g-entdecker.com/index.html
Certo nel frattempo dovrei anche vincere al Lotto!!!

Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Inviato: 8 agosto 2012, 13:48
da Numa
cabbaruso ha scritto:Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Se parli di mezzi preparati apposta per il deserto per gara sono d'accordo.
Questo però è un mezzo per i viaggi tipo "Adventure" in senso lato e, a parte il prezzo per me inavvicinabile, ha ben pochi rivali...
Naturalmente non è specializzato in sabbia ma "tuttofare". Comunque con quei cerchi puoi scendere con la pressione fino a 0.5 senza rischio di stallonare, ritrovandoti dei cingoli al posto delle ruote, quindi anche su sabbia si comporta molto bene.
Ho trovato il prospetto in italiano... leggitelo bene... capirai cosa intendo:
http://www.mercedes-g-entdecker.com/ENTDECKER_IT.pdf
Inviato: 8 agosto 2012, 14:26
da AnToNiO
Numa ha scritto:cabbaruso ha scritto:
In oltre va detto che se mi faccio i lavori io, o comunque sotto la mia strettissima supervisione (ah ah ah... i meccanici mi odiano...), quando
ti capita un danno in viaggio almeno hai un'idea di dove mettere le mani...
Viaggiare su un mezzo che conosci a fondo ti fa stare più tranquillo...
Ti quoto al 100℅, complimenti per il mezzo

Inviato: 8 agosto 2012, 19:41
da the Saw

qua ho capito che se nomino ancora Def rischio la vita

visto che sono in vena di trasformazioni...Telaio DEF 110,ponti Patrol e motore 4.2 Toy...puo' andare?????

Inviato: 9 agosto 2012, 9:15
da Numa
the Saw ha scritto:...Telaio DEF 110,ponti Patrol e motore 4.2 Toy...puo' andare?????

Ma si dai... Mi sembra possa andare...
Direi poi, per finire l'opera, i sedili del vecchio Citroën CX... Tanto per stare comodi...
Inviato: 9 agosto 2012, 9:53
da cabbaruso
Numa ha scritto:cabbaruso ha scritto:Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Se parli di mezzi preparati apposta per il deserto per gara sono d'accordo.
Questo però è un mezzo per i viaggi tipo "Adventure" in senso lato e, a parte il prezzo per me inavvicinabile, ha ben pochi rivali...
Naturalmente non è specializzato in sabbia ma "tuttofare". Comunque con quei cerchi puoi scendere con la pressione fino a 0.5 senza rischio di stallonare, ritrovandoti dei cingoli al posto delle ruote, quindi anche su sabbia si comporta molto bene.
Ho trovato il prospetto in italiano... leggitelo bene... capirai cosa intendo:
http://www.mercedes-g-entdecker.com/ENTDECKER_IT.pdf
Non parlo di mezzi preparati per gara ma di mezzi per andare nel deserto a divertirsi come il tuo, ho letto molto attentamente il prospetto che mi hai mandata e resto sempre per il momento della mia idea. Si vede anche nelle foto della seconda pagina le insabbiate che ha fato quel G e come in una discesa con un po di frenata da parte delle ruote i ponti quasi toccavano terra la G è nota per la sua scarsa altezza da terra da parte dei ponti ancora però non ho capito se vorresti (parliamo per assurdo) modificare un vecchio modello o un nuovo
P.S. quelli sono dei normali cerchi anti stallonamento magari marchiati mercedes ma pur sempre normali cerchi anti stallonamento li vendono per qualsiasi mezzo
Inviato: 10 agosto 2012, 12:30
da tommy vercetti
quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie

Inviato: 10 agosto 2012, 12:55
da Numa
tommy vercetti ha scritto:quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie

Emmmh... Parli con me?
Se si, di cosa parli? Sempre di OME?
Inviato: 10 agosto 2012, 14:18
da tommy vercetti
Numa ha scritto:tommy vercetti ha scritto:quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie

Emmmh... Parli con me?
Se si, di cosa parli? Sempre di OME?
sisi ce l'ho con te
ti chiedevo se per favore mi passeresti il sito da cui hai preso il kit della ome...
Inviato: 10 agosto 2012, 14:47
da Numa
Ah... Ok...
Però adesso mi sorge un dubbio...
Io ho soltanto le molle e le balestre OME, non gli ammortizzatori... Quelli sono della Koni e più precisamente i Raid:
Specificato questo ti dirò che le molle e le balestre sono andato da un amico che ha un'officina meccanica e gli ho detto: "Ordinami queste P.F."
E quindi non ho idea dove le ha prese...
Io poi abito in Svizzera, quindi di sicuro poco conveniente venir su dall'Italia a comprere roba qua...
In Italia ho un posto di fiducia che mi serve sempre bene e di cui mi fido ma non so se si può fare propaganda sul forum...
Te lo mando in MP...