Pagina 2 di 3

Inviato: 7 agosto 2012, 20:38
da the Saw
Numa ha scritto:
gilgil ha scritto:...hai scordato di presentare le gomme
Eh eh... Vero! I Cerchi sono dei normalissimi RACER,
Mentre le gomme non pensavo ci fosse bisogno di presentarle... Ovviamente BFGoodrich All-Terrain T/A 255/70 R16
Perchè? Esistono anche altre gomme??? :lol:

tommy vercetti ha scritto:...senti una cosa come ti trovi con l'ome ?
Sinceramente non ho termini di paragone, ho sempre avuto solo quelli...
Comunque a me interessa che siano robusti e fino ad ora hanno retto... Quindi direi bene...

the Saw ha scritto:Qua si da moooooooooooooooooooooooooooooooolta importanza anche alle persone,e' il bello di questo forum
Ah ah ah, mi aspettavo questo commento... Anzi pensavo arrivasse anche prima... :)
Comunque ti credo sulla parola...
Io intendevo più che altro che nel mio caso vale di più il mezzo che la persona... :lol:
MA DAI!!!!!le persone nn sostituiscono mai neanche il miglior fuoristrada in circolazione 8)
Parlando di ammortizzatori,gli Ome li ho trovati sempre troppo rigidi,provato su 4x4 di conoscenti,Patrol DEF e Toy preparati x Safari,qualcuno poi e' passato a Oram (decisamente molto costosi)e ne ha trovato notevoli miglioramenti,sia in termini di confort che di prestazioni...ma i 4x4 nn sono uguali e sopratutto chi guida nn ha le stesse esigenze :evil: mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid come avevo scritto in un altro Topic :)

Inviato: 7 agosto 2012, 21:29
da gilgil
the Saw ha scritto:
Numa ha scritto:
gilgil ha scritto:...hai scordato di presentare le gomme
Eh eh... Vero! I Cerchi sono dei normalissimi RACER,
Mentre le gomme non pensavo ci fosse bisogno di presentarle... Ovviamente BFGoodrich All-Terrain T/A 255/70 R16
Perchè? Esistono anche altre gomme??? :lol:

tommy vercetti ha scritto:...senti una cosa come ti trovi con l'ome ?
Sinceramente non ho termini di paragone, ho sempre avuto solo quelli...
Comunque a me interessa che siano robusti e fino ad ora hanno retto... Quindi direi bene...

the Saw ha scritto:Qua si da moooooooooooooooooooooooooooooooolta importanza anche alle persone,e' il bello di questo forum
Ah ah ah, mi aspettavo questo commento... Anzi pensavo arrivasse anche prima... :)
Comunque ti credo sulla parola...
Io intendevo più che altro che nel mio caso vale di più il mezzo che la persona... :lol:
MA DAI!!!!!le persone nn sostituiscono mai neanche il miglior fuoristrada in circolazione 8)
Parlando di ammortizzatori,gli Ome li ho trovati sempre troppo rigidi,provato su 4x4 di conoscenti,Patrol DEF e Toy preparati x Safari,qualcuno poi e' passato a Oram (decisamente molto costosi)e ne ha trovato notevoli miglioramenti,sia in termini di confort che di prestazioni...ma i 4x4 nn sono uguali e sopratutto chi guida nn ha le stesse esigenze :evil: mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid come avevo scritto in un altro Topic :)
:6sbronzo? :cj_incz

Inviato: 7 agosto 2012, 21:38
da the Saw
No sono sanissssimo!!!e' un sogno :)

Inviato: 7 agosto 2012, 23:50
da AndreuccioGR
the Saw ha scritto:No sono sanissssimo!!!e' un sogno :)

:pazz! saw con tutto il rispetto ( :hds :hds )

se lo fai :nonparlo!

Inviato: 8 agosto 2012, 8:53
da Numa
the Saw ha scritto:...mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid...
Defender??? :buuu!
Ho fatto un viaggio solo col Def, vabbeh era un 90 e non un 110, ma dopo ho giurato che non avrei MAI comprato un coso del genere...
Nel gruppo in viaggio lo si chiamava "Il Catafalco"... :lol:

Il mio Black Fennec avrei intenzione di farlo durare a lungo, mooolto a lungo, ma se dovessi decidere per un mezzo diverso non avrei dubbi...

Questa!!!
http://www.mercedes-g-entdecker.com/index.html

Immagine



Certo nel frattempo dovrei anche vincere al Lotto!!! :lol:

Inviato: 8 agosto 2012, 13:24
da cabbaruso
Numa ha scritto:
the Saw ha scritto:...mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid...
Defender??? :buuu!
Ho fatto un viaggio solo col Def, vabbeh era un 90 e non un 110, ma dopo ho giurato che non avrei MAI comprato un coso del genere...
Nel gruppo in viaggio lo si chiamava "Il Catafalco"... :lol:

Il mio Black Fennec avrei intenzione di farlo durare a lungo, mooolto a lungo, ma se dovessi decidere per un mezzo diverso non avrei dubbi...

Questa!!!
http://www.mercedes-g-entdecker.com/index.html

Immagine



Certo nel frattempo dovrei anche vincere al Lotto!!! :lol:

Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi

Inviato: 8 agosto 2012, 13:48
da Numa
cabbaruso ha scritto:Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Se parli di mezzi preparati apposta per il deserto per gara sono d'accordo.
Questo però è un mezzo per i viaggi tipo "Adventure" in senso lato e, a parte il prezzo per me inavvicinabile, ha ben pochi rivali...
Naturalmente non è specializzato in sabbia ma "tuttofare". Comunque con quei cerchi puoi scendere con la pressione fino a 0.5 senza rischio di stallonare, ritrovandoti dei cingoli al posto delle ruote, quindi anche su sabbia si comporta molto bene.
Ho trovato il prospetto in italiano... leggitelo bene... capirai cosa intendo:
http://www.mercedes-g-entdecker.com/ENTDECKER_IT.pdf

Inviato: 8 agosto 2012, 14:26
da AnToNiO
Numa ha scritto:
cabbaruso ha scritto: In oltre va detto che se mi faccio i lavori io, o comunque sotto la mia strettissima supervisione (ah ah ah... i meccanici mi odiano...), quando
ti capita un danno in viaggio almeno hai un'idea di dove mettere le mani...
Viaggiare su un mezzo che conosci a fondo ti fa stare più tranquillo...
Ti quoto al 100℅, complimenti per il mezzo :smile:

Inviato: 8 agosto 2012, 19:41
da the Saw
:) qua ho capito che se nomino ancora Def rischio la vita :) visto che sono in vena di trasformazioni...Telaio DEF 110,ponti Patrol e motore 4.2 Toy...puo' andare????? :evil:

Inviato: 9 agosto 2012, 9:15
da Numa
the Saw ha scritto:...Telaio DEF 110,ponti Patrol e motore 4.2 Toy...puo' andare????? :evil:
Ma si dai... Mi sembra possa andare... :)
Direi poi, per finire l'opera, i sedili del vecchio Citroën CX... Tanto per stare comodi...

Inviato: 9 agosto 2012, 9:53
da cabbaruso
Numa ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Se parli di mezzi preparati apposta per il deserto per gara sono d'accordo.
Questo però è un mezzo per i viaggi tipo "Adventure" in senso lato e, a parte il prezzo per me inavvicinabile, ha ben pochi rivali...
Naturalmente non è specializzato in sabbia ma "tuttofare". Comunque con quei cerchi puoi scendere con la pressione fino a 0.5 senza rischio di stallonare, ritrovandoti dei cingoli al posto delle ruote, quindi anche su sabbia si comporta molto bene.
Ho trovato il prospetto in italiano... leggitelo bene... capirai cosa intendo:
http://www.mercedes-g-entdecker.com/ENTDECKER_IT.pdf
Non parlo di mezzi preparati per gara ma di mezzi per andare nel deserto a divertirsi come il tuo, ho letto molto attentamente il prospetto che mi hai mandata e resto sempre per il momento della mia idea. Si vede anche nelle foto della seconda pagina le insabbiate che ha fato quel G e come in una discesa con un po di frenata da parte delle ruote i ponti quasi toccavano terra la G è nota per la sua scarsa altezza da terra da parte dei ponti ancora però non ho capito se vorresti (parliamo per assurdo) modificare un vecchio modello o un nuovo
P.S. quelli sono dei normali cerchi anti stallonamento magari marchiati mercedes ma pur sempre normali cerchi anti stallonamento li vendono per qualsiasi mezzo

Inviato: 10 agosto 2012, 12:30
da tommy vercetti
quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie ;)

Inviato: 10 agosto 2012, 12:55
da Numa
tommy vercetti ha scritto:quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie ;)
Emmmh... Parli con me?
Se si, di cosa parli? Sempre di OME?

Inviato: 10 agosto 2012, 14:18
da tommy vercetti
Numa ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie ;)
Emmmh... Parli con me?
Se si, di cosa parli? Sempre di OME?
sisi ce l'ho con te :)

ti chiedevo se per favore mi passeresti il sito da cui hai preso il kit della ome...

Inviato: 10 agosto 2012, 14:47
da Numa
Ah... Ok... :)

Però adesso mi sorge un dubbio...
Io ho soltanto le molle e le balestre OME, non gli ammortizzatori... Quelli sono della Koni e più precisamente i Raid:
Immagine

Specificato questo ti dirò che le molle e le balestre sono andato da un amico che ha un'officina meccanica e gli ho detto: "Ordinami queste P.F."
E quindi non ho idea dove le ha prese...

Io poi abito in Svizzera, quindi di sicuro poco conveniente venir su dall'Italia a comprere roba qua... :lol:

In Italia ho un posto di fiducia che mi serve sempre bene e di cui mi fido ma non so se si può fare propaganda sul forum...
Te lo mando in MP...