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Inviato: 20 luglio 2012, 19:05
da emanueletoyo
carbys ha scritto:Immagine
questo il lavoretto sull'intercooler, in origine ha una ventola, la dovrebbe avere anche il pajo, ma è parecchio ridicola e piccola, non è capace di realizzare seri abbattimenti di temperatura, la nuova ventola può essere sempre alimentata direttamente dal suo connettore e interviene alla temperatura di xx° (non mi ricordo + :sad: ) temperatura determinata dal termostato sul collettore di aspirazione, e poi alimentata anche manualmente da un interruttore sul cruscotto, io ne ho messo uno luminoso che accende anche quando interviene direttamente il termostato a pilotare la ventola. Cmq è na kikka che funziona!... :rap!
scusate una domanda sola, forse sono fuori topic, ho un intercooler uguale completo di ventola,
lo posso montare al mio lj70??? quali vantaggi prendo???
chiedo scusa e grazie anticipatamente se avrò risp.

Inviato: 20 luglio 2012, 21:20
da gilgil
emanueletoyo ha scritto:
carbys ha scritto:Immagine
questo il lavoretto sull'intercooler, in origine ha una ventola, la dovrebbe avere anche il pajo, ma è parecchio ridicola e piccola, non è capace di realizzare seri abbattimenti di temperatura, la nuova ventola può essere sempre alimentata direttamente dal suo connettore e interviene alla temperatura di xx° (non mi ricordo + :sad: ) temperatura determinata dal termostato sul collettore di aspirazione, e poi alimentata anche manualmente da un interruttore sul cruscotto, io ne ho messo uno luminoso che accende anche quando interviene direttamente il termostato a pilotare la ventola. Cmq è na kikka che funziona!... :rap!
scusate una domanda sola, forse sono fuori topic, ho un intercooler uguale completo di ventola,
lo posso montare al mio lj70??? quali vantaggi prendo???
chiedo scusa e grazie anticipatamente se avrò risp.
in pratica l'aria che esce dalla turbina e che entra nel motore viene raffreddata con ottimi vantaggi per la combustione, tutti i motori turbo ne traggono vantaggio.