
na cosa cosi và!!!!!!!
staremo a vedere appena la metto sotto stress vedremo i movimenti...e poi in foto non si possono dare valutazioni concrete...ciccio 3.3 ha scritto:Se vuoi che le balestre ti durino aumenta i finecorsa in modo da non far lavorare le balestre troppo in negativo.togli quella pezzo di fero che chiami t bar e fanne uno a presa doppia lato ponte con snodo lato telaio a 90 gradi rispetto il tereno per evitare di torcere le balestre e falla bella robusta perche non puoi immagginare la forza che viene esercitata sotto trazzione
quindi in poche parole la parte fissa al ponte non deve avere nessuna torsione per evitare che le balestre arrivano a piegarsi limitando l'entrata della ruota nella carrozzeria.... giusto!!carbys ha scritto:in parole povere.........nel movimento di estensione/compressione...la tracbar tira e spinge facendo ruotare necessariamente il ponte (anche pochi mm. ma ruota!) questo movimento torsionale stressa maggiormente le balestre (ad S) già stressate x assolvere il loro compito di compressione o estensione.
p.s. non sono critiche, ma fatti.
ciccio 3.3 ha scritto:sandro vedi che in foto VEDO BENISSIMO che in compressione le balestre anteriori vanno in negativo.per quel che riguarda la t bar fai un pò tu il mio era solo un consiglio