Problema accensione a caldo gry 61

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

frank26 ha scritto:lunedì entra dal meccanico anche per un tagliando generale...vedremo cosà spunterà!!!
bene
fagli controllare tutto
in particolare candelette e il portafiltro del gasolio che avvolte si guasta e il filtro rimane vuoto
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ti ringrazio del consiglio ! molto gentile
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

frank26 ha scritto:ti ringrazio del consiglio ! molto gentile
di nulla figurati siamo qua x aiutarci
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ultimamente a caldo ho trovato usa "quasi" soluzione. Do un po di gas e dopo 3 sec. circa di motorino parte,al primo o max al secondo tentativo. Sempre aspettando lo spegnimento di tutte le spie...

magari può essere di aiuto a qualcuno !
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

vi aggiorno sulla mia situazione, a quanto pare avevo buona parte delle candele ormai da buttare, nel tentativo di svitarle il meccanico ne ha rotta una all'altezza della filettatura....e ora mi ritrovo con la testata da aprire

le candele tra l'altro sono tutte bloccatissime, soltanto una fa due giri e si blocca di nuovo.

quindi da vedere se si riesce a svitarle con svitol o altro dall'ainterno o mandare la testata dal torniere

belle cose!!!

spero almenop che una volta sostituite le 6 candele con originali nissan (6 candele 250€!!!!!!!) scompariranno finalmente i problemi all'accensione....e che la testata una volta smontata non mi faccia brutti scherzi (precamere crepate o altro)

altrimenti se non dovesse essere questo mi dicevano che potrebbe essere l'attuatore della pompa...ma a quel punto visti i costi metterei direttamente quella meccanica

cmq al 99% dovrebbero essere le candelette....vi tengo aggiornati :roll: :roll:
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

frank26 ha scritto:vi aggiorno sulla mia situazione, a quanto pare avevo buona parte delle candele ormai da buttare, nel tentativo di svitarle il meccanico ne ha rotta una all'altezza della filettatura....e ora mi ritrovo con la testata da aprire

le candele tra l'altro sono tutte bloccatissime, soltanto una fa due giri e si blocca di nuovo.

quindi da vedere se si riesce a svitarle con svitol o altro dall'ainterno o mandare la testata dal torniere

belle cose!!!

spero almenop che una volta sostituite le 6 candele con originali nissan (6 candele 250€!!!!!!!) scompariranno finalmente i problemi all'accensione....e che la testata una volta smontata non mi faccia brutti scherzi (precamere crepate o altro)

altrimenti se non dovesse essere questo mi dicevano che potrebbe essere l'attuatore della pompa...ma a quel punto visti i costi metterei direttamente quella meccanica

cmq al 99% dovrebbero essere le candelette....vi tengo aggiornati :roll: :roll:
Al 99% sono le candelette, tranquillo...io tempo fà avevo lo stesso problema, 2 candelette bruciate...adesso tutto risolto.
Facci sapere...ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ci spero , anche se vedo che hai un 3.0 e ogni motore purtroppo ha il suo "verso" ..... :? prossima settimana vi aggiorno :)
fabio74
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Settimana prox ho appuntamento con il pompista il quale spiegandogli il problema ha capito subito e dato che gli era gia successo in passato sostituirà la centralina che controlla la pompa per un discorso di anticipo che meccanicamente in si può fare costo 250€ finito aggiornerò con foto il lavoro
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

:smile: Fabio non mollare!!! Al massimo giri con lo zuko verde!! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

il mio aveva un problema di accensione ovvero un ritardo che ho risolto con un ricambio--che adesso non ricordo come si chiami-prima del filtro gasolio..il meccanico mi disse che il gasolio ritornava indietro e con questa modifica si accende senza problemi...non mi ricordo il ricambio ma qualcuno di voi sicuramente ha gia' capito di cosa si tratti.
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

il mio aveva un problema di accensione ovvero un ritardo che ho risolto con un ricambio--che adesso non ricordo come si chiami-prima del filtro gasolio..il meccanico mi disse che il gasolio ritornava indietro e con questa modifica si accende senza problemi...non mi ricordo il ricambio ma qualcuno di voi sicuramente ha gia' capito di cosa si tratti.
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ma avevi questo problema di accensione sia a caldo che a freddo?
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

news , come prevedibile la "solidissima" testata del patrol si è presentata con delle lesioni tra precamere e sedi valvola , quindi inutile spendere altri soldi dal torniere ma prendere una testata nuova.
Mi sapreste dire i prezzi di una testata originale nissan?
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

il meccanico mi ha proposto una testata nuda GM a 1050€ , mi ha detto che è quella del primo equipaggiamento originale, qualcuno ha esperienze in proposito?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

frank26 ha scritto:il meccanico mi ha proposto una testata nuda GM a 1050€ , mi ha detto che è quella del primo equipaggiamento originale, qualcuno ha esperienze in proposito?
prendila originale che tanto non risparmi nulla con quella non originale se ti dara noie
Rispondi

Torna a “Nissan”