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Inviato: 17 settembre 2006, 20:13
da Giuseppe
Saluti,
allora vedo che il discorso ha preso campo....
Allora Vi parlo in base alle mie esperienze, il mio lj originale sul posteriore ha veramente poca escursione rispetto al G. , ma credo sicuramente + di una vettura balestrata...
Il mio 300gd 460 con le molle originali aveva una gran bella escursione, mentre da quando ho montato sempre molle originali ma del passo lungo (x essere + rigido), ha perso parecchi cm.
Le molle originali del passo corto rispetto a quelle del passo lungo sono + lunghe di 2 o 3 spire...
Ad esempio le molle ORC sono + corte di quelle originali. Quindi si guadagna in altezza me si perde in altro...
Nel caso del G per aumentare l'escursione sull'anteriore basta staccare la barra stabilizzatrice...
Discorso a parte nel caso di 4x4 kittati.
Credo ke il defender sia la vettura con + modifiche acquistabili possibili.
Saluti
Inviato: 17 settembre 2006, 20:59
da GN71
Sicuramente le vetture a molle hanno una escursione migliore, specie se togli la barra, diverso il discorso per quelle a balestre che nascono come macchine da lavoro.
Tra le molleggiate

il Defender gode di una vasta gamba di premi in paglia...
Equipe4x4 ne è la dimostrazione. Nel vecchio sito c'era una gallery davvero interessante. Con lo stage3 si ottenevano escursioni fantastiche ed il rock crawling era veramente a portata di mano. Non saprei come mai hanno tolto le foto dal sito, erano veramente belle.
Vorrei fare un accenno sulla escursione differente tra le varie marche: siete d'accordo sul fatto che più largo è il ponte migliore è l'escursione? Ovviamente a parità di tipo di assetto, molle o balestre.
Inviato: 17 settembre 2006, 21:12
da IL KAMIKAZE
Se parliamo di escursione in funzione della larghezza dei ponti, allora non c'è storia....
Quindi, NON TOCCATEMI il 1° POSTO e 1/2 del GR; 1/2 perche' il Defender a seconda volta che fai una prova di escursione si staccano i ponti!!!!

Inviato: 17 settembre 2006, 21:22
da GN71
Si, Ok, però si sta parlando di escursione e larghezza. Se sul Land monti i maxidrive e una serie di rinforzi ed accessori vari non si rompe........ma nel mentre potevi comprare la barca!
Tornando all'argomento ritengo che una delle limitazioni dell'escursione dei Toyota potrebbe essere la ridotta larghezza dei ponti, siete d'accordo? Ovverosia, è pià facile avere una grande escursione su vetture con ponti più larghi rispetto a quelle con ponti più stretti. Poi, naturalmente entrano in gioco altri fattori: attacchi ammortizzatori, alberi di trasmissione, puntoni, riduttore ecc. ecc.
Inviato: 17 settembre 2006, 21:44
da Giuseppe
Ciao GN quello che hai detto in merito ponti + larghi = + escursione è naturale!!!!
Diciamo che è una cosa scontata e proporzionale...
Sul fatto che mi dici che i toy a balestre sono macchina da lavoro non sono tanto d'accordo...
Esempio lampante Unimog ,veicolo ultraversatile ma con molle...
Io sono convinto che le vettura con le molle grazie ad i sistemi di ancoraggio dei ponti , vedi puntoni , siano molto + robusti delle balestre...
Non ho mai avuto una vettura con le balestre fino ad adesso , chi lo sa prima o poi ti faccio la sorpresa...
X Regalbuto ci saro' tutti e due i giorni, quindi imprevisti permettendo avro' il piacere di conoscere tutti i nuovi amici del forum.
Sempre che ci siate!!!!
Saluti
Inviato: 17 settembre 2006, 21:45
da cicciosr
Inviato: 17 settembre 2006, 21:52
da Giuseppe
Inviato: 17 settembre 2006, 22:04
da cicciosr
e al posteriore???????

Inviato: 17 settembre 2006, 22:18
da Giuseppe
Ciccio Ciccio!!!!
Dalle foto sembra che tu abbia + escursione sull 'anteriore , che non è una cosa tanto normale...
Resto del parere che l'escursione sia dell 'ant + il post è ok... ma l'anteriore mi soddisfa di +....
Notte domani , giornata infernale.
Com'è ti è andata la pesca???
A me bene qualche tonnetto a traina , tranne il raffreddore che la notte non mi lascia dormire...
Sabato dalle mie parti il mare era un pochetto inca.... diciamo che entrava acqua dentro il gavone dell'ancora...
"ma Vitti pietre

pietre"
Inviato: 17 settembre 2006, 22:25
da cicciosr
Inviato: 18 settembre 2006, 0:08
da ciccio03
Cmq faccio presente che io ho l'assetto originale....
Inviato: 18 settembre 2006, 3:04
da Geppo
solemar.....complimentoniii!!!!!!
xciccio03
Geppo 2 ciccio03 0

Inviato: 18 settembre 2006, 12:30
da ciccio03
...

....aprite un topic sulla nautica in area 4 chiacchere!
(Geppo cmq è un Lomac)...

Inviato: 18 settembre 2006, 14:10
da dany
come gia' ha detto qualcuno al 1° posto c'e' il defender (anche se.... cmq non importa con l'argomento) al 2° posto c'e' il gr e poi tutti gli altri
ecco qui qualche foto di patrol gr con assetto orig.

Inviato: 18 settembre 2006, 14:28
da GN71
X cicciosr: interessantissima l'escursione dell'anteriore. Se al posteriore montassi molle e ammo Trail Master +7 sarebbe molto meglio.
Questa era l'escursione con le mie OME Dakar quando erano nuove, anche qui meglio davanti che dietro
