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Per la misura di gomme devi informarti con il Ce.T.O.C.sparviere ha scritto:grazie per la pazienza e per le risposte ai miei post![]()
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chiederò il nulla osta al cetoc mi sembra che costi euro 120 ed è valido anche per lo snorkel ...mi confermi?
se invece voglio fare omologare anche i pneumatici 235/85/16 devo calcolare altri 120 euro?
Non proprio; in teoria per omologare i paraurti, se artigianali, ci vuole una dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte, naturalmente fatta da un'officina idonea che li ha realizzati e montati. Sempre in teoria, i nuovi paraurti non devono eccedere dalla sagoma degli originali e non devono modificare il peso del veicolo....sparviere ha scritto:Grazie mille! Ma i paraurti posso costruirmeli io?GN71 ha scritto:Devi recarti alla MCTC, compilare i moduli, effettuare i versamenti, consegnare e prenotare il collaudo. Ti rilasceranno un foglio dove saranno riportate le omologazioni richieste, e la data in cui dovrai presentare la macchina con tutto già montato. Fino a quella dta, e con quel foglio, sarà consentita la circolazione.sparviere ha scritto:Grazie per la risposta rocciauna volta inviata la richiesta x nulla osta e fabbricato e installato paraurti bisogna andare a collaudo alla motorizzazione ? Quanto costa la motorizzazione?
Le cifre dei versamenti sono sostenibili, poche decine di euro in totale. No dovrebbero esserci eccessive variazioni rispetto a qualche anno fa.
Perdonami, ma certe cose le devo proprio dire: mamma mia che lavoraccio!!!!!
Nessuno ti ha scaricato, stai tranquillo.sparviere ha scritto:mi avete scaricato??![]()
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intanto io ho aggiustato la flangiatura della turbina fatta saldare dal tornitore e anche lo scarico...ora devo installare l'intercooler che mi consigliate? e quali modifiche da fare alla pompa?
grazie
GN71 ha scritto:Nessuno ti ha scaricato, stai tranquillo.sparviere ha scritto:mi avete scaricato??![]()
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intanto io ho aggiustato la flangiatura della turbina fatta saldare dal tornitore e anche lo scarico...ora devo installare l'intercooler che mi consigliate? e quali modifiche da fare alla pompa?
grazie
L'intercooler perché vuoi montarlo? Intendo, per uso stradale o per Off road? L'intercooler più diffuso è aria/aria.
- Se lo vuoi per uso stradale montalo avanti il radiatore, senza ostacolarne il flusso di aria. Meglio se l'intercooler è lungo e basso, con ingresso/uscita ai lati.
In questo modo prenderà aria a sufficienza in velocità su strada, tenendo più fresco il motore specialmente nei mesi caldi.
- Se ti serve per OR, quindi da utilizzare a basse velocità, è bene che sia ventilato come quelli dei Mitsu Pajero o Hyundai Galloper + presa aria sul cofano.
>> In ogni caso, non prendere un intercooler troppo grande, e se puoi non fare tubazioni troppo lunghe o troppo grosse. Nelle varie combinazioni, se esageri, non avrai la resa sperata. Più è grande l'intercooler e/o più lunghe sono le tubazioni e/o più larghe, peggiore sarà il ritardo del turbo poiché condotti e intercooler stesso impiegano più tempo per riempirsi. In particolare su un motore lento come il 2LT.
> Un intercooler aria/acqua è migliore come resa, ma più difficoltoso e costoso il montaggio.
Prima di risponderti ho cercato quasi disperatamente le foto postate da IL KAMIKAZE, riguardanti un lavoro simile fatto su un KZJ70, ma non le sto trovando.
Tieni presente che un KZJ può sopportare un intercooler più generoso di quello utile ad un LJ.
Spero che IL KAMI legga questo post, così da riportarti al suo lavoro.
GN71 ha scritto:Grazie Michele