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Inviato: 16 maggio 2012, 18:25
da cabbaruso
nitro-mick41 ha scritto:Non so se con il 300 puoi alzare oltre i 5,perche a differenza del 200 ha il rotoflex(differenziale con giunto elastico)che si rovina facilmente.
No Nitro ti stai sbagliando è il Discovery 200 che ha l'albero di trasmissione posteriore senza rotoflex (sconoscevo il suo nome tecnico) e poi se facesse un rialzo superiore a 8 cm io consiglierei di montare anche un albero di trasmissione o a doppia crociera o grandangolo quindi gli alberi li dovrebbe cambiare ugualmente togliendo appunto il rotoflex
Inviato: 3 ottobre 2012, 17:09
da luchettota
Io alla mia Disco monto le ruote 235/70 r16 e vorrei montare le 235/85 r16 come le tue. Hai problemi? Sei riuscito a montarle facilmente o hai dovuto apportare modifiche?
Inviato: 3 ottobre 2012, 18:24
da cabbaruso
luchettota ha scritto:Io alla mia Disco monto le ruote 235/70 r16 e vorrei montare le 235/85 r16 come le tue. Hai problemi? Sei riuscito a montarle facilmente o hai dovuto apportare modifiche?
ma che disco è un 200/300 o un td5? Questo perchè il td5 in confronto agli altri due ha i passaruota più grandi, probabilmente dovrai fare delle piccole modifiche se non hai un td5: se hai già un + 5 dovrai montare un piccolo body lift o altrimenti tagliare una parte dei parafanghi e poi comprare i parafanghini che vendono a circa 150 euro per incorniciare il taglio che altrimenti si vedrebbe brutto, se hai un td5 basta solo il rialzo la gomma non dovrebbe toccare da nessuna parte.
Inviato: 3 ottobre 2012, 19:29
da luchettota
Possiedo un 300 tdi.
Disco..volante
Inviato: 6 ottobre 2012, 1:19
da Discoverit
Io per esempio ho un +5 e body lift da 3 cm, con le 235/85 in compressione toccò il bordò interno del passaruota posteriore..per adesso piegato all' interno, presto tagliato sotto la bandella in plastica. Puoi anche lasciare la bandella e ritagliare tutto il bordo del passaruota! Io ho già semidistrutto i cantonali, quindi li smonterò ed ecco un bell angolo d uscita! Senon vuoi stravolgere l estetica ripeto, lima il bordo del passaruota e monta i parafanghini flexi, come consigliava il buon Santino!
Inviato: 6 ottobre 2012, 12:28
da luchettota
Sicuramente sarò costretto, se non voglio rimanere piantato alla prima uscita, a cambiare i semiassi con quelli rinforzati.
Che dite, mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
Inviato: 7 ottobre 2012, 20:12
da cabbaruso
luchettota ha scritto:Sicuramente sarò costretto, se non voglio rimanere piantato alla prima uscita, a cambiare i semiassi con quelli rinforzati.
Che dite, mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
le lend come tutti sanno sono un po delicate ma se vengono usate diciamo all'inglese non si rompono tanto facilmente "come si dice", un mio amico ha un disco 300 ed è da 3/4 anni che ci fa fuoristrada anche abbastanza pesante con blocco anteriore e posteriore e non ha mai rotto, lui monta le 235/85/16 disegno estremo, poi se li puoi cambiare e non hai problemi economici (visto il costo dei giunti rinforzati) cambiali pure sicuramente sarà meglio

Inviato: 7 ottobre 2012, 22:38
da mac
luchettota ha scritto:............... mi conviene montare anche i giunti omocinetici rinforzati o ne posso fare a meno?
In linea di massima nel "sistema di trasmissione" anteriore, il componente più suscettibile a rotture è il giunto omocinetico.
va da sè che mettere dei semiassi rinforzati, lasciando invariato il componente più debole è un pò un controsenso ..........
Eventualmente, nel caso si volesse frazionare la spesa, sarebbe più sensato mettere PRIMA i giunti omocinetici rinforzati e successivamente i semiassi
Inviato: 7 ottobre 2012, 23:22
da titohill
Non è detto che si rompono sempre prima i giunti, molto spesso sulle Land sono anche i semiassi a partire per primi, dipende dal tipo di sollecitazione che subiscono. Io comunque cambierei tutto, altrimenti sei costretto sempre ad usare il piedino delicato...Quindi o lasci tutto com'è e ci vai con dolcezza e sostituisci i pezzi quando e se si rompono, oppure se ti vuoi togliere il pensiero rinforzi tutto e ci vai "...a scassare!!!"
Anche perchè una volta che smonti il ponte fai il lavoro completo ...altrimenti rischi poi di non farlo più.
Quindi io metterei i soldi di lato per cambiare poi tutto insieme.
Inviato: 12 novembre 2012, 20:37
da miky63
x montare le 235\85 ho dovuto fare un bodylift di 3 cm assetto minimo + 5cm e una tagliatina al parafango post x allungare i tubi freno volendo si può abbassare l'attacco superiore recuperando 2-3 cm ciao