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Inviato: 10 marzo 2012, 17:20
da roberto94100
Luca89 ha scritto:roberto94100 ha scritto:Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota
Inviato: 10 marzo 2012, 18:27
da sawo
roberto94100 ha scritto:Luca89 ha scritto:roberto94100 ha scritto:
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota
No dai Roby!!! Sicuramente Luca non voleva dire questo.
Inviato: 10 marzo 2012, 18:46
da Trevis23
roberto94100 ha scritto:Luca89 ha scritto:roberto94100 ha scritto:
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota

Inviato: 10 marzo 2012, 18:54
da the Saw
Io prenderei un bel "G"...

Inviato: 10 marzo 2012, 20:00
da gilgil
4x4-Trevis23 ha scritto:roberto94100 ha scritto:Luca89 ha scritto:
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
Allora secondo te il 95% di quelli che vanno per Off-road sono scemi....gli altri hanno toyota

Sicuramente Roberto non ha scritto in maniera polemica, nello scritto non si riesce a volte dare il tono di quello che si pensa, che il GR abbia qualche problemino alla testa è risaputo, nonostante ciò rimane uno dei 4x4 preferiti dalla maggior parte degli off roader per i motivi che sappiamo
Inviato: 10 marzo 2012, 21:00
da carlo gr
Luca89 ha scritto:roberto94100 ha scritto:Luca89 ha scritto: .........P.s. lascia perdere i patrol 2800 e defender.
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
scusa luca...ma non condivido quanto hai detto
ogni mezzo ha i sui pregi e defetti
mi vuoi dire che i toy non hanno difetti?...considera che non esiste il mezzo perfetto
Inviato: 10 marzo 2012, 21:30
da MOTTAUNO
i problemi di testata li hanno un pò tutti cmq... e poi non ci dimentichiamo che dal "96 in poi sono stati risolti in casa
Io sono di parte e ti consiglio un bel GR Y60 (solo perchè è leggermente meno ingombrante dell'y61) possibilmente come già detto "96-"97

tieni anche conto delle quotazioni... col prezzo del kzj ci compri quasi 2 GR

Inviato: 10 marzo 2012, 22:51
da GN71
Inviato: 10 marzo 2012, 23:37
da AndreuccioGR
e poi vai a finire che ai problemi alla schiena come il povero GN71 quindi prendi unbel mezzo a molle come un GR
confortevole, robusto ,affidabile ed estremamente bello

Inviato: 10 marzo 2012, 23:55
da GN71
AndreuccioGR ha scritto:e poi vai a finire che ai problemi alla schiena come il povero GN71 quindi prendi unbel mezzo a molle come un GR
confortevole, robusto ,affidabile ed estremamente bello

Ma che c'entra, il mio problema è per la posizione di lavoro. Se invece di lavorare avessi potuto permettermi di andare in giro in fuoristrada...starei alla grande!
Inviato: 11 marzo 2012, 0:41
da MOTTAUNO

...però... GR il resto sono solo toys

Inviato: 11 marzo 2012, 0:42
da Luca89
sawo ha scritto:Luca89 ha scritto:roberto94100 ha scritto:
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
pregi e difetti ci sono ovunque.........................anche nei Toy. Un toy un def o un Gr hanno grandi potenzialità e sono a loro modo ottimi per OR. Poi dipende dalle preparazioni che uno gli fa!! Prendiamo in esame un Suzuki, piccolo leggero ma maneggevole e poco dispendioso. Visto dal vivo una volta affrontare una parete dove toy gr o def non sono riusciti a fare nulla, mentre questo suzukino è salito fino alla fine stupendo tutti. In pratica a seconda dell'utilizzo ci sono vari mezzi da scegliere sia per prestazioni che prezzo o mantenimento.
Ed aggiungerei anche per gusto. Per i miei gusti il motore 2800 6 cilindri non fa per me, gira solo alto e in off road lo vedo molto inutile. Molto meglio altri motori come l'1kzt toyota o il 2800td mitsubishi che sono entrambi 4 cilindri e sono meno delicati del 6 cilindri nissan.
Inviato: 11 marzo 2012, 0:51
da MOTTAUNO
Luca89 ha scritto:sawo ha scritto:Luca89 ha scritto:
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
pregi e difetti ci sono ovunque.........................anche nei Toy. Un toy un def o un Gr hanno grandi potenzialità e sono a loro modo ottimi per OR. Poi dipende dalle preparazioni che uno gli fa!! Prendiamo in esame un Suzuki, piccolo leggero ma maneggevole e poco dispendioso. Visto dal vivo una volta affrontare una parete dove toy gr o def non sono riusciti a fare nulla, mentre questo suzukino è salito fino alla fine stupendo tutti. In pratica a seconda dell'utilizzo ci sono vari mezzi da scegliere sia per prestazioni che prezzo o mantenimento.
Ed aggiungerei anche per gusto. Per i miei gusti il motore 2800 6 cilindri non fa per me, gira solo alto e in off road lo vedo molto inutile. Molto meglio altri motori come l'1kzt toyota o il 2800td mitsubishi che sono entrambi 4 cilindri e sono meno delicati del 6 cilindri nissan.
se fosse come sostieni tu non ci sarebbero tutti questi patrol 2.8 6 cilindri preparati che affollano raduni e gare di trial...
ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose
Inviato: 11 marzo 2012, 0:53
da Luca89
carlo gr ha scritto:Luca89 ha scritto:roberto94100 ha scritto:
Posso chiederti in base a quali elementi affermi quanto sopra???
semplicemente per via del motore, non mi pare adatto all'off road sia come erogazione che come delicatezza nella testata.
scusa luca...ma non condivido quanto hai detto
ogni mezzo ha i sui pregi e defetti
mi vuoi dire che i toy non hanno difetti?...considera che non esiste il mezzo perfetto
Come si tocca il tasto gr tutti si accaniscono, non ho niente contro il gr, come assetto è ottimo, ma è risaputo che da problemi alla testata molto + rispetto ad altri fuoristrada, e l'erogazione non è il massimo. Dite quello che volete ma il motore toyota 3000 va molto meglio del 2800 nissan, sia come erogazione che come potenza non c'è confronto, sia da originali che da pompati il toy va di +.
Inviato: 11 marzo 2012, 0:54
da Luca89
per Mottauno, di gr sta pieno perchè costano poco, di toyota 3000 ce ne sono pochi perchè costano il doppio del gr.