Pagina 2 di 7
Inviato: 2 marzo 2012, 23:31
da GN71
Inviato: 3 marzo 2012, 0:27
da dolmen4x4
Inviato: 3 marzo 2012, 14:01
da GNOTARO85
Inviato: 5 marzo 2012, 7:36
da Lucky Explorer
Belle, complimenti

Inviato: 5 marzo 2012, 9:08
da alehzj
Grazie mille

Inviato: 5 marzo 2012, 13:57
da Bandit4x4
Inviato: 5 marzo 2012, 19:10
da alehzj
Inviato: 5 marzo 2012, 21:16
da Toyover
Eppoi si tratta di un Toyota; i complimenti se li fa da sola

Inviato: 5 marzo 2012, 21:31
da titohill
Complimenti davvero, questa è una di quelle macchine in cui vale la pena spenderci i soldi...
...nel senso che la base è ottima, forse il meglio da cui partire!!!
Chiedo agli esperti, ma una cosa del genere ce ne ha difetti o è semplicemente "perfetta"?
... E lo dico da Landroverista accanito!!! Quindi immaginati quanto apprezzo e quanto sbavo!
Inviato: 5 marzo 2012, 22:05
da GN71
Non esistono macchine esenti da difetti, purché ci si intenda su cosa significhi difetto.
L'importante, della macchina, è comprenderne l'essenza, e sapere godere di essa.
Nella fattispecie, i lati positivi di un HZJ73 sono, secondo me:
- filosofia Old Style Toyota, e relativo fascino;
- motore;
- passo (che preferisco rispetto ad uno corto).
Una volta superate le riserve mentali su: balestre, carrozzeria alta, assenza di ammennicoli sospensivi complicati...
...ma badando a solidità e affidabilità proverbiale, si può godere appieno di un Toyota vecchio stile.
Se si guardano i listini, le serie HZJ nuove hanno prezzi di gran lunga superiori anche alle lussuose e super accessoriate serie 150 e 155. I prezzi sono talmente alti da fare dissuadere chiunque non sappia veramente cosa vuole dalla vita, anche se guadagna quanto qualche attuale ministro.
Inviato: 6 marzo 2012, 7:09
da GNOTARO85
GN71 ha scritto:Non esistono macchine esenti da difetti, purché ci si intenda su cosa significhi difetto.
L'importante, della macchina, è comprenderne l'essenza, e sapere godere di essa.
Nella fattispecie, i lati positivi di un HZJ73 sono, secondo me:
- filosofia Old Style Toyota, e relativo fascino;
- motore;
- passo (che preferisco rispetto ad uno corto).
Una volta superate le riserve mentali su: balestre, carrozzeria alta, assenza di ammennicoli sospensivi complicati...
...ma badando a solidità e affidabilità proverbiale, si può godere appieno di un Toyota vecchio stile.
Se si guardano i listini, le serie HZJ nuove hanno prezzi di gran lunga superiori anche alle lussuose e super accessoriate serie 150 e 155. I prezzi sono talmente alti da fare dissuadere chiunque non sappia veramente cosa vuole dalla vita, anche se guadagna quanto qualche attuale ministro.
Gn sei sempre spettacolare nelle tue delucidazioni!
Aggiungerei i vantaggi di avere zero elettronica e tutta mrccanica, e il lato positivo di avere un motore tutt oggi in produzione: 1-hz.
Che significa zero problemi in caso di danni!
Inviato: 6 marzo 2012, 7:12
da GNOTARO85
Un' altra cosa:
Senza avere sistemi di sospensioni fantascienti sono dei mostri del fuoristrada, vedi bj42 o i vecchi land dei camel trophy!!
Inviato: 6 marzo 2012, 11:39
da alehzj
Inviato: 6 marzo 2012, 11:46
da alehzj
Inviato: 6 marzo 2012, 11:53
da alehzj