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Inviato: 11 febbraio 2012, 20:00
da gazzella
Se ti vuoi togliere la curiosità nella foto le frecce indicano da dove si tirano le barre,
sono due bulloni M12 che tramite una leva ancorata alla traversa ruotano la barra aumentandone il carico a torsione,
dall'altra parte la barra è collegata direttamente sul braccetto inferiore agendo come una molla.
quoto quanto dice Luca,
non è difficile, ma se non si ha dimestichezza anche una cosa facile si può trasformare in un guaio.
Inviato: 13 febbraio 2012, 10:29
da okkiopallato
Grazie mille ragazzi!
A questo punto mi rimane solo un ultimo dubbio, meglio tassellare le molle che ho già oppure sostituirle con quelle del passo lungo? Se le due cose si equivalgono opto per la soluzione più economica, ma mi piacerebbe capire pure se a livello tecnico è lo stesso o no...
Inviato: 13 febbraio 2012, 10:42
da Luca89
per un rialzo come il tuo puoi anche fare gli spessori sotto molla di 5cm.
Inviato: 13 febbraio 2012, 12:21
da okkiopallato
...qualche consiglio sul materiale da usare?? Oppure si comprano già fatti?
Inviato: 13 febbraio 2012, 20:28
da Melone89
okkiopallato ha scritto:...qualche consiglio sul materiale da usare?? Oppure si comprano già fatti?
ci sono da acquistare,ma per più di 2 cm non ho mai trovato niente...
comunque il materiale che usano più spesso è alluminio o teflon....
io sono del parere che sono meglio gli spessori,mantieni la morbidezza delle molle del passo corto...montando quelle del passo lungo diventa rigida al posteriore,non so fino a quanto ne valga la pena..
Inviato: 13 febbraio 2012, 20:30
da Luca89
Melone89 ha scritto:okkiopallato ha scritto:...qualche consiglio sul materiale da usare?? Oppure si comprano già fatti?
ci sono da acquistare,ma per più di 2 cm non ho mai trovato niente...
comunque il materiale che usano più spesso è alluminio o teflon....
io sono del parere che sono meglio gli spessori,mantieni la morbidezza delle molle del passo corto...montando quelle del passo lungo diventa rigida al posteriore,non so fino a quanto ne valga la pena..
non diventa assolutamente rigida, casomai avanti diventa una tavola perchè tiri le barre. Per gli spessori lascia perdere sia alluminio che teflon, vai di nylon o pvc che costa molto meno del teflon e dell'alluminio.
Inviato: 13 febbraio 2012, 21:37
da Melone89
quello sicuramente,fa prima a farli artigianali con un costo inferiore...
Inviato: 14 febbraio 2012, 16:26
da okkiopallato
Inviato: 14 febbraio 2012, 17:59
da Melone89
entro un certo limite tieni una mobilità accettabile,se esageri tirando la macchina diventa rigida,perchè i bracci lavorano poco e niente,ma il peggio è che i giunti lavorano con un angolo poco favorevole...
proprio oggi,parlando con quelli della mattouno,su un eventuale acquisto del loro assetto...abbiamo preso il discorso delle barre di torsione rinforzate...
non risolvi niente,anzi diventerebbe più rigida se non hai un paraurti uso gravoso,quindi più pesante..e un verricello...sono fatte per quello...
Inviato: 14 febbraio 2012, 22:54
da okkiopallato
Inviato: 15 febbraio 2012, 6:56
da Melone89
per sentito dire,4 cm sono già troppi....poi tutto dipende da come usi tu la macchina,se la usi normalmente sembrerà solo un go kart davanti...se la usi in fuoristrada ti accorgerai di quanto vada male la macchina rigida...per il body...beh,se monti gomme esagerate serve,eccome...
Inviato: 15 febbraio 2012, 14:29
da okkiopallato
Inviato: 15 febbraio 2012, 16:23
da Luca89
te l'ho gia spiegato in privato quanto e come devi tirare le barre...
Inviato: 15 febbraio 2012, 16:35
da okkiopallato
Ciao Luca si lo so proprio per quello stavo iniziando a valutare se conviene veramente tirarle o no ste barre... alla fine in pratica non ci guadagni quasi nulla in altezza e il muso si irrigidisce pure...
Cmq farò come mi hai suggerito tu in pvt, tiro al max e poi mozzo i gommini... oh alla peggio se vedo che è troppo rigida posso sempre ri-mollarle un po' no???
Inviato: 15 febbraio 2012, 17:19
da Luca89
a vedere si vede eccome se hai le barre tirate o no !